XT Macchina per il taglio laser laser-metallo
La macchina per il taglio laser in metallo è una sorta di macchina per il taglio laser a fibra ottica utilizzata appositamente per il taglio di lastre / tubi metallici. Le sue caratteristiche principali sono l'elaborazione senza contatto del laser, l'elevata velocità, il buon effetto di taglio e l'elevata efficienza. Ora la macchina per il taglio laser in metallo è ampiamente utilizzata nel taglio di materiali metallici in tutti i ceti sociali. La macchina per il taglio laser in metallo è una sorta di attrezzatura per la composizione automatica della composizione, che può far risparmiare molti materiali, e il materiale tagliato dalla macchina per il taglio laser in metallo è molto piatto e il suo taglio è molto liscio. Il prezzo della macchina per il taglio laser dei metalli non è economico e il prezzo generale è misurato in diecimila, ma questo tipo di attrezzatura può ridurre i costi di lavorazione durante l'operazione.
Sai cos'è il laser nella macchina per il taglio laser. Il laser è una specie di raggio con una capacità di rilascio molto forte. Il laser può ottenere un taglio estremamente veloce in un tempo molto breve. La macchina per il taglio dei metalli può far risparmiare tempo e manodopera. Conosci il principio della macchina per il taglio laser in metallo. Diamo un'occhiata al principio della macchina per il taglio laser dei metalli.
Il taglio laser consiste nell'utilizzare un raggio laser focalizzato ad alta densità di potenza per irradiare il pezzo in lavorazione, in modo che il materiale irradiato possa sciogliersi rapidamente, vaporizzare, ablare o raggiungere il punto di accensione. Allo stesso tempo, il pezzo in lavorazione può essere tagliato utilizzando il flusso d'aria ad alta velocità coassiale con il raggio per soffiare via il materiale fuso. Il taglio laser appartiene alla classificazione dei metodi di taglio termico. Il taglio laser può essere suddiviso in quattro categorie: taglio laser a vaporizzazione, taglio laser a fusione, taglio laser ossigeno e incisione laser e frattura controllata.
1) Il taglio a vaporizzazione laser utilizza un raggio laser ad alta densità di energia per riscaldare il pezzo, facendo aumentare rapidamente la temperatura, raggiungendo in brevissimo tempo il punto di ebollizione del materiale e il materiale inizia a vaporizzare e formare vapore. Il vapore fuoriesce ad alta velocità e, allo stesso tempo, forma una tacca sul materiale. Il calore di vaporizzazione dei materiali è generalmente elevato, quindi il taglio di vaporizzazione laser richiede una grande potenza e densità di potenza.
Il taglio a vaporizzazione laser è utilizzato principalmente per il taglio di materiali metallici estremamente sottili.
2) Taglio con fusione laser Durante il taglio con fusione laser, il materiale metallico viene fuso mediante riscaldamento laser, quindi i gas non ossidanti (Ar, He, N, ecc.) vengono spruzzati attraverso l'ugello coassiale al raggio e il metallo liquido viene scaricato per formare un taglio dalla forte pressione del gas. Il taglio di fusione laser non ha bisogno di vaporizzare completamente il metallo. L'energia richiesta è solo 1/1 di quella del taglio a vaporizzazione. Il taglio laser melting viene utilizzato principalmente per il taglio di alcuni materiali non ossidabili o metalli attivi, quali acciaio inox, titanio, alluminio e loro leghe.
3) Il principio del taglio laser ad ossigeno è simile al taglio ossiacetilenico. Utilizza il laser come fonte di calore di preriscaldamento e l'ossigeno e altri gas attivi come gas di taglio. Da un lato, il gas iniettato agisce con il metallo tagliente e la reazione di ossidazione rilascia una grande quantità di calore di ossidazione. D'altra parte, gli ossidi fusi e le sostanze fuse vengono espulse dalla zona di reazione per formare una tacca nel metallo. Poiché la reazione di ossidazione nel processo di taglio produce una grande quantità di calore, l'energia richiesta per il taglio con ossigeno laser è solo la metà di quella per il taglio per fusione e l'intensità di taglio è di gran lunga maggiore di quella del taglio per vaporizzazione laser e del taglio per fusione.
Il taglio laser dell'ossigeno viene utilizzato principalmente per acciaio al carbonio, acciaio al titanio, acciaio per trattamento termico e altri materiali metallici facilmente ossidabili.
4) Incisione laser e controllo della frattura.
L'incisione laser consiste nell'utilizzare un laser ad alta densità di energia per scansionare la superficie di un materiale fragile, far evaporare il materiale in una piccola scanalatura e quindi applicare una certa pressione, il materiale fragile si spezzerà lungo la piccola scanalatura. I laser utilizzati per l'incisione laser sono generalmente laser Q-switched e laser CO2.
La frattura controllata consiste nell'utilizzare la ripida distribuzione della temperatura generata dalla scanalatura laser per generare sollecitazioni termiche locali in materiali fragili e far sì che i materiali si rompano lungo la piccola scanalatura.
Quanto sopra è l'introduzione principale della macchina per il taglio laser in metallo e della macchina per il taglio laser in metallo.