La manutenzione della macchina da taglio laser è la chiave per prolungarne la durata
La manutenzione delle attrezzature per macchine da taglio laser ha un impatto decisivo sull'efficienza produttiva, sulla qualità, sui costi e su altri indicatori economici e tecnici dei prodotti dell'azienda. Vita utile di macchinari e attrezzature. Quali sono i contenuti e i metodi di manutenzione della macchina da taglio laser nell'uso quotidiano? Lascia che te lo spieghi in dettaglio oggi.
1. La pulizia del ventilatore centrifugo è inevitabile.
L'uso a lungo termine del ventilatore centrifugo nell'apparecchiatura causerà l'accumulo di una grande quantità di polvere solida all'interno del ventilatore centrifugo e del condotto dell'aria, facendo sì che il ventilatore centrifugo causi molto rumore e non favorisca la rimozione della polvere e la deodorizzazione .
Metodo di manutenzione: allentare la fascetta di collegamento tra il tubo di scarico fumi e il ventilatore centrifugo, rimuovere il tubo di scarico fumi e rimuovere la polvere dal tubo di scarico fumi e dal ventilatore centrifugo.
Durata del ciclo di manutenzione: una volta al mese
2. Il refrigeratore d'acqua deve essere pulito regolarmente.
Prima di iniziare, assicurarsi di controllare il livello dell'acqua degli ioni di calcio e magnesio nel serbatoio dell'acqua del refrigeratore. Il livello dell'acqua e la temperatura dell'acqua di raffreddamento influiranno direttamente sulla durata del generatore laser.
Metodo di manutenzione: sostituire regolarmente l'acqua di raffreddamento e pulire il serbatoio dell'acqua.
Intervallo di manutenzione: una volta ogni sei mesi o prima della sostituzione di apparecchiature che non sono state utilizzate per lungo tempo.
3. Pulire l'obiettivo ogni giorno
L'apparecchiatura è dotata di riflettori e specchi. Quindi tagliare i capelli dal laser in base alla messa a fuoco posteriore o alla messa a fuoco diretta sulla superficie a specchio degli occhiali. Gli occhiali sono facilmente contaminati da polvere e altri inquinanti atmosferici, che porteranno all'usura del laser o al danneggiamento degli occhiali.
Metodo di manutenzione: controllare il riflettore ogni due mesi e controllare e mantenere l'obiettivo o il condensatore prima di andare a lavorare ogni giorno. Se c'è qualche macchia, usa prima una pallina di gomma per spurgare e controllare. Se non può essere rimosso, utilizzare uno strumento per la pulizia e alcool anidro per pulire delicatamente nella stessa direzione. In caso di danni, sostituirlo immediatamente.
Intervallo di manutenzione: lo specchio o il condensatore deve essere sottoposto a manutenzione una volta ogni mattina, mezzogiorno e sera e il riflettore deve essere sottoposto a manutenzione una volta ogni due mesi.
4. Le viti e gli accoppiamenti devono essere serrati
Dopo che il sistema endocrino ha funzionato per un periodo di tempo, le viti e gli accoppiamenti alle articolazioni sono facili da allentare, il che influirà sulla stabilità del movimento termico molecolare. In caso di qualsiasi anomalia, se si riscontra un problema, contattare in tempo il produttore per la regolazione e la manutenzione.
Metodo di manutenzione: comunicare tempestivamente con il produttore in merito allo stato e alla manutenzione di macchinari e attrezzature.
Durata del ciclo di manutenzione: una volta al mese
5. La pulizia della guida di scorrimento non deve essere inferiore
Essendo uno dei componenti chiave dell'attrezzatura, il binario di guida, la cremagliera e il pignone svolgono il ruolo di guida o piastra di supporto. Durante il funzionamento dell'apparecchiatura, durante la lavorazione delle parti verrà generata una grande quantità di fumo e fumo. Questi fumi e fumi si accumuleranno a lungo sulla superficie di guide di scorrimento, telai e altri componenti, compromettendo la qualità dell'attrezzatura. Precisione di produzione e lavorazione.
Metodo di manutenzione: pulire prima il grasso e la polvere originali sulla guida di scorrimento con un panno non tessuto, quindi pulire il grasso sulla guida di scorrimento e sulla cremagliera per la manutenzione dopo la pulizia.
Intervallo di manutenzione: una volta alla settimana.
6. Prima di iniziare il lavoro, controllare il percorso della luce laser
Il software del sistema di percorso ottico del laser per taglio laser a fibra è composto da un riflettore e una lente, che si focalizzano l'uno con l'altro o utilizzano solo una lente per mettere a fuoco. Tutti i riflettori e le lenti sono fissati meccanicamente e possono essere spostati, il che generalmente non funziona. La dislocazione non è facile da verificarsi nel mezzo. La vibrazione durante il movimento causerà una leggera dislocazione, quindi è necessaria una manutenzione regolare.
Metodo di manutenzione: l'utente deve controllare l'uscita coassiale dell'ugello ottico prima di andare a lavorare ogni giorno per confermare se il percorso ottico del laser è normale.
Ciclo di manutenzione: l'uscita coassiale dell'ugello ottico è in media una volta al giorno.
La macchina per il taglio laser necessita di ispezione e manutenzione regolari. Se sono presenti deformazioni o altre forme, dovresti sapere che la testa di taglio laser è stata danneggiata in questo momento e deve essere sostituita. Se non viene sostituito, la qualità del taglio ne risentirà e il costo aumenterà. Alcuni prodotti potrebbero dover essere elaborati due volte per ridurre l'efficienza produttiva. Acquista una macchina da taglio laser di alta qualità e trova Chengming Laser. Al momento dell'acquisto, assicurati di controllare attentamente per evitare problemi durante l'uso.