La macchina per il taglio delle fibre è una macchina per il taglio laser?

- 2023-02-09-

XT Macchina per il taglio laser a fibra laser

Qual è la differenza tra macchina da taglio a fibra ottica e macchina da taglio laser? In effetti, la macchina per il taglio della fibra ottica è una classificazione della macchina per il taglio laser. Esistono molti tipi di macchine per il taglio laser, comprese le macchine per il taglio laser ad anidride carbonica e le macchine per il taglio laser in fibra ottica. Perché la macchina per il taglio laser in fibra è buona? Per favore leggi sotto.


Macchina da taglio laser CO2

Nel 2000 è nata una serie di apparecchiature per il taglio laser ad alta potenza, in grado di tagliare lastre in acciaio inossidabile a grandezza naturale, acciaio al carbonio e altri materiali convenzionali entro 25 mm, nonché lastre interne in alluminio e lastre acriliche. Poiché il raggio laser CO2 è un laser continuo, ha il miglior effetto di taglio nella macchina da taglio laser, ma il consumo energetico principale della macchina da taglio laser CO2 è troppo elevato e il costo di manutenzione del laser è costoso e altri fattori che sono difficili da superare. Il mercato è stato ovviamente in una fase discendente.

Macchina per il taglio laser dei metalli in fibra ottica

La macchina per il taglio laser a fibra trasmette energia attraverso una fibra integrata flessibile. La macchina per il taglio laser in fibra adotta un design compatto da fibra a fibra interamente a stato solido, che non richiede alcuna lente o attrezzatura ottica per l'allineamento o la regolazione. Rispetto alla tradizionale macchina da taglio laser, la macchina da taglio laser in fibra è di piccole dimensioni, leggera e consente di risparmiare spazio sul pavimento. Inoltre, poiché la tradizionale macchina per il taglio laser raggiunge un allineamento accurato attraverso la lente, deve essere applicata con molta attenzione. La macchina per il taglio laser in fibra ha una struttura più stabile, può operare liberamente in vari ambienti di lavoro ed è più facile da trasportare.

Vantaggi della macchina per il taglio laser:

1. Elevata precisione di taglio: la precisione di posizionamento della macchina da taglio laser è di 0,05 mm e la precisione di posizionamento ripetuto è di 0,03 mm.

2. La macchina per il taglio laser ha una fessura stretta: focalizza il raggio laser in un piccolo punto, fai in modo che il punto raggiunga un'elevata densità di potenza, riscalda rapidamente il materiale fino al grado di gassificazione ed evapora per formare un piccolo foro. Con il movimento lineare del raggio rispetto al materiale, il foro forma continuamente una stretta fenditura con una larghezza di 0,10-0,20 mm.

3. La superficie di taglio della macchina per il taglio laser è liscia: la superficie di taglio è priva di sbavature e la rugosità della superficie di taglio è generalmente controllata entro Ra 6.5.

4. La macchina per il taglio laser è veloce: la velocità di taglio può raggiungere i 10 m/min e la velocità massima di posizionamento può raggiungere i 30 m/min, che è molto più veloce della velocità di taglio del filo.

5. La qualità di taglio della macchina da taglio laser è buona: taglio senza contatto, il tagliente è meno influenzato dal calore, il pezzo è sostanzialmente privo di deformazioni termiche, evitando completamente il collasso del materiale durante la punzonatura e il taglio, e il la cucitura di taglio generalmente non necessita di lavorazione secondaria.

6. Nessun danno al pezzo: la testa di taglio laser non toccherà la superficie del materiale per garantire che il pezzo non venga graffiato.

7. Non influenzato dalla forma del pezzo: la lavorazione laser ha una buona flessibilità, può elaborare qualsiasi grafica e può tagliare tubi e altri materiali di forma speciale.

8. La macchina per il taglio laser può tagliare ed elaborare una varietà di materiali.

9. Risparmio dell'investimento nello stampo: la lavorazione laser non necessita di stampo, nessun consumo di stampo, nessuna necessità di riparare lo stampo, risparmiando tempo per sostituire lo stampo, risparmiando così sui costi di lavorazione, riducendo i costi di produzione, particolarmente adatto per la lavorazione di prodotti di grandi dimensioni.

10. Risparmio di materiale: la programmazione del computer può essere utilizzata per tagliare prodotti di forme diverse per massimizzare l'utilizzo dei materiali.

11. Migliorare la velocità di consegna del campione: dopo aver formato il disegno del prodotto, è possibile eseguire immediatamente l'elaborazione laser e ottenere nuovi prodotti nel minor tempo possibile.

12. Protezione ecologica sicura dell'ambiente: la lavorazione laser ha meno sprechi, bassa rumorosità, pulizia, sicurezza e assenza di inquinamento, migliorando notevolmente l'ambiente di lavoro.