La piastra metallica in acciaio inossidabile viene generalmente tagliata con azoto per prevenire l'ossidazione e non presenta sbavature. Dopo il taglio, possiamo saldare l'acciaio inossidabile senza post-trattamento. L'effetto del taglio con l'ossigeno può essere peggiore di quello dell'azoto, causando annerimento e irregolarità delle estremità.
In secondo luogo, il taglio dell'acciaio al carbonio.
Quando si taglia al laser l'acciaio al carbonio, l'ossigeno è generalmente per ottenere risultati migliori. Mentre il calore di reazione dell'ossigeno aumenta l'efficienza di taglio, la pellicola di ossido risultante aumenta anche il fattore di assorbimento spettrale del fascio del materiale riflettente. Un problema con la lavorazione dell'ossigeno è che i bordi possono essere leggermente ossidati. Se gli utenti più esigenti possono utilizzare l'azoto per il taglio ad alta pressione, è anche possibile ottenere migliori risultati di taglio applicando olio sulla superficie del pezzo.
In terzo luogo, il taglio dell'alluminio.
L'alluminio è un materiale altamente riflettente nei materiali metallici che ha un'elevata riflettività e conduttività termica. Negli ultimi anni, le macchine per il taglio laser di molti produttori sono state dotate di "dispositivi antiriflesso" per adattarsi al taglio dell'alluminio e le opportunità di taglio laser senza "dispositivi antiriflesso" hanno danneggiato i loro componenti ottici. Allo stesso tempo, a seconda della potenza dell'attrezzatura, anche lo spessore dell'alluminio tagliato è diverso. Generalmente, lo spessore dell'acciaio inossidabile e dell'acciaio al carbonio tagliato dalla stessa apparecchiatura è maggiore di quello dei materiali ad alta riflessione come l'alluminio. L'alluminio è anche più adatto per il taglio con azoto e l'effetto di taglio è buono.
In quarto luogo, il taglio del rame e dell'ottone.
Come l'alluminio, il rame e l'ottone sono materiali altamente riflettenti che richiedono un laser "antiriflesso" per il taglio.
Qualsiasi domanda, contattaci.