Cos'è una macchina per il taglio laser dei metalli?

- 2022-12-29-

Hai mai visto una macchina per il taglio laser dei metalli? Sai cos'è la macchina per il taglio laser dei metalli? La macchina per il taglio laser in metallo è una sorta di macchina per il taglio laser realizzata in metallo e utilizza la tecnologia laser per tagliare e lavorare materiali metallici. Il mainstream nel mercato sono le macchine per il taglio laser CO2, le macchine per il taglio laser a fibra ottica e le macchine per il taglio laser YAG. Tra questi, la macchina per il taglio laser CO2 è l'attrezzatura per il taglio laser tradizionale sul mercato grazie alla sua forte capacità di taglio e all'ampia gamma. La macchina per il taglio laser a fibra ottica è l'ultima tecnologia. Inoltre, i requisiti tecnici sono relativamente bassi e la macchina per il taglio laser dei metalli viene gradualmente resa popolare.

Ora molti proprietari di fabbriche utilizzano questo tipo di attrezzatura, che utilizza il principio del taglio del raggio laser. Sai cos'è un laser? Il laser è un tipo di raggio con una capacità di rilascio molto forte, che può ottenere un taglio estremamente veloce in un tempo molto breve. La macchina per il taglio dei metalli può far risparmiare tempo e manodopera. Conosci il principio della macchina per il taglio laser dei metalli? Ora diamo un'occhiata al principio della macchina per il taglio laser dei metalli.

Il taglio laser consiste nell'utilizzare il raggio laser focalizzato ad alta densità di potenza per irradiare il pezzo in lavorazione, in modo che il materiale irradiato possa sciogliersi, vaporizzare, ablare o raggiungere rapidamente il punto di accensione. Allo stesso tempo, il materiale fuso può essere espulso con l'ausilio del flusso d'aria ad alta velocità coassiale al raggio, in modo da realizzare il taglio del pezzo. Il taglio laser è uno dei metodi di taglio termico.

Il taglio laser può essere suddiviso in:

1ãTaglio a vaporizzazione laser

2ãFusione e taglio laser

3ãTaglio laser ad ossigeno

4ãIncisione laser e frattura controllata

1. Taglio a vaporizzazione laser

Il raggio laser ad alta densità di energia viene utilizzato per riscaldare il pezzo in lavorazione, in modo che la temperatura aumenti rapidamente e raggiunga il punto di ebollizione del materiale in brevissimo tempo. Il materiale inizia a vaporizzare e formare vapore. Il vapore viene espulso ad alta velocità e, allo stesso tempo, si forma una tacca sul materiale. Il calore di vaporizzazione dei materiali è generalmente molto elevato, quindi il taglio di vaporizzazione laser richiede una grande potenza e densità di potenza.

Il taglio a vaporizzazione laser viene utilizzato principalmente per il taglio di materiali metallici estremamente sottili e materiali non metallici (come carta, stoffa, legno, plastica e gomma).

2. Fusione e taglio laser

Durante la fusione e il taglio laser, il materiale metallico viene fuso mediante riscaldamento laser, quindi vengono iniettati gas non ossidanti (Ar, He, N, ecc.) attraverso un ugello coassiale al raggio di luce. Il metallo liquido viene scaricato dalla forte pressione del gas per formare una tacca. La fusione e il taglio laser non richiedono la completa vaporizzazione del metallo e l'energia richiesta è solo 1/10 del taglio per vaporizzazione.

Il taglio laser melting viene utilizzato principalmente per il taglio di materiali o metalli attivi che non sono facili da ossidare, come l'acciaio inossidabile, il titanio, l'alluminio e le loro leghe.

3. Taglio laser ad ossigeno

Il principio del taglio laser ad ossigeno è simile a quello del taglio ossiacetilenico. Utilizza il laser come fonte di calore di preriscaldamento e gas attivo come l'ossigeno come gas di taglio. Da un lato, il gas soffiato agisce con il metallo di taglio per produrre una reazione di ossidazione, rilasciando molto calore di ossidazione; D'altra parte, l'ossido fuso e la massa fusa vengono espulsi dalla zona di reazione per formare una tacca nel metallo. Poiché la reazione di ossidazione nel processo di taglio genera molto calore, l'energia richiesta per il taglio con ossigeno laser è solo la metà del taglio per fusione e la velocità di taglio è di gran lunga maggiore rispetto al taglio con vaporizzazione laser e al taglio per fusione. Il taglio laser dell'ossigeno viene utilizzato principalmente per acciaio al carbonio, acciaio al titanio, acciaio per trattamento termico e altri materiali metallici facilmente ossidabili.

4. Incisione laser e frattura controllata

L'incisione laser consiste nell'utilizzare un laser ad alta densità di energia per scansionare la superficie del materiale fragile, in modo che il materiale venga riscaldato per far evaporare una piccola scanalatura e quindi applicare una certa pressione, il materiale fragile si spezzerà lungo la piccola scanalatura. I laser utilizzati per l'incisione laser sono generalmente laser Q-switched e laser CO2.

La frattura controllata consiste nell'utilizzare la ripida distribuzione della temperatura prodotta dalla scanalatura laser per generare uno stress termico locale nei materiali fragili, in modo che i materiali si rompano lungo la piccola scanalatura.

Quanto sopra è l'introduzione principale della macchina per il taglio laser dei metalli. La macchina per il taglio laser in metallo è una specie di macchina per la composizione automatica, che può far risparmiare molti materiali, ei materiali tagliati dalla macchina per il taglio laser in metallo sono molto piatti e il suo taglio è molto liscio. Il prezzo della macchina per il taglio laser in metallo non è economico. Generalmente, il prezzo è superiore a 10000 o 20000 yuan. Tuttavia, questo tipo di apparecchiatura può ridurre i costi di elaborazione durante il funzionamento. La maggior parte dei produttori di elaborazione sceglierà questo tipo di attrezzatura, che può ridurre i costi di produzione e di elaborazione delle imprese.

In qualità di fornitore di alta qualità di attrezzature industriali per il taglio laser, Jinan XT Laser è profondamente coinvolta nel settore da 18 anni. L'azienda è impegnata nella ricerca e sviluppo, produzione, vendita e servizi di processo completi di apparecchiature industriali laser come macchine per il taglio laser, macchine per la marcatura, saldatrici, macchine per la pulizia e sistemi di automazione di supporto. È un fornitore professionale di soluzioni per applicazioni industriali laser.

</p

XT Laser ha un perfetto sistema di controllo della qualità del prodotto e di servizio al cliente. Ha superato la certificazione ISO CE FDA ed è un'impresa high-tech nazionale. Ha vinto gli onori dei primi dieci marchi cinesi di macchine per il taglio laser, imprenditori onesti, unità dimostrative di operazioni oneste, unità di credito AAA, imprese di gazzelle di Jinan, imprese specializzate, speciali e nuove dello Shandong e piccole imprese giganti nazionali specializzate, speciali e nuove.

XT Laser ha un team di ricerca e sviluppo di quasi 100 persone, con una base industriale di 28000 m2, un'area di fabbrica di 20000 m2 per il centro di apparecchiature intelligenti e un centro di marketing di 2000 m2 a Jinan. Attualmente, il mercato copre oltre 160 paesi e regioni in tutto il mondo. Ci sono tre filiali e più di 30 uffici in Cina. Più di 40 punti di assistenza e quasi 100 agenti sono stati istituiti in tutto il mondo per creare una catena di servizi di risposta rapida di tre ore, fornire scorta 24 ore su 24 per i clienti e fornire prodotti e clienti con servizi per il ciclo di vita.