A cosa devo prestare attenzione dopo aver acquistato una macchina per il taglio laser?

- 2023-02-06-

Al momento, ci sono molti produttori di macchine per il taglio laser e anche la loro efficienza di elaborazione è molto rapida. La diversificazione dei prodotti delle macchine per il taglio laser soddisfa le esigenze dei clienti per diverse macchine per il taglio laser. Il prezzo delle macchine per il taglio laser è diverso e la configurazione delle macchine per il taglio laser è diversa. Quindi a cosa dovremmo prestare attenzione dopo aver acquistato macchine per il taglio laser. In qualità di produttore di apparecchiature laser professionali, Xintian Laser risponderà per te.


Sostituzione dell'acqua e pulizia del serbatoio dell'acqua:

Nota: prima che la macchina inizi a funzionare, assicurarsi che il tubo laser sia pieno di acqua circolante. La qualità e la temperatura dell'acqua circolante influiscono direttamente sulla durata dei tubi laser. Si consiglia di utilizzare acqua purificata e controllare la temperatura dell'acqua al di sotto di 35 ° C. Se la temperatura supera i 35 ° C, è necessario sostituire l'acqua circolante o aggiungere ghiaccio all'acqua per ridurre la temperatura dell'acqua (si consiglia di l'utente seleziona un refrigeratore o utilizza due serbatoi d'acqua). Pulire il serbatoio dell'acqua: in primo luogo, spegnere l'alimentazione e scollegare il tubo di ingresso dell'acqua per far scorrere automaticamente l'acqua nel tubo laser nel serbatoio dell'acqua. Successivamente, apri il serbatoio dell'acqua, prendi la pompa dell'acqua e rimuovi lo sporco dalla pompa dell'acqua. Terzo, pulire il serbatoio dell'acqua, sostituire l'acqua circolante, rimandare la pompa dell'acqua al serbatoio dell'acqua, inserire il tubo dell'acqua che collega la pompa dell'acqua all'ingresso dell'acqua e pulire il giunto. Infine, mettere la pompa da sola e farla funzionare per 2-3 minuti (riempire il tubo laser con acqua circolante).

Pulizia del soffiatore

L'uso a lungo termine del soffiatore porterà a una grande quantità di accumulo di polvere solida, genererà molto rumore e non favorirà lo scarico e la deodorizzazione. Quando la ventola non ha aspirazione, spegnere prima l'alimentazione, rimuovere l'ingresso e l'uscita dell'aria dalla ventola, rimuovere la polvere all'interno, quindi capovolgere la ventola ed estrarre le pale interne finché non sono pulite. Infine, installa la ventola.

Pulizia delle lenti.

Nella precedente descrizione della macchina, si dice che ci sono tre riflettori e una lente di messa a fuoco sulla macchina per incisione laser (il primo riflettore si trova all'uscita del tubo laser, cioè nell'angolo in alto a sinistra della macchina, e il secondo riflettore si trova all'estremità sinistra del raggio, il terzo riflettore si trova nella parte superiore della parte fissa della testa del laser e lo specchio di messa a fuoco si trova nel barilotto dello specchio regolabile nella parte inferiore della testa del laser) . Il laser viene riflesso e messo a fuoco da queste lenti ed emesso dalla testa del laser. L'obiettivo è facilmente inquinato da polvere o altri inquinanti, con conseguente perdita del laser o danni all'obiettivo. Non rimuovere le lenti n. 1 e n. 2 durante la pulizia. Invece, pulisci accuratamente l'obiettivo con una soluzione detergente lungo il centro dell'obiettivo. Wipe di rotazione del bordo. L'obiettivo n. 3 e l'obiettivo di messa a fuoco devono essere rimossi dalla cornice e puliti allo stesso modo.

Nota: prima di tutto, l'obiettivo deve essere pulito delicatamente senza danneggiare il rivestimento superficiale. In secondo luogo, pulire delicatamente il processo di pulizia per evitare la pulizia. In terzo luogo, quando si installa l'obiettivo di messa a fuoco, assicurarsi di mantenere il lato concavo rivolto verso il basso.

Il binario di guida è pulito.

Come uno dei componenti principali dell'attrezzatura, la guida e l'asse lineare hanno funzioni di guida e supporto. Per garantire che la macchina abbia una maggiore precisione di lavorazione, ha bisogno del suo binario di guida e la linea retta ha un'elevata precisione di guida e una buona stabilità del movimento. Durante il funzionamento dell'apparecchiatura, durante la lavorazione del pezzo verrà generata una grande quantità di polvere corrosiva e fumo. La fuliggine si depositerà a lungo sulla superficie del binario di guida e dell'asse lineare, il che avrà un grande impatto sulla precisione di elaborazione dell'apparecchiatura. Il punto di erosione si forma sulla superficie dell'asse lineare della rotaia di guida, il che riduce la durata dell'apparecchiatura. Per far funzionare normalmente la macchina e garantire la qualità di lavorazione del prodotto, dobbiamo fare un buon lavoro nella manutenzione quotidiana della guida e dell'asse lineare. (Si consiglia di pulire il serbatoio dell'acqua ogni due settimane e di farlo funzionare nel momento in cui l'apparecchiatura deve essere spenta, pulire il serbatoio dell'acqua e sostituire l'acqua circolante una volta alla settimana).

Serrare viti e giunti.

Dopo aver lavorato per un periodo di tempo, le viti e gli accoppiamenti del sistema di movimento si allenteranno e influenzeranno la stabilità del movimento meccanico. Pertanto, durante il funzionamento della macchina, è necessario osservare se vi sono rumori anomali o fenomeni anomali nelle parti di trasmissione e mantenerli saldamente e tempestivamente. Allo stesso tempo, la macchina dovrebbe utilizzare strumenti per serrare le viti una per una. La prima fermezza dovrebbe essere circa un mese dopo l'utilizzo dell'attrezzatura.

Ispezione del percorso ottico.

Il sistema di percorso della luce della macchina per incisione laser è completato dalla riflessione dello specchio e dalla messa a fuoco della lente di focalizzazione. Il percorso ottico dello specchio di messa a fuoco non ha problemi di deviazione, ma i tre specchi sono fissati da parti meccaniche e la deviazione è ancora più impossibile. Sebbene non venga compensato in condizioni normali, si consiglia all'utente di controllare in qualsiasi momento che il percorso della luce sia normale prima di ogni lavoro.