Tendenza di applicazione e sviluppo della macchina per il taglio laser

- 2023-03-10-

XT Macchina da taglio laser-laser

La macchina per il taglio laser è ampiamente utilizzata e la tecnologia di lavorazione laser sarà il periodo d'oro dello sviluppo nei prossimi 30-40 anni. Ci sono molti fattori da considerare quando si seleziona la macchina per il taglio laser. Oltre a considerare la dimensione massima, la qualità del materiale, lo spessore massimo da tagliare e la larghezza delle materie prime, occorre prestare maggiore attenzione anche alla futura direzione di sviluppo.



Il taglio laser è una rivoluzione tecnologica nella lavorazione della lamiera e il "centro di lavorazione" della lavorazione della lamiera. Il taglio laser presenta i vantaggi di un'elevata flessibilità, velocità di taglio elevata, elevata efficienza produttiva, ciclo di produzione breve e così via e ha acquisito un valore economico più elevato per i clienti. La macchina per il taglio laser non presenta deformazioni del pezzo grazie al taglio laser senza contatto. Nessuna usura dell'utensile e buona adattabilità per il taglio di vari materiali metallici; Sia le parti semplici che quelle complesse possono essere formate e tagliate con precisione e rapidità mediante una macchina da taglio laser. La cucitura di taglio è stretta, la qualità di taglio è buona, il grado di automazione è elevato, l'operazione è semplice, l'intensità del lavoro è bassa e non c'è inquinamento; Può realizzare layout automatici, migliorare il tasso di utilizzo del materiale, bassi costi di produzione e buoni vantaggi economici. L'attrezzatura ha una lunga durata e un alto valore d'uso. Attualmente, la maggior parte delle lastre con uno spessore superiore a 2 mm all'estero utilizza macchine per il taglio laser. Molti esperti stranieri concordano sul fatto che i prossimi 30-40 anni saranno un periodo d'oro per lo sviluppo della tecnologia di lavorazione laser (la direzione di sviluppo della lavorazione della lamiera).

In generale, si consiglia di utilizzare il taglio laser per tagliare lastre in acciaio al carbonio entro 20 mm, lastre in acciaio inossidabile entro 10 mm e materiali non metallici, come acido acrilico e legno. Il taglio al plasma è consigliato per lamiere in acciaio da 20-50 mm e il taglio a fiamma è consigliato per lamiere in acciaio più spesse. Durante la lavorazione di rame, alluminio e altri materiali laser altamente riflettenti, nonché materiali fragili non metallici come vetro e marmo, per il taglio viene utilizzata la lama ad acqua. I produttori del telaio e dell'armadio entro 1 mm utilizzano un gran numero di punzoni CNC con una varietà relativamente unica nell'industria della lavorazione della lamiera e si coordinano con altri metodi di taglio per tagliare.

In primo luogo, come mainstream delle tradizionali macchine da taglio laser, il laser CO2 può tagliare stabilmente l'acciaio al carbonio entro 20 mm, l'acciaio inossidabile entro 10 mm e la lega di alluminio inferiore a 8 mm; In secondo luogo, il laser a fibra presenta evidenti vantaggi nel taglio di lastre sottili entro 4 mm, mentre la sua qualità è scadente a causa dell'influenza della lunghezza d'onda del laser solido durante il taglio di lastre spesse. La macchina per il taglio laser non è onnipotente. La lunghezza d'onda del laser CO2 è 10,6 um e quella del laser a stato solido come YAG o laser a fibra è 1,06 um. Il primo è più facile da assorbire dai non metalli e può tagliare legno di alta qualità, acido acrilico, polipropilene, plexiglass e altri materiali non metallici. Tuttavia, quest'ultimo non è facile da assorbire dai non metalli e non può tagliare materiali non metallici. Tuttavia, quando si incontrano materiali altamente riflettenti come rame, argento e alluminio puro, entrambi i laser non hanno scelta.

Con il rapido sviluppo della tecnologia laser e il continuo miglioramento della tecnologia di produzione, il taglio laser, come apparecchiatura di tranciatura di precisione, sta tranquillamente sostituendo le tradizionali apparecchiature di stampaggio e taglio. Di fronte alle abbaglianti macchine per il taglio laser e al vanto casuale di alcune aziende, gli acquirenti di macchine per il taglio laser sono ancora più confusi. Han's Superpower ha espresso le seguenti opinioni sulla selezione della macchina da taglio laser:

Dal campo di applicazione della macchina da taglio laser e dai requisiti tecnici proposti dagli utenti, la direzione di sviluppo futuro della macchina da taglio laser è senza dubbio alta potenza, grande formato, alta efficienza, stampaggio una tantum e alta intelligenza. Ampiamente utilizzato nell'industria delle locomotive e nell'industria pesante, ha portato agli utenti un'elevata efficienza e una capacità produttiva di alta qualità. Le macchine per il taglio laser ad alta velocità e ad alta precisione sono ampiamente utilizzate nelle macchine edili e nei prodotti ad alto valore aggiunto. Come industria di trasformazione esterna, la macchina da taglio laser a sbalzo con prestazioni ad alto costo è la scelta migliore.

Inoltre, il sistema di elaborazione flessibile laser a fibra robotica ha una lunga storia e applicazione nell'industria automobilistica e nelle industrie di supporto. In precedenza era monopolizzato da integratori stranieri. Negli ultimi anni, a causa della crisi finanziaria e del continuo miglioramento della tecnologia di produzione nell'industria automobilistica, la macchina per il taglio laser a cinque assi 3D è stata costantemente aggiornata ed è stato svelato il mistero dei prezzi ultra alti all'estero. Negli ultimi anni, saldatura carrozzeria in bianco, indebolimento laser del cruscotto automatico, saldatura laser airbag automatico, paraurti automatico, porta, montante centrale e altre macchine da taglio flessibili robotizzate, saldatura laser paraurti automatico, sistema di saldatura online tubo di scarico automatico, auto attrezzature per il taglio automatico laser del manicotto del cambio, ecc. sono state fornite agli utenti di auto. Dalla produzione stabile ed efficiente di 24 ore su 24 dei siti Web degli utenti, si può vedere che le imprese nazionali hanno una certa forza.

Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie una macchina per il taglio laser. Oltre a considerare la dimensione massima, la qualità del materiale, lo spessore massimo da tagliare e la dimensione della larghezza della materia prima, si dovrebbe prestare maggiore attenzione anche alla futura direzione di sviluppo, ad esempio, la dimensione massima del pezzo da lavorare dopo il trasformazione tecnica del prodotto fabbricato, ovvero la larghezza del materiale fornito dal mercato dell'acciaio materiale più economico è il prodotto proprio, il tempo di carico e scarico, ecc. La macchina per il taglio laser è un'attrezzatura moderna con input elevato e output elevato. Ogni minuto risparmiato può significare 10 yuan in più. Allo stesso tempo, l'attuale situazione della macchina per il taglio laser è anche l'obiettivo a cui l'acquirente della macchina per il taglio laser deve prestare attenzione. L'agguerrita concorrenza di mercato deve evitare il più possibile una concorrenza omogenea.

Per locomotive ferroviarie, industria pesante, macchine edili e altri settori, il contorno delle parti da lavorare non è troppo complesso. Al fine di migliorare la capacità e l'efficienza di elaborazione, si consiglia di utilizzare la serie di grande formato, generalmente larga 3-4,5 metri e lunga 6-30 metri, per realizzare la lavorazione una tantum di lastre medie e spesse, e risparmiare tempo e materiali. Quando c'è un gran numero di pezzi con spessore superiore a 20 mm, l'attrezzatura per il taglio al plasma (spessore superiore a 45 mm più taglio a fiamma) è la scelta migliore. È adatto per la lavorazione di lastre di acciaio da 3-50 mm o anche più spesse. L'alimentazione e il taglio vengono eseguiti contemporaneamente. Il taglio simultaneo di lastre sottili e spesse migliorerà notevolmente l'efficienza di elaborazione. Per alcuni piccoli pezzi, le serie ad alta velocità e ad alta precisione sono la scelta migliore.