L'applicazione della macchina da taglio laser nell'industria della lamiera

- 2023-02-22-

I metodi di lavorazione tradizionali dell'officina della lamiera includono processi di taglio, punzonatura e piegatura. Il processo di tranciatura richiede un numero elevato di stampi, con caratteristiche di processo di taglio e assenza di taglio ridotte. In una lavorazione del prodotto saranno generalmente dotati di dozzine di set di stampi e anche alcuni prodotti potrebbero richiedere centinaia di stampi. Dal punto di vista economico, dotata di un gran numero di stampi, il costo del prodotto aumenta di conseguenza, con conseguente spreco di fondi. Per adattarsi alla moderna lavorazione della lamiera, ridurre i costi di produzione e migliorare la tecnologia di lavorazione, è nata la tecnologia di lavorazione laser.



Con l'applicazione dimacchina da taglio laser, la tecnologia di lavorazione della lamiera è stata in rapido sviluppo e la lavorazione della lamiera ha portato idee rivoluzionarie. Il processo di taglio laser e le apparecchiature per macchine da taglio laser hanno familiarità con la maggior parte delle imprese di lavorazione delle lastre e, con la sua elevata efficienza di lavorazione, l'elevata precisione di lavorazione, la buona qualità della sezione di taglio, possono eseguire lavorazioni di taglio tridimensionale e molti altri vantaggi sostituiscono gradualmente il tradizionale attrezzature per il taglio della lamiera (principalmente apparecchiature a controllo numerico, tra cui cesoie, punzonatrici, taglio a fiamma, taglio al plasma, taglio ad acqua ad alta pressione e altre apparecchiature tradizionali per la lavorazione delle lastre). La tecnologia di lavorazione laser ha una posizione molto importante nella tecnologia di lavorazione della lamiera, migliora la produttività della tecnologia della lamiera, promuove lo sviluppo della tecnologia della lamiera. Alta flessibilità della macchina da taglio laser, può ridurre notevolmente il ciclo di lavorazione, la velocità di taglio, l'elevata efficienza produttiva, migliorare la precisione di lavorazione, accelerare lo sviluppo dei prodotti, questi vantaggi sono interessati da molte imprese manifatturiere.

Macchina da taglio laserè il laser emesso dal laser, attraverso il sistema di percorso ottico, focalizzato in un raggio laser ad alta densità di potenza. Un raggio laser brilla sulla superficie del pezzo, portandolo a un punto di fusione o ebollizione, mentre un gas ad alta pressione coassialmente al raggio soffia via il metallo fuso o vaporizzato. Con il raggio di luce e la posizione relativa del movimento del pezzo in lavorazione, infine, realizzare la fessura del materiale formato, in modo da raggiungere lo scopo del taglio. La lavorazione del taglio laser sostituisce il tradizionale coltello meccanico con raggio di luce invisibile, con alta precisione, taglio veloce, non limitato da schemi di taglio, composizione automatica, risparmio di materiali, incisione liscia, bassi costi di lavorazione, migliorerà o sostituirà gradualmente le tradizionali attrezzature per il taglio dei metalli .