Caratteristiche applicative e vantaggi della macchina per il taglio laser in ceramica

- 2023-02-15-

XT Macchina per il taglio laser di precisione laser

La macchina per il taglio laser in ceramica è una macchina per il taglio di fibre ottiche ad alta precisione utilizzata appositamente per il taglio di trucioli di ceramica inferiori a 3 mm. Ha le caratteristiche di alta efficienza di taglio, piccola zona interessata dal calore, cucitura di taglio bella e solida e bassi costi operativi. Rompe il metodo di lavorazione tradizionale ed è particolarmente adatto per il taglio di trucioli ceramici e substrati ceramici. Suggerimento:

La ceramica ha speciali caratteristiche meccaniche, ottiche, acustiche, elettriche, magnetiche, termiche e di altro tipo. È un materiale funzionale con elevata durezza, elevata rigidità, elevata resistenza, non plasticità, elevata stabilità termica ed elevata stabilità chimica ed è anche un buon isolante. In particolare, è possibile ottenere materiali ceramici elettronici con nuove funzioni attraverso un controllo preciso della superficie, del bordo del grano e della struttura dimensionale sfruttando le proprietà elettriche e magnetiche, che ha un grande valore applicativo nel campo dei prodotti di informazione digitale come computer, audio digitale e apparecchiature video e apparecchiature di comunicazione. Tuttavia, in questi campi, anche le esigenze di lavorazione e le difficoltà dei materiali ceramici sono sempre più elevate. In questa tendenza, la tecnologia della macchina da taglio laser sostituisce gradualmente la tradizionale lavorazione CNC e raggiunge i requisiti di alta precisione, buon effetto di lavorazione e velocità elevata nell'applicazione del taglio, dell'incisione e della foratura della ceramica.



Tra questi, la ceramica elettronica, ampiamente utilizzata nelle zone di dissipazione del calore di circuiti stampati, substrati elettronici di fascia alta, componenti funzionali elettronici, ecc., è utilizzata anche nella tecnologia di identificazione delle impronte digitali dei telefoni cellulari e oggi è diventata una tendenza negli smartphone . Oltre alla tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali della base in zaffiro e della base in vetro, la tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali della base in ceramica e le altre due presentano una situazione tripartita, sia che si tratti del miglior telefono Apple o dello smartphone domestico nel mercato da 100 yuan. La tecnologia di taglio del substrato ceramico elettronico deve essere elaborata mediante taglio laser. Viene generalmente utilizzata la tecnologia di taglio laser ultravioletto, mentre la tecnologia di taglio laser a infrarossi QCW viene utilizzata per chip ceramici elettronici più spessi, come la piastra posteriore in ceramica dei telefoni cellulari che è popolare in alcuni mercati di telefonia mobile.

In generale, lo spessore della lavorazione laser dei materiali ceramici è generalmente inferiore a 3 mm, che è anche lo spessore convenzionale della ceramica (materiali ceramici più spessi, velocità ed effetto della lavorazione CNC sono dovuti alla lavorazione laser). Il taglio laser e la foratura laser sono i principali processi di lavorazione.

Taglio laser La macchina per il taglio laser è la lavorazione senza contatto della ceramica, che non produrrà stress, piccoli punti laser e un'elevata precisione di taglio. Nel processo di lavorazione CNC, la velocità di lavorazione deve essere ridotta per garantire la precisione. Attualmente, l'attrezzatura in grado di tagliare la ceramica nel mercato del taglio laser comprende una macchina per il taglio laser a raggi ultravioletti, una macchina per il taglio laser a infrarossi a larghezza di impulso regolabile, una macchina per il taglio laser a picosecondi e una macchina per il taglio laser a CO2.

La macchina per il taglio laser in ceramica è una macchina per il taglio laser ad alta precisione con le caratteristiche di elevata efficienza di taglio, piccola zona interessata dal calore, cucitura di taglio bella e solida e bassi costi operativi. È uno strumento di elaborazione flessibile avanzato necessario per la lavorazione di prodotti di alta qualità.

Caratteristiche della macchina per il taglio laser in ceramica

Il laser ad alta potenza è configurato per tagliare e forare substrati ceramici o lamiere sottili di spessore inferiore a 2 mm. Il laser a fibra con un'elevata qualità del raggio e un'elevata efficienza di conversione elettro-ottica garantisce l'affidabilità e la stabilità della qualità di taglio.

Piattaforma di movimento ad alta precisione: la base della macchina è in granito e la parte di movimento è costituita da una struttura a trave, con elevata precisione e buona stabilità. Adotta una guida di guida speciale ad alta precisione e alta rigidità, motore lineare ad alta accelerazione, feedback di posizione dell'encoder ad alta precisione e risolvi i problemi del servomotore tradizionale più la struttura della vite a ricircolo di sfere, come mancanza di rigidità, ritorno vuoto e zona morta;

Compensazione automatica e funzione di raffreddamento soffiante per la messa a fuoco dinamica dell'asse Z della testa di taglio laser.

Viene adottato un software di taglio professionale e l'energia laser può essere regolata e controllata nel software.

Il tipo di laser può essere a impulsi, continuo o QCW.

L'uso della ceramica è di importanza epocale. Per la lavorazione della ceramica, la tecnologia laser è uno strumento di introduzione epocale. Si può dire che i due hanno formato una tendenza di promozione e sviluppo reciproci