XTMacchina da taglio laser-laser
Come regolare la macchina per il taglio laser per utilizzarla al meglio? Le macchine, infatti, come le persone, necessitano di frequenti manutenzioni. Solo in questo modo l'apparecchiatura può essere mantenuta in buono stato di funzionamento. Ci sono molte parti nelle apparecchiature di taglio laser e il ciclo di manutenzione di alcune parti è relativamente breve. Pertanto, la manutenzione è spesso richiesta.
1. Regolare il gruppo della macchina per migliorare l'effetto di taglio della macchina.
1. Installazione del binario di guida:
Durante l'installazione del binario di guida, mantenere il binario di guida parallelo. Quando l'apparecchiatura laser lascia la fabbrica, deve essere ripetutamente sottoposta a debug per garantire l'effetto di taglio di ciascuna apparecchiatura che lascia la fabbrica. Se il binario di guida non è parallelo, ci sarà resistenza quando la macchina è in funzione e la maggior parte dei tagli avrà bordi seghettati, quindi il binario di guida dell'asse Y deve essere mantenuto parallelo.
2. La posizione di installazione della trave e dell'accoppiamento non è buona:
Durante l'installazione della trave e l'accoppiamento della macchina, se non sono presenti viti di bloccaggio o le parti di bloccaggio sono inclinate o allentate, l'effetto di taglio della macchina per il taglio laser ne risentirà.
Prova di installazione:
2. Regolare i parametri della macchina laser per migliorare la velocità di taglio della macchina.
I parametri della macchina utensile devono essere regolati passo dopo passo durante il processo di taglio. In generale, se la macchina è regolata in modo errato, la velocità di taglio ne risentirà, sia la velocità che l'effetto. È nostra responsabilità raggiungere velocità ed efficacia. Deve essere sottoposto a debug in base al materiale del cliente. Al momento della consegna, ogni parametro della macchina per il taglio laser è impostato, ma può essere regolato successivamente in base alle esigenze degli utenti. In generale, quando si impostano i parametri, è necessario tenere presente i seguenti punti:.
1. Velocità iniziale:
Come suggerisce il nome, questa impostazione è la velocità alla quale si avvia la macchina. Prima di tutto, la velocità iniziale non è la più veloce possibile. Infatti, se la velocità è troppo elevata, la macchina potrebbe scuotersi violentemente all'inizio.
2. Accelerazione:
L'accelerazione è un processo di accelerazione dalla velocità iniziale al taglio normale quando la macchina è in produzione. Allo stesso modo, quando la macchina è pronta per terminare il taglio, ci sarà anche un processo di decelerazione. Se l'accelerazione è troppo bassa, la velocità di taglio della macchina cambierà.
3ã Metodo di regolazione della precisione della macchina di taglio laser
1. Quando lo spot del laser di messa a fuoco viene regolato al minimo, l'effetto viene stabilito riprendendo lo spot e la posizione della lunghezza focale è determinata dalla dimensione dell'effetto spot. Dobbiamo solo confermare che lo spot laser è al valore minimo, quindi questa posizione è la lunghezza focale adatta per l'elaborazione, in modo da poter iniziare l'elaborazione.
2. Nella prima parte del debug della macchina da taglio laser, possiamo utilizzare alcuni scarti di carta di prova e pezzi per determinare l'accuratezza della posizione della lunghezza focale attraverso la ripresa del punto e spostare l'altezza delle teste laser superiore e inferiore. La dimensione del punto laser cambierà in diverse dimensioni durante lo spotting. Regola diverse posizioni diverse volte per trovare la posizione minima del punto per determinare la lunghezza focale e la posizione appropriata della testa laser. Il pezzo lavorato dalla macchina per il taglio laser non presenta sbavature e rughe e ha un'elevata precisione, superiore al taglio al plasma. Per molte industrie manifatturiere meccaniche ed elettriche, il sistema di taglio laser CNC è spesso più popolare della tecnologia di stampaggio e formatura perché può facilmente tagliare pezzi di diverse forme e dimensioni. Non è necessario riparare lo stampo, ma consente anche di risparmiare tempo per sostituire lo stampo, risparmiando così sui costi di lavorazione e riducendo il costo del prodotto, quindi è relativamente economico nel complesso.