Attualmente,macchine per il taglio laser in fibrasono sempre più popolari in patria e all'estero. E ampiamente adottato dall'industria di lavorazione della lamiera. Non solo può migliorare l'efficienza produttiva. Ma spinge anche l'intellettualizzazione e il grado di automazione della lavorazione della lamiera. A giudicare dall'attuale strategia di sviluppo.Macchine taglio laser fibrahanno gradualmente sostituito i tradizionali metodi di taglio. Con l'aumento degli ordini e l'espansione del business. La maggiore efficienza e qualità del taglio laser in fibra sono ampiamente perseguite dagli utenti nel processo di taglio laser in fibra.
Ora, 4 pratiche funzioni che consigliamo di seguito possono aiutarti a migliorare l'efficienza e le prestazioni del taglio laser in fibra.
1.Leapfrog
Per le prime macchine da taglio laser. La testa di taglio laser deve completare tre azioni, vale a dire, sollevarsi (abbastanza in alto per essere sicuri), muoversi in piano e cadere. Tuttavia, la tecnologia Leapfrog, un notevole progresso tecnico, risparmierà la durata del sollevamento e della caduta rinunciando al movimento in piano. Per le rane, il cibo viene catturato. Per le macchine da taglio laser, la ricompensa è una maggiore efficienza di taglio.
2. Messa a fuoco automatica
Durante il taglio di materiali diversi, il fuoco del raggio laser deve cadere su diverse posizioni della sezione del pezzo. Pertanto, è necessario regolare la posizione della messa a fuoco (vale a dire, cambiare la messa a fuoco). Le prime macchine per il taglio laser di solito regolano la messa a fuoco manualmente, tuttavia, molte macchine per il taglio laser sono state ora dotate della funzione di messa a fuoco automatica. Nello specifico, un riflettore a curvatura variabile (noto come specchio regolabile) viene posizionato prima che il raggio laser entri nello specchio di messa a fuoco, quindi, l'angolo di divergenza del raggio laser riflesso cambia variando la curvatura, di conseguenza, la posizione di messa a fuoco viene modificata. In questo modo, la messa a fuoco del laser verrà rapidamente regolata nella posizione ottimale.
3.Ricerca automatica dei bordi. La ricerca automatica del bordo può percepire l'angolo di inclinazione del foglio e il punto di origine e modificare il processo di taglio. Con esso, il tempo di traslocazione del pezzo può essere risparmiato: non è facile regolare (spostare) centinaia di chilogrammi di pezzo sulla piattaforma di taglio. Pertanto, questa funzione consentirà di evitare gli sprechi e migliorare l'efficienza.