Come utilizzare la macchina per il taglio del legno laser?

- 2023-01-09-

Macchina per il taglio laser del legnoè un dispositivo laser che utilizza la sorgente laser CO2 per intagliare e tagliare il legno per realizzare oggetti artigianali 2D o 3D. Utilizza un sistema di controllo numerico per controllare l'intaglio della macchina e il taglio del legno. Il funzionamento è molto semplice. Bastano pochi passaggi per completare la produzione di un taglio di legno.



Il funzionamento del legnomacchina da taglio laserè molto semplice, ma ci sono ancora molte questioni che richiedono attenzione per gli utenti iniziali della macchina laser. Ora facciamo il punto sulle questioni che richiedono attenzione.



Poiché il taglio laser del legno utilizza l'energia del laser per fondere il legno, durante il processo di taglio si verificherà un annerimento. Generalmente, il legno con uno spessore inferiore a 5 mm non si annerisce troppo. Tuttavia, quando si tagliano assi di legno con uno spessore superiore a 5 mm, un'operazione impropria causerà un grave annerimento.
Per questo problema, è possibile utilizzare i seguenti metodi per ridurre o evitare l'annerimento del legno durante il taglio laser.
1. Impostare i parametri di taglio ideali
Alta velocità e bassa potenza sono utilizzate per il taglio laser. Va notato che maggiore è la velocità di taglio, migliore è la potenza. Perché maggiore è la velocità, minore è la potenza, più difficile è tagliare. Se il taglio non è ideale ed è necessario un taglio multiplo, la carbonizzazione e l'annerimento saranno più gravi. Pertanto, è necessario garantire un taglio di successo.
Secondo il nostro test di taglio, la velocità è più importante della bassa potenza. Pertanto, puoi cercare di ottenere la potenza più bassa alla massima velocità di taglio, che è il parametro di taglio ideale. Naturalmente, ciò richiede all'utente di testare in base al materiale da taglio e allo spessore di taglio specifico per ottenere il miglior valore.
2. Utilizzare gas ausiliario
Un altro fattore importante per evitare l'annerimento del legno con il taglio laser è la soffiatura. L'aria compressa viene introdotta nella fessura di taglio attraverso l'ugello, che può far rimuovere più velocemente la polvere e il calore. Oltre a prevenire l'annerimento del legno, il gas ausiliario può anche ridurre il rischio di bruciare il legno durante il taglio laser CO2. Man mano che acquisisci maggiore esperienza nell'uso della macchina per il taglio laser del legno, saprai come utilizzare l'assistenza aerea per ottenere il miglior effetto di taglio attraverso ripetuti esperimenti.
3. Regolare la messa a fuoco del laser
È possibile modificare le impostazioni sulla macchina laser in manuale, quindi uscire dalla messa a fuoco laser. Regola manualmente la messa a fuoco del laser per ridurla leggermente. I laser più dispersivi possono ridurre la quantità di fumo generato, fornendo comunque energia sufficiente per scolpire o tagliare i tuoi progetti di lavorazione del legno.
I metodi di cui sopra possono aiutarti a ottenere il tagliente più pulito durante il taglio del legno. Oltre a prendere misure nel processo di taglio, puoi anche evitare il problema dell'annerimento del taglio laser selezionando il legno più adatto. Ad esempio, il legno più tenero con motivi a trama semplice è spesso più adatto per le macchine da taglio laser.
La macchina per il taglio laser del legno adotta il taglio senza contatto, che può ridurre al minimo la deformazione del taglio. Inoltre, il bordo del legno tagliato al laser è liscio senza sbavature, che non necessita di essere lucidato nella fase successiva, riducendo così i tempi di lavoro. Anche se lasci un segno sul prodotto finito quando tagli il legno con il laser, non devi preoccuparti troppo. Nella maggior parte dei progetti di taglio laser del legno, il colore marrone o ambra sul bordo non danneggerà questi progetti.
La capacità del taglio laser del legno ha molto a che fare con la potenza del laser. ACCTEK Factory dispone di macchine per il taglio laser CO2 nella gamma di potenza da 80 W a 300 W tra cui scegliere. È possibile personalizzare la potenza del laser e le dimensioni del tavolo da taglio laser per adattarle al piano di taglio e intaglio del legno.




Jinan XT Laser Technology Co., Ltd. è un'impresa high-tech specializzata nell'applicazione e nello sviluppo di tecnologia laser ad alta precisione. È stata fondata nel 2003. Per molti anni, l'azienda è sempre stata impegnata nella strategia di sviluppo per diventare la prima scelta dei clienti nel campo della produzione laser globale e nell'orientamento allo sviluppo di adattarsi alla domanda del mercato Campi di applicazione laser come la marcatura hanno in continuo sviluppo e innovazione. Ora, sono state sviluppate una serie di apparecchiature per la lavorazione laser ad alta precisione come prodotti di punta come macchine per il taglio laser ad alta precisione, macchine per marcatura laser, saldatrici laser, che sono ampiamente utilizzate in gioielli in acciaio inossidabile, regali artigianali, oro puro e gioielli in argento, elettronica, elettrodomestici, strumenti, hardware, ricambi auto, produzione e pulizia di stampi, plastica e molti altri campi, è una moderna impresa high-tech con una ricca esperienza nella produzione e assemblaggio intelligenti e capacità avanzate di ricerca e sviluppo.