Applicazione della produzione e della lavorazione della macchina per il taglio laser:
Il processo di produzione dimacchina da taglio laserè un processo senza contatto. La testa di taglio laser non entrerà in contatto con la superficie del materiale in lavorazione, né graffierà il pezzo. Per i dispositivi medici, una superficie liscia è il requisito fondamentale. Se il processo di lucidatura superficiale dei prodotti del dispositivo può essere ridotto al minimo durante la lavorazione, l'efficienza produttiva sarà notevolmente migliorata.
La fessura nel dispositivo medico prodotto dal taglio laser è molto stretta, il raggio laser è focalizzato in un piccolo punto, la messa a fuoco raggiunge un'elevata densità di potenza e il materiale viene rapidamente riscaldato fino al punto di vaporizzazione e vaporizzato in un foro. Con il movimento relativamente lineare della trave e del materiale, i fori formano continuamente fessure di larghezza molto stretta, generalmente larghe 0,10-0,20 mm. La cucitura di taglio minima garantisce un'elevata precisione di taglio.
Campo di applicazione della macchina per il taglio laser nelle apparecchiature mediche:
1. Produzione di apparecchiature mediche
Uno degli usi più importanti è la fabbricazione di dispositivi medici. Un esempio è il taglio di stent di alta qualità, che vengono utilizzati in dispositivi come il controllo delle nascite o il controllo del dolore da calcoli renali.
2, taglio del tubo di precisione
Con il taglio laser è possibile tagliare tubi di precisione; È un prodotto molto popolare nell'industria medica.
3. Chirurgia laser
I laser possono eseguire tagli nella pelle e nei tessuti umani che possono essere eseguiti molto rapidamente, in modo pulito e preciso, senza danni termici all'area circostante. La chirurgia laser è un'alternativa migliore ai metodi tradizionali come i bisturi e troverai anche i laser spesso usati per procedure come la chirurgia oculare.
4. Altri usi
Utilizzato per fabbricare morsetti per vasi, telai di valvole, punte per alesaggio osseo, teste di levigatura e alberi flessibili.