La scelta del gas e della pressione ha un grande impatto sulla qualità delmacchine per il taglio laser in fibra.
Effetto sulla qualità di taglio:
In primo luogo. Il gas di taglio aiuta a dissipare il calore e ad assistere la combustione, e soffia via il fuso per ottenere una sezione di taglio di migliore qualità.
In secondo luogo. Quando la pressione del gas di taglio è insufficiente, la fusione si verificherà durante il taglio. E la velocità di taglio non può soddisfare l'efficienza produttiva.
In terzo luogo. Quando la pressione del gas di taglio è troppo alta, la superficie di taglio è ruvida e la fessura è ampia. Allo stesso tempo, non è possibile realizzare una buona sezione di taglio.
L'effetto del taglio della pressione del gas:
In primo luogo. Quando la pressione del gas è troppo bassa, il laser non penetra facilmente nel foglio tagliato, con conseguente bassa produttività.
In secondo luogo. Quando la pressione del gas è troppo alta, il punto di penetrazione deve formare un grande punto di fusione, che influisce sulla qualità del taglio.
Terzo. Durante la perforazione laser, in genere, una pressione del gas più elevata è per l'elemento a piastra sottile e un metodo di punzonatura specifico è per l'elemento a piastra spessa, eliminando così lo svantaggio della bassa pressione dell'aria per proteggere la lente.
Finalmente.Quando ilmacchina da taglio lasertaglia il normale acciaio al carbonio, più spesso è il materiale, minore è la pressione del gas di taglio. Durante il taglio dell'acciaio inossidabile, la pressione del gas di taglio aumenta relativamente allo spessore del materiale. In breve, la scelta del gas di taglio e della pressione durante il taglio laser deve essere regolata in base alla situazione reale durante il taglio. In applicazioni specifiche, è necessario selezionare diversi parametri di taglio in base alle condizioni specifiche.
Se hai domande sulla macchina da taglio laser.
Contattaci.