Con il continuo ispessimento delle lamiere, sempre più aziende metallurgiche scelgono di utilizzaremacchine per il taglio laser ad alta potenzacon una potenza di 10.000 watt. Molti produttori di metalli chiedono come proteggere le lenti dai danni?
Per bloccare gli schizzi di polvere e scorie, la macchina per il taglio laser dei metalli protegge il circuito della testina laser e i componenti interni del nucleo. Una manutenzione impropria durante l'utilizzo dell'apparecchiatura causerà inquinamento da polvere dell'obiettivo e non interromperà la luce in tempo, la temperatura dell'obiettivo protettivo è elevata e c'è umidità, il gas ausiliario espulso non è puro, la pressione non soddisfa lo standard e l'uso di lenti di qualità inferiore causerà la bruciatura o la rottura della lente.
La lente protettiva della macchina per il taglio laser CNC è una parte soggetta a usura e necessita di manutenzione regolare. Quando si utilizza la macchina per il taglio laser in fibra, è necessario impostare ragionevolmente i parametri di perforazione e, allo stesso tempo, verificare se il compressore d'aria e l'essiccatore funzionano normalmente. In questo modo, la vita della piccola macchina per il taglio laser può essere estesa e il costo può essere risparmiato.