Macchina da taglio laser XT Laser
Il 2023 è destinato ad essere un anno speciale per l'imprenditoria, con molte persone che entrano nel settore della lavorazione dei metalli. Di recente, al nostro personale del servizio clienti è stato spesso chiesto dagli amici clienti "quanto costa una macchina per il taglio laser". In realtà, il servizio clienti non è facile dire il prezzo. Poiché il prezzo ha un intervallo, il prezzo quotato è molto diverso dal prezzo effettivo, il che influirà in una certa misura sulla fiducia di entrambe le parti. Gli amici clienti pensano che la nostra azienda non sia responsabile del servizio clienti perché facciamo quotazioni casuali. Quanto costa oggi la macchina per il taglio laser?
Cos'è una macchina per il taglio laser?
Il taglio laser si riferisce alla fusione e all'evaporazione dell'energia rilasciata quando il raggio laser viene irradiato sulla superficie del pezzo in lavorazione per raggiungere lo scopo del taglio e dell'intaglio. Il taglio laser ha le caratteristiche di alta precisione, taglio veloce, modalità di taglio illimitata, composizione automatica, risparmio di materiale, taglio regolare e basso costo di lavorazione. Il sistema della macchina per il taglio laser è solitamente composto da generatore laser, componente di trasmissione del raggio (esterno), banco da lavoro (macchina), armadio di controllo del microcomputer, dispositivo di raffreddamento e computer (hardware e software).
Qual è il principio della macchina da taglio laser?
Il raggio laser emesso dal generatore laser viene utilizzato per focalizzare il raggio laser ad alta densità di potenza attraverso il sistema di percorso ottico. Il calore del laser viene assorbito dal materiale del pezzo e la temperatura del pezzo aumenta bruscamente. Dopo aver raggiunto il punto di ebollizione, il materiale evapora e inizia a formare un buco. Con il flusso d'aria ad alta pressione, la posizione relativa della trave e del pezzo si sposta e il materiale forma infine uno spazio vuoto. I parametri di processo durante la cucitura (velocità di taglio, potenza del laser, pressione del gas, ecc. e percorso di movimento sono controllati dal sistema di controllo numerico e le scorie nello spazio vengono rimosse dal gas ausiliario a pressione costante).
Quale processo utilizza la macchina per il taglio laser?
Le apparecchiature per macchine da taglio laser sono sempre più mature in varie industrie di utensili come macchine per taglio laser, macchine per incisione laser, indicatori laser, saldatrici laser, ecc. Quindi, come funziona il taglio laser e come distinguere tra taglio laser buono e cattivo? Prima di tutto, l'energia laser viene concentrata sul raggio ad alta densità sotto forma di luce. Il raggio viene trasmesso alla superficie di lavoro per generare calore sufficiente per fondere il materiale e rimuovere direttamente il metallo fuso insieme al gas ad alta pressione coassiale al raggio per raggiungere lo scopo del taglio. Ciò dimostra che l'elaborazione del taglio e della lavorazione laser è essenzialmente diversa.
Cosa può tagliare la macchina per il taglio laser?
acciaio strutturale
Questo materiale può ottenere buoni risultati se tagliato con l'ossigeno. Quando si utilizza l'ossigeno come gas di lavorazione, il tagliente sarà leggermente ossidato. Lastre fino a 4 mm di spessore possono essere tagliate ad alta pressione utilizzando l'azoto come gas di lavorazione. In questo caso, il tagliente non sarà ossidato. Per lastre con spessore superiore a 10 mm, vengono utilizzate lastre speciali sul laser e si possono ottenere risultati migliori spalmando olio sulla superficie del pezzo durante la lavorazione.
acciaio inossidabile
Se l'ossidazione dell'estremità di taglio è accettabile, è possibile utilizzare l'ossigeno. I bordi non ossidati della bava si ottengono con l'azoto e non è necessario alcun trattamento. Il film d'olio rivestito sulla superficie della lastra può ottenere un migliore effetto di perforazione senza ridurre la qualità della lavorazione.
alluminio
L'alluminio con elevata riflettività e conduttività termica, ma con uno spessore inferiore a 6 mm, può essere tagliato in base al tipo di lega e alla funzione laser. Quando si taglia con l'ossigeno, la superficie di taglio è ruvida e dura. Quando si utilizza l'azoto, la superficie di taglio è morbida. L'alluminio puro è altamente puro e difficile da tagliare, quindi può essere tagliato solo se il dispositivo di assorbimento riflettente è installato nel sistema. In caso contrario, la riflessione potrebbe danneggiare i componenti ottici.
titanio
La piastra di titanio viene tagliata con argon e azoto come gas di lavorazione. Altri parametri possono riferirsi all'acciaio al nichel-cromo.
Rame e ottone
Entrambi i materiali hanno un'elevata riflettività e una buona conduttività termica. L'ottone con spessore non superiore a 1 mm può essere tagliato con azoto. Il rame con uno spessore inferiore a 2 mm può essere tagliato e l'ossigeno deve essere utilizzato per la lavorazione del gas. Il rame e l'ottone possono essere tagliati solo se il sistema è dotato di un dispositivo di assorbimento riflettente. In caso contrario, la riflessione potrebbe danneggiare i componenti ottici.
Confronto dei prezzi della macchina per il taglio laser
Attualmente, i prezzi delle macchine per il taglio laser sul mercato variano da 100000 a milioni. Dicono tutti che le loro macchine possono lavorare vari materiali metallici. Ma non possiamo negare le loro affermazioni.
Dobbiamo ancora considerare l'attrezzatura sotto molti aspetti. In generale, viene utilizzata maggiormente l'attrezzatura per macchine da taglio laser con una macchina di circa 3000 W. Perché questa apparecchiatura può elaborare lastre sottili e lastre leggermente più spesse.
Se acquisti una macchina per il taglio laser con una potenza troppo bassa, è probabile che sia ferma durante l'uso. Poiché la potenza è troppo piccola, lo schema di taglio deve essere scadente.