Come tutti sappiamo, fibramacchine per il taglio laserhanno molti poteri diversi. Come scegliamo? Chiunque abbia familiarità con il settore delle macchine per il taglio laser in fibra sa che diverse macchine per il taglio laser in fibra di potenza hanno diverse capacità di taglio e intervalli di spessore di taglio. I clienti desiderano tagliare materiali diversi e hanno requisiti diversi per la configurazione delle macchine per il taglio laser a fibra ottica. Pertanto, il mercato ha una domanda di macchine da taglio di bassa, media e alta potenza. Quindi, come scegliere la potenza quando si seleziona la macchina per il taglio laser a fibra ottica appropriata?
Il materiale tagliato dalla fibra otticamacchina da taglio laserè metallo, tra cui principalmente acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, lamiera di alluminio, ottone, ecc. In generale, maggiore è la potenza dell'attrezzatura, maggiore è lo spessore di taglio. La potenza dipende principalmente dal laser. Sul mercato, la potenza di 2000 W e superiore è generalmente indicata come alta potenza, la potenza di 1000 W-2000 W è media e la potenza di 1000 W e inferiore è indicata come bassa potenza. Dalla domanda attuale, il mercato ha una grande richiesta di macchine da taglio laser in fibra da 2000 W, in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di taglio, mentre la velocità di taglio di 2000 W e oltre può essere più veloce, ma anche il prezzo è più alto. La potenza è uno dei principali fattori che influenzano direttamente il prezzo della macchina da taglio laser.
Per le lamiere più sottili in acciaio inossidabile e acciaio al carbonio, è possibile utilizzare una macchina per il taglio laser a fibra a bassa potenza per tagliare molto bene e allo stesso tempo garantire un'elevata velocità di taglio, che non solo garantisce l'efficienza del lavoro ma consente anche di risparmiare sui costi. Pertanto, quando acquisti una macchina per il taglio laser, devi fare una scelta ragionevole in base al tuo materiale e allo spessore del materiale e non perseguire ciecamente l'alta potenza.
Naturalmente, se si devono lavorare lamiere spesse e sottili e la richiesta di capacità produttiva è molto elevata, anche la macchina per il taglio laser ad alta potenza all'interno della fascia di prezzo che ci si può permettere è una scelta migliore. Perché regolando correttamente la velocità di taglio e cambiando il gas ausiliario, la qualità del taglio può essere ben controllata anche tagliando lamiere sottili con una macchina da taglio laser ad alta potenza.
Quindi i clienti dovrebbero considerare due punti quando acquistano una macchina per il taglio laser in fibra. In primo luogo, soddisfare i requisiti di taglio dei clienti; In secondo luogo, il prezzo rientra nella tua tolleranza. La potenza della macchina per il taglio laser è uno dei fattori importanti che devi considerare, ma non significa che dovresti perseguire ciecamente l'alta potenza.
I prodotti diversificati possono soddisfare le diverse esigenze dei diversi utenti per le macchine da taglio laser in fibra. I clienti nei settori hardware, cucina e bagno sono principalmente applicabili alle piccole macchine per il taglio laser in fibra; I clienti nei settori della pubblicità, della lamiera e dei telai generalmente scelgono macchine per il taglio laser in fibra di media potenza; I clienti del settore aeronautico, aerospaziale, del trasporto ferroviario, automobilistico e di altro tipo devono scegliere una macchina per il taglio laser in fibra ad alta potenza. In generale, la scelta della macchina per il taglio laser in fibra ad alta potenza dipende dalle esigenze di taglio del cliente.