La macchina da taglio laser è ampiamente utilizzata in molti settori e in una varietà di materiali.
Lavorazione, commercializzazione e segnaletica della lamiera d'acciaio, produzione di armadi elettrici ad alta e bassa tensione, parti meccaniche, utensili da cucina, automobili, macchinari, artigianato in acciaio, lame per seghe, parti elettriche, industria degli occhiali, fogli a molla, circuiti stampati, bollitori elettrici, microelettronica scientifica , ferramenta, coltelli e strumenti di misurazione e diversi settori.
Il taglio laser ha generalmente i seguenti scopi principali:
1) Il taglio a vaporizzazione laser utilizza un raggio laser ad alta densità di energia per riscaldare il pezzo in lavorazione, in modo che la temperatura aumenti rapidamente e raggiunga il punto di ebollizione del materiale in brevissimo tempo. Tempo, il materiale inizia ad evaporare e formare vapore. Il vapore viene espulso ad alta velocità e, allo stesso tempo, si forma una tacca nel materiale. Il calore di vaporizzazione dei materiali è generalmente elevato, quindi il taglio di vaporizzazione laser richiede una grande potenza e densità di potenza. Il taglio a vaporizzazione laser viene utilizzato principalmente per il taglio di materiali metallici estremamente sottili e materiali non metallici (come carta, stoffa, legno, plastica e gomma).
2) Fusione laser Durante la fusione laser, il materiale metallico viene fuso mediante riscaldamento laser, quindi i gas non ossidanti (Ar, He, N, ecc.) vengono espulsi dall'ugello coassiale al raggio e il metallo liquido viene scaricato dal forte pressione del gas, fare un taglio. Il taglio a fusione laser non ha bisogno di vaporizzare completamente il metallo e l'energia richiesta è solo 1/10 di quella del taglio a vaporizzazione. Il taglio laser melting viene utilizzato principalmente per tagliare materiali non facili da ossidare o metalli attivi, come acciaio inossidabile, titanio, alluminio e loro leghe.
3) Il principio del taglio laser ad ossigeno è simile a quello del taglio ossiacetilenico. Utilizza il laser come fonte di calore di preriscaldamento e gas attivo come l'ossigeno come gas di taglio. Da un lato, il gas soffiato agisce sul metallo di taglio, generando una reazione di ossidazione e rilasciando una grande quantità di calore di ossidazione; D'altra parte, gli ossidi fusi ei materiali fusi vengono espulsi dalla zona di reazione, formando una tacca nel metallo. La reazione di ossidazione nel processo di taglio genererà molto calore, quindi l'energia richiesta dal taglio con ossigeno laser è solo la metà di quella del taglio per fusione e la velocità di taglio è di gran lunga superiore a quella del taglio per vaporizzazione laser e del taglio per fusione. Il taglio laser dell'ossigeno viene utilizzato principalmente per acciaio al carbonio, acciaio al titanio, acciaio per trattamento termico e altri materiali metallici facilmente ossidabili.
4) L'incisione laser e l'incisione laser a frattura controllata utilizzano un laser ad alta densità di energia per scansionare la superficie di materiali fragili, in modo che i materiali vengano riscaldati ed evaporati in piccole scanalature, quindi applichino una certa pressione, in modo che i materiali fragili si rompano lungo il piccolo scanalature. Aprire. I laser utilizzati per l'incisione laser sono generalmente laser Q-switched e laser CO2. La frattura controllabile consiste nell'utilizzare la ripida distribuzione della temperatura generata dalla scanalatura laser per generare uno stress termico locale nel materiale fragile, in modo che il materiale si rompa lungo il piccolo solco.
Dai punti precedenti, il team XT Laser ha riassunto i seguenti vantaggi.
La macchina da taglio laser riduce i costi di produzione delle imprese manifatturiere industriali. Le apparecchiature di lavorazione industriale tradizionali utilizzano principalmente strumenti convenzionali per il taglio. Nell'aspetto dell'effetto di lavorazione, la superficie di taglio del pezzo dopo il taglio è ruvida e irregolare, il che richiede lavorazione e rettifica secondarie. In secondo luogo, anche lo strumento causerà usura e dovrà essere sostituito frequentemente. Rispetto alla macchina da taglio laser, il pezzo tagliato viene formato una volta senza la necessità di un processo di rettifica secondario, risparmiando tempo, manodopera e manodopera e migliorando notevolmente l'efficienza produttiva. La macchina per il taglio laser utilizza il principio di conversione elettro-ottica per tagliare il pezzo, in modo da realizzare il taglio senza entrare in contatto con il pezzo. Quindi non ci sarà usura degli utensili. Da quanto sopra, la macchina per il taglio laser ha notevolmente ridotto i costi di produzione dell'impresa.
La macchina da taglio laser può portare l'efficienza produttiva alle imprese manifatturiere industriali. Prima di tagliare il pezzo, la lavorazione industriale tradizionale eseguirà una serie di operazioni complesse come misurare e tracciare linee sul pezzo, perdendo tempo. Tuttavia, la macchina per il taglio laser utilizza la tecnologia di controllo del computer per ottenere il taglio. Finché il programma di taglio viene immesso nel computer, la macchina per il taglio laser può facilmente ottenere un taglio perfetto in base al programma, risparmiando tempo e manodopera. Il secondo è la velocità di taglio. La velocità di taglio della macchina da taglio laser è più volte quella della macchina da taglio tradizionale, il che riduce i tempi di lavorazione.
I vantaggi della macchina da taglio laser rispetto alla macchina da taglio laser CO2 e alla macchina da taglio laser YAG si riflettono principalmente nell'elevato tasso di conversione fotoelettrica, nel basso consumo energetico e nella capacità di tagliare lastre in acciaio inossidabile e in acciaio al carbonio. Quando si taglia la stessa lastra spessa, la macchina per il taglio laser ha la massima velocità di taglio, una piccola cucitura di taglio, una buona qualità del punto e la massima precisione. Pertanto, questi metodi di taglio tradizionali verranno gradualmente eliminati in futuro.
In qualità di fornitore di alta qualità di attrezzature industriali per il taglio laser, Jinan XT Laser è profondamente coinvolta nel settore da 18 anni. L'azienda è impegnata nella ricerca e sviluppo, produzione, vendita e servizi di processo completi di apparecchiature industriali laser come macchine per il taglio laser, macchine per la marcatura, saldatrici, macchine per la pulizia e sistemi di automazione di supporto. È un fornitore professionale di soluzioni per applicazioni industriali laser.
Sulla base della visione di "diventare la prima scelta dei clienti globali nel campo della produzione laser", l'azienda aderisce al principio di "rendere i dettagli competitivi, condividere l'onere della solidarietà e della cooperazione e crescere nella risoluzione dei problemi", aderisce al cliente centrato, orientato al talento, basato sul prodotto, supportato dal servizio e fornisce con tutto il cuore apparecchiature di elaborazione laser con prestazioni stabili, tecnologia eccellente e funzionamento semplice delle apparecchiature, abbiamo anche istituito un sistema completo di vendita e assistenza post-vendita in tutto il mondo per fornire con un supporto e servizi pre-vendita, vendita e post-vendita di alta qualità. Jinan XT Technology Co., Ltd. è disposta a fornirti servizi convenienti e veloci!