ILmacchina da taglio laserfocalizza il laser emesso dal laser in un raggio laser ad alta densità di potenza attraverso il sistema di percorso ottico. Il raggio laser viene irradiato sulla superficie del pezzo in lavorazione per far raggiungere al pezzo in lavorazione il punto di fusione o punto di ebollizione. Allo stesso tempo, il gas ad alta pressione coassiale al raggio laser soffierà via il metallo fuso o vaporizzato. Con il movimento della posizione relativa della trave e del pezzo, il materiale formerà infine una fessura per raggiungere lo scopo del taglio.
Il processo di taglio laser sostituisce il tradizionale coltello meccanico con raggio invisibile, che presenta le caratteristiche di alta precisione, velocità di taglio rapida, nessuna limitazione del modello di taglio, composizione automatica, risparmio di materiale, taglio regolare, basso costo di lavorazione, ecc. Gradualmente migliorare o sostituire le tradizionali attrezzature per il taglio dei metalli.
ILparte meccanica del taglio laserla testa non ha contatto con il pezzo e non graffia la superficie del pezzo durante il lavoro; La velocità di taglio laser è elevata, il taglio è liscio e piatto e generalmente non è richiesta alcuna lavorazione successiva; La zona interessata dal calore di taglio è piccola, la deformazione della piastra è piccola e la cucitura di taglio è stretta; L'intaglio deve essere privo di sollecitazioni meccaniche e bave da taglio; Elevata precisione di lavorazione, buona ripetibilità, nessun danno alla superficie del materiale; La programmazione CNC può gestire qualsiasi piano.