Diversi fattori di declino della potenza della macchina da taglio laser
- 2022-03-07-
Durante l'uso a lungo termine delmacchina da taglio laser, ci sono problemi come velocità di taglio lenta e scarsa precisione di taglio. Molte persone pensano che la potenza del laser delle apparecchiature di taglio laser sia diminuita, il che in realtà non è vero. Ci sono molte ragioni che influenzeranno la caduta di potenza delle macchine per il taglio laser, non necessariamente il problema del laser.
Analisi di diversi possibili motivi:
1. Concentrati
La posizione della messa a fuoco influenzerà la precisione del taglio laser, in particolare il diametro dello spot nel punto di messa a fuoco. Il diametro del punto di messa a fuoco deve essere il più piccolo possibile per creare una fessura stretta; il diametro del punto di messa a fuoco è proporzionale alla profondità focale della lente di messa a fuoco, minore è la profondità focale della lente di messa a fuoco, minore è il diametro del punto focale.
2.La distanza tra l'ugello e il pezzo
Anche la distanza tra l'ugello e il pezzo influisce sulla riduzione di potenza delmacchina da taglio laser. Troppo lontano causerà un inutile spreco di energia cinetica e troppo vicino influirà sulla capacità di dispersione del prodotto a spruzzo. La distanza appropriata è di 0,8 mm. Inoltre, la macchina per il taglio laser realizza principalmente il taglio di pezzi con superficie irregolare attraverso la successiva regolazione e l'altezza dell'ugello e del pezzo deve essere sempre coerente durante il funzionamento.
3. Velocità di taglio
La velocità di taglio ha una grande influenza sulla potenza dell'apparecchiatura di taglio laser e la velocità di taglio è proporzionale alla potenza delmacchina da taglio laser. Allo stesso tempo, la qualità del taglio è correlata alla qualità del raggio laser ed è anche correlata alle caratteristiche del sistema di messa a fuoco del raggio laser, ovvero la dimensione del raggio laser dopo la messa a fuoco ha una grande influenza sulla qualità del taglio laser.
4. Gas ausiliario
Anche le dimensioni del gas ausiliario e la pressione dell'aria influiscono sulla potenza della macchina da taglio laser. Il gas ausiliario è preferibilmente aria compressa o un gas inerte. Se lo spessore del materiale lavorato aumenta o la velocità di taglio è lenta, la pressione dell'aria deve essere opportunamente ridotta e il taglio con una pressione dell'aria inferiore può prevenire la formazione di brina sul tagliente.
5. Potenza del laser
Se si escludono i primi elementi, viene considerata la caduta di potenza del laser. Alcune parti di qualsiasi dispositivo invecchieranno dopo un uso prolungato. Il laser è la parte centrale e importante della macchina per il taglio laser e la potenza diminuirà dopo un uso a lungo termine. Oltre ai punti precedenti, anche le prestazioni, le dimensioni e lo spessore del materiale lavorato influiranno sulla riduzione di potenza delmacchina da taglio laser.
www.xtlaser.com
xintian152@xtlaser.com
WA: +86 18206385787