Sapendo quanto ilmacchina da taglio lasersa che ha bisogno di sostenere il gas durante il lavoro di taglio. Senza una fonte di gas, ilmacchina da taglio lasernon può funzionare. Generalmente, la macchina per il taglio laser utilizza tre tipi di fonti di gas: ossigeno, azoto e aria compressa. E se usi ossigeno e azoto per tagliare, devi andare in una stazione di servizio speciale per acquistare il liquido in bottiglia. Ossigeno e azoto liquido. E proprio come comprare gas liquefatto in bottiglia.
Resta inteso che il prezzo generale dell'ossigeno liquido al barile è di circa 500 yuan. E se lavori 8 ore al giorno, puoi consumare l'ossigeno della canna in circa 4 giorni. Quindi il costo medio del taglio dell'ossigeno è di 120 yuan al giorno.
Se l'aria compressa viene utilizzata come fonte di gas delmacchina da taglio laser, il costo è relativamente grande. Quindi unMacchina da taglio laser da 500 Wnecessita di circa 1 metro cubo al minuto, 10-12 kg di aria compressa. Quindi viene abbinato un 7,5KW. E il compressore d'aria di circa -11KW può usare. Quindi il costo dell'elettricità di un tale compressore d'aria in funzione per un'ora è di circa 5-8 gradi. E il consumo massimo di elettricità per 8 ore al giorno è di 60 gradi. Quindi il costo dell'elettricità è di uno yuan e il costo è di 60. Yuan su e giù. Può risparmiare la metà rispetto al taglio dell'ossigeno.
Calcoliamo il conto, risparmiamo 60 yuan al giorno, 300 giorni all'anno e risparmiamo 18.000 yuan all'anno. Si può dire che il costo per l'acquisto del set completo di compressori d'aria a vite può essere recuperato in un anno. Pertanto, le macchine per il taglio laser utilizzano aria compressa per tagliare i costi più bassi e risparmiare denaro.
Tutte le domande, possiamo avere un'ulteriore discussione.