Uso della macchina per il taglio laser

- 2023-01-31-

Fasi di avvio della macchina di taglio laser

 

Accendere l'interruttore principaleaccendere il refrigeratore d'acquaaccendere il servo controller (pulsante di avvio)accendere il computer (pulsante).

 

Taglio della lamiera con macchina da taglio laser

 

(Ogni volta che si avvia la macchina o si sostituisce l'ugello, è necessario tornare una volta al punto originale per la calibrazione: CNCBCS100tornare al punto originaleconfermare BCS100Calibrazione F1Calibrazione a 2 teste flottantimettere l'ugello vicino al circuito stampatonormalevisualizzare benenormale. Quando si cambia l'ugello, è necessario utilizzare il coassiale: attaccare il nastro adesivo sotto l'ugello e premere il laser per individuare se il punto è al centro del cerchio) Girare la chiave nella direzione di taglioaprire il software di taglioaprire il gassvitare il laser (Si noti che la temperatura dell'acqua deve essere a 22- 26prima che il laser possa essere acceso)clic sinistro sul fileclicca su LeggiSelezionare * *. file dxf (per tagliare la figura, deve essere in formato dxf)fare clic sul parametro di processo (F2) (selezionare la fustellatura con ruggine, selezionare la pre-perforazione quando ci sono molti fori. Quando si taglia la lamiera sottile, è possibile annullare l'avvio lento nel processo e impostare l'avvio lento per il piatto spesso)selezionare lo spessore della piastra (f: lunghezza focale, pressione dell'ossigeno, ugello. La dimensione dell'ugello della pressione dell'aria della lunghezza focale deve essere regolata manualmente sulla testa di taglio in base allo schermo del display. L'ugello d è un tipo a doppio strato , adatto per il taglio di lamiere in acciaio al carbonio L'ugello s rappresenta un monostrato, adatto per il taglio di lamiere in acciaio inossidabile e zincate)Sostituire l'ugello, regolare la pressione dell'aria e regolare la lunghezza focale in base al display nell'angolo in basso a destra.

 

Quando si taglia la grafica: fare clic su Ordina (selezionare prima l'immagine piccola)tenere premuto il pulsante sinistro per selezionare la graficafare clic su Taglio Yin o Yang (il taglio Yin inizia dall'interno della linea, non dall'interno della linea. Il taglio Yang inizia dall'esterno della linea, non dall'esterno della linea)selezionare la graficapiombo (controllare se il taglio Yin o il taglio Yang è corretto, la lunghezza del piombo dello spessore della piastra è di circa 6 mm e la lunghezza del piombo del foglio è di circa 3 mm. La posizione del piombo può essere impostata in base alla lunghezza totale del grafica)Apri la valvola della lucetrovare un puntofermati al punto (la tavola si ferma nell'angolo in basso a destra e la tavola si ferma nell'angolo in basso a sinistra)camminare lungo il bordoil telecomando inizia a tagliare. (Puoi anche trovare un punto e contrassegnarlo sul softwarevai al confinetaglio. La prossima volta puoi tornare direttamente al segno e andare al confine senza cercare un altro punto.).

 

2. Quando si taglia una linea: selezionare una figuraseleziona prima l'ordine delle figure complesse e delle immagini piccole (ignora questo passaggio per le figure semplici)punto di partenza Aseleziona tuttovettore1 × L'offset di 10 righe è 0, l'offset di colonna è 0seleziona tuttobordo totaleseleziona tuttoesplosione (angolo in basso a sinistra)selezionare tutto il taglio negativo o positivopiastra spessa di piombo (lunghezza del cavo).5mm, lastra sottile3 mm(prestare attenzione alla posizione del piombo)vedere la sequenzasimulazionepercorrere il confineiniziare a tagliare.

 

Quando si tagliano più linee: selezionare la figura da tagliareselezionare il bordo più esterno per cancellare la linea guida e la linea guidaseleziona tuttoordina prima la figura complessa, quindi seleziona le immagini piccole (ignora questo passaggio per la grafica semplice)seleziona tuttovettoreseleziona tuttocondividi i bordi (seleziona orizzontale, piano e verticale)seleziona tutto per la scomposizione (seleziona il bordo solo se all'interno sono presenti grafici irregolari)imposta leader (l'angolo del leader è 0°e la forma complessa è impostata su 90°. Quando la forma complessa è relativamente complessa, puoi selezionare la forma interna, selezionare la forma simile nell'angolo in alto a sinistrataglioguida)vedere l'ordine (se non è l'ordine migliore, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse per specificare la forma iniziale)lungo il confineiniziare a tagliare.

 

Per lastre sottili o piccoli pezzi, è necessaria una micro-giunzione per evitare inclinazioni e deformazioni: fare clic sul triangolo capovoltomicrogiunzione automatica (spessore piastra spessa: 0,5 - 0,2 mm) piastra: 1,0 - 1,2 mm) o tacca o ponte.

 

Quando l'intera tavola è sistemata e tagliata, non può essere tagliata completamente il giorno successivo: pausafermaresegnare le coordinate, dopo aver iniziatotornare alle coordinatecontinuare al punto di interruzione.

 

La macchina per il taglio laser taglia i tubi.

 

(Ogni volta che avvii la macchina, dovresti tornare al punto originale):Apri il software per il taglio dei tubiFileLeggi la graficaFare clic sui parametri di processoSelezionare l'acciaio al carbonio con lo spessore appropriatoCambia l'ugello, regola la pressione dell'aria, regola la lunghezza focale in base al display nell'angolo in basso a destraDock (deve essere selezionata l'estremità più lontana)Seleziona il cerchioStrumento di piombo3 mmOKOrdina da grande a piccoloOrdinareAccendi il laserMetti il ​​tuboRegola la posizione, la distanza dalla parte superiore al laser è una certa distanza (4 mm)tenere premuto velocemente per cercare automaticamente i bordiè meglio cercare i bordi su tutti e quattro i lati e registrare il valore della X in basso a destra del computer per trovarne tre similiregistrare il centro di rotazione di un lato (se si tratta di un tubo piatto, il lato piccolo è rivolto verso l'alto per registrare il centro di rotazione)tagliare (vedere se il tubo è inclinato durante il taglio).

 

Dal taglio della lamiera al taglio del tubo: ritorno al punto originale sotto il software di taglio della lamierachiudere il laserchiudere il software di taglio della lastraaprire il software per il taglio dei tubiruotare il taglio della piastra sul taglio del tubospostati a sinistra per tornare al punto originaleapri il lasersuperiore del tubofare clic sui parametri di processoselezionare l'acciaio al carbonio con lo spessore appropriatocambiare l'ugello, regolare la pressione dell'aria Regolare la lunghezza focaledock (deve essere selezionata l'estremità più lontana)seleziona il cerchioorientamento3 mmConfermareordinare da grande a piccoloordinareaccendi il lasermetti il ​​tuboregolare la posizione e la distanza dalla parte superiore al laser è una certa distanza (4 mm)tenere premuto velocemente per cercare automaticamente il bordoregistrare il centro di rotazionetaglio.

 

Dal tubo alla lastra: spostare prima la testa della macchina nel raggio della macchina utensilespegnere il laserattivare il software per il taglio dei tubiritorno all'origineaccendi il laser.

 

4. Taglio di tubi tondi: aprire il softwarediametro del tubo tondodiametro di ingresso (il diametro di ingresso è 0,5~1 (mm più piccolo del diametro effettivo)disegnare una linea retta, inserire manualmente il foro del diametro del tubo tondotagliare tubo tondo (è richiesto l'angolo di inserimento)Confermarelinea di intersezioneil diametro di intersezione (ovvero il diametro del foro tondo da tagliare sul tubo tondo) è inferiore al diametro del tubo tondotaglio femmina (taglio maschio)orientamento.

 

Il taglio laser è spento.

 

Per prima cosa spegni il servospegnere il softwarespegni il computerspegnere il raffreddamento ad acquaspegnere l'interruttore principalespegnere il gas.

 

Il problema della macchina da taglio laser.

 

Quando la superficie di taglio non è liscia: ridurre la velocità a un minimo di 1000regolare f (aumenta l'acciaio al carbonio, riduce l'acciaio inossidabile)aumentare l'altezza di taglioregolare la pressione dell'aria (più spessa è la piastra, minore è la pressione dell'aria, più sottile è la piastra, maggiore è la pressione dell'aria).

 

L'ugello è causato da jitter e taglio incompleto.

 

Comunemente usato: compensazionenon dentro. Contrazione verso l'interno: dentroespansione verso l'esterno. Esempio: se il foro richiesto è di 20 mm e il foro effettivo è di 20,1 mm, la larghezza della fessura è di 0,05 mm.

 

Quando si tagliano i numeri: utilizzare il pulsante di sabbiatura nell'angolo in basso a sinistra per separare il tuttoselezionane unoponte.

 

5 Quando si taglia la piastra: posizionare la piastraricerca automatica dei bordi, senza erigere manualmente la lamiera, è possibile tagliare direttamente dopo la ricerca dei bordi.

 

6. Quando non è possibile impostare l'inizio, è possibile scegliere di visualizzare i grafici non chiusi nel display.

 

7. ComuneOttimizzazioneÈ possibile collegare linee o eliminare alcune linee.

 

8. Quelli con angoli arrotondati non possono condividere i bordi e quelli con archi circolari devono avere spazi vuoti. Riga successiva: 4 Quando si dispone il gancio a J.

 

9. Dall'alto verso il basso: collimatore, specchio di messa a fuoco, specchio protettivo, corpo in ceramica, ugello.

 

Manutenzione della macchina per il taglio laser

 

Pulire lo schermo antipolvere del refrigeratore d'acqua una volta ogni 15 giorni e cambiare l'acqua una volta ogni 15 giorni.

 

Serrare regolarmente le viti e l'olio.

 

Lubrificazione della macchina utensile: tenere premuto SET tutto il tempo, visualizzare il primo: 20s, aggiungere 20s una volta; Tenere premuto per visualizzare i secondi: 240min, un ciclo; Premere SET tutto il tempo per terminare. Aggiungere olio (olio o olio per ingranaggi) quando è sotto l'etichetta.

 

La guida e l'ingranaggio devono essere sottoposti a manutenzione una volta al mese: prima soffiare con una pistola ad aria compressa, quindi pulire con uno straccio e infine spazzolare con olio.