XT Macchina per il taglio laser della lamiera laser
Con la crescente domanda di lavorazione della lamiera, il tradizionale processo di taglio e tranciatura richiede un numero elevato di stampi, determinando una situazione di ingenti investimenti e costi di tempo elevati. I fatti hanno dimostrato che il taglio e la tranciatura non possono più soddisfare l'attuale domanda del mercato. L'emergere della macchina per il taglio laser dei metalli ha risolto questo problema in una certa misura. Le scatole di controllo elettriche e le imprese di lavorazione dei gusci sono le prime industrie a passare dalla tecnologia tradizionale alla macchina per il taglio laser in fibra ottica di lamiera.
Svantaggi della tradizionale tecnologia di lavorazione della lamiera: con la crescente domanda di capacità di lavorazione della lamiera, il processo è diventato gradualmente più complesso e anche alcune parti hanno dozzine di processi, il che pone anche requisiti più elevati per la precisione della lavorazione della lamiera.
La lavorazione tradizionale della lamiera comprende processi di tranciatura, tranciatura e piegatura, in cui il processo di tranciatura richiede un gran numero di stampi e fa perdere molto tempo e costi di capitale.
Il taglio laser è una tecnologia di lavorazione flessibile efficiente e di alta qualità. La lavorazione laser della lamiera non necessita di stampi. Rispetto ai metodi di lavorazione tradizionali, il taglio laser è più facile da usare, più flessibile e riduce i costi operativi e di manutenzione.
Attrezzature tradizionali per il taglio della lamiera e flusso di processo.
Il tradizionale processo di lavorazione della lamiera è: tranciatura - punzonatura - piegatura - processo di saldatura o taglio al plasma a fiamma - piegatura - processo di saldatura. A fronte di ordini con molteplici varietà, piccoli lotti, personalizzazione, alta qualità e tempi di consegna brevi, presenta evidenti svantaggi:
(Controllo digitale) Le cesoie per lamiere sono utilizzate principalmente per il taglio lineare e possono essere utilizzate solo per la lavorazione della lamiera che richiede solo il taglio lineare.
Il punzone CNC (torre di mattoni) ha restrizioni sul taglio di lastre di acciaio con spessore superiore a 1,5 mm. La qualità della superficie è scarsa, il costo è elevato e il rumore è elevato, il che non favorisce la protezione ecologica dell'ambiente.
Come metodo di taglio tradizionale originale, il taglio a fiamma è adatto solo per la sgrossatura a causa della sua grande deformazione termica, dell'ampia linea di taglio, dello spreco di materiale e della bassa velocità di lavorazione.
La velocità di elaborazione del taglio ad acqua ad alta pressione è lenta, con conseguente grave inquinamento e costi di consumo elevati.
Introduzione alla macchina per il taglio laser della lamiera:
Il taglio laser è una rivoluzione tecnologica nella lavorazione della lamiera e un "centro di lavoro" nella lavorazione della lamiera. La tecnologia di taglio laser presenta i vantaggi della flessibilità e dell'elevata flessibilità. Viste le problematiche esistenti in questa fase nel taglio tradizionale della lamiera, è in aumento anche la domanda di taglio laser.
Xintian Laser ha innovato e aggiornato la tecnologia di taglio laser accumulata nel corso degli anni, ha lanciato una serie di attrezzature avanzate per il taglio laser, ha fornito soluzioni di lavorazione della lamiera laser efficienti e professionali per l'industria della lavorazione della lamiera e ha infine realizzato la massimizzazione del valore del cliente.
Vantaggi della macchina per il taglio laser in fibra di lamiera.
Il taglio laser ha un'elevata flessibilità, un'elevata velocità di taglio, un'elevata efficienza produttiva e un breve ciclo di produzione. Laser può realizzare tagli di prototipazione rapida sia per parti semplici che complesse.
La cucitura di taglio è stretta, la qualità di taglio è buona, il grado di automazione è elevato, l'operazione è conveniente, l'intensità del lavoro è bassa e non c'è inquinamento.
Può realizzare tranciatura e layout automatici, migliorare il tasso di utilizzo del materiale, nessuna usura degli utensili e una buona adattabilità del materiale.
Basso costo di produzione e buoni vantaggi economici.
La maggior parte della lavorazione della lamiera è fornita da grandi e medie imprese. Gli utenti hanno requisiti diversi per i prodotti, requisiti elevati e bisogni urgenti per le merci. Pertanto, si consiglia di utilizzare una macchina per il taglio laser di grande formato ad alta potenza. L'elevata potenza non solo migliora la capacità di taglio, ma migliora anche l'efficienza di taglio. Il grande formato e l'elevato utilizzo del materiale possono soddisfare i requisiti di taglio di diversi formati.
Soluzione consigliata per il taglio laser della lamiera.
Lo schema di taglio laser a media e bassa potenza per lamiere si riferisce principalmente ad apparecchiature laser da 500W-3000W. Al giorno d'oggi, pochi clienti acquistano apparecchiature da 500 W. Il motivo principale è che la gamma dello spessore della lamiera che può essere lavorata è troppo piccola. Nell'industria della lavorazione della lamiera, è possibile tagliare acciaio al carbonio entro 20 mm e acciaio inossidabile entro 10 mm. Xintian Laser suggerisce che la macchina da taglio laser da 3000 W per lamiera può essere utilizzata direttamente per la lavorazione. Considerando il costo di acquisto delle apparecchiature, è possibile configurare laser di diversa potenza in base alle effettive esigenze di produzione per soddisfare le esigenze di produzione.