Confronto dei vantaggi della macchina per il taglio laser in fibra

- 2023-02-23-

XT Macchina per il taglio laser a fibra laser

La macchina da taglio laser a fibra è una macchina da taglio laser che utilizza un generatore laser a fibra come sorgente luminosa. La macchina per il taglio laser in fibra può essere utilizzata sia per il taglio piano che per il taglio smussato con bordi netti e lisci. È adatto per il taglio ad alta precisione di lastre di metallo. Allo stesso tempo, il manipolatore può sostituire il laser a cinque assi originale importato per il taglio tridimensionale. Rispetto alla normale macchina da taglio laser ad anidride carbonica, consente di risparmiare spazio e consumo di gas e ha un elevato tasso di conversione fotoelettrica. È un nuovo prodotto per il risparmio energetico, la protezione dell'ambiente e la protezione dell'ambiente ecologico, e anche uno dei principali prodotti scientifici e tecnologici del mondo.



Nel campo del taglio laser odierno, i requisiti di efficienza richiedono che le attrezzature di taglio siano costantemente aggiornate, mentre il taglio laser in fibra è conforme ai requisiti di quest'epoca e, una volta lanciato, avrà la tendenza a conquistare il mercato, quindi l'uso di la macchina da taglio laser in fibra è più comune che in passato. Quali sono i vantaggi del taglio laser CO2?

Il primo punto

Rispetto alla struttura delle apparecchiature laser, nella tecnologia di taglio laser ad anidride carbonica, il gas di anidride carbonica è il mezzo che produce il raggio laser. I laser a fibra funzionano tramite diodi e cavi ottici. Il sistema laser a fibra ottica trasmette il raggio alla testa di taglio laser attraverso il cavo in fibra ottica anziché il riflettore. Questo ha molti vantaggi. Il primo è la dimensione del tavolo da taglio. A differenza della tecnologia laser a gas, il riflettore deve essere posizionato a una certa distanza. La tecnologia laser a fibra non ha limiti di portata. Il laser a fibra può anche essere installato accanto alla testa di taglio al plasma del tavolo di taglio al plasma, che non è la scelta della tecnologia di taglio laser CO2. Inoltre, rispetto al sistema di taglio a gas di potenza equivalente, la capacità di piegare la fibra ottica rende il sistema più compatto.

Secondo punto

Confronta dall'efficienza di conversione elettro-ottica. Forse il vantaggio più importante e significativo della tecnologia di divisione delle fibre è la sua efficienza energetica. Il sistema di taglio laser in fibra ha una maggiore efficienza di conversione elettro-ottica rispetto al taglio laser ad anidride carbonica. Per ciascuna unità di potenza del sistema di taglio a CO2, il tasso di utilizzo tipico effettivo è compreso tra l'8% e il 10% circa. Per il sistema di taglio laser in fibra, gli utenti possono aspettarsi una maggiore efficienza energetica nell'ordine del 25-30%. Vale a dire, il consumo energetico complessivo del sistema di taglio della fibra ottica è da circa 3 a 5 volte inferiore a quello del sistema di taglio dell'anidride carbonica, il che migliora l'efficienza energetica a oltre l'86%.

Terzo punto

Confronta dall'effetto di taglio. La lunghezza d'onda del laser a fibra è relativamente breve, il che aumenta l'assorbimento del raggio da parte del materiale tagliato e può tagliare materiali come ottone e rame, nonché materiali non conduttivi. La macchina per il taglio della fibra ottica è di piccole dimensioni e compatta nella struttura, che è facile da soddisfare i requisiti di lavorazione flessibile. Un raggio più concentrato produce una messa a fuoco più piccola e una profondità di messa a fuoco più profonda, quindi il laser a fibra può tagliare rapidamente materiali più sottili e tagliare in modo più efficace materiali di medio spessore. Quando si tagliano materiali fino a 6 mm di spessore, la velocità di taglio del sistema di taglio laser a fibra da 1,5 kW è equivalente a quella del sistema di taglio laser ad anidride carbonica da 3 kW. Poiché il costo operativo del taglio della fibra ottica è inferiore a quello del tradizionale sistema di taglio a CO2, l'aumento della produzione porta alla riduzione dei costi aziendali.

Quarto punto

Confronta dal costo di utilizzo. Il consumo energetico della macchina per il taglio laser in fibra è solo il 20-30% di quello di una simile macchina per il taglio laser a CO2.

In termini di manutenzione della macchina, il taglio laser in fibra è più ecologico e conveniente e il sistema laser CO2 necessita di una manutenzione regolare. Lo specchio necessita di manutenzione e calibrazione e il risonatore necessita di manutenzione regolare. D'altra parte, la soluzione di taglio laser in fibra non richiede quasi nessuna manutenzione. Il sistema di taglio laser ad anidride carbonica necessita di anidride carbonica come gas laser. A causa della purezza del gas di anidride carbonica, la cavità risonante sarà contaminata e dovrà essere pulita regolarmente. Per un sistema di anidride carbonica multi-kilowatt, questo costerà almeno $ 20000 all'anno. Inoltre, molte riduzioni delle emissioni di anidride carbonica richiedono turbine a flusso assiale ad alta velocità per fornire gas laser e le turbine necessitano di manutenzione e rinnovamento.

La macchina da taglio laser a fibra è molto migliore della CO2 in termini di precisione di taglio, costo di utilizzo ed effetto economico. Nella futura tendenza di sviluppo, la macchina per il taglio laser in fibra occuperà la posizione dell'attrezzatura tradizionale, ma rispetto alla macchina per il taglio laser ad anidride carbonica, il raggio di taglio della fibra è relativamente stretto. A causa della lunghezza d'onda, può tagliare solo materiali metallici e i non metalli non vengono assorbiti facilmente da esso, influenzando così la sua portata di taglio. Quando si seleziona l'attrezzatura di taglio, è necessario considerare la propria situazione attuale e scegliere la soluzione di taglio con le prestazioni di costo più elevate.