Come acquistare una macchina per il taglio laser

- 2023-03-13-

XT Macchina per il taglio laser a fibra laser


Ci sono migliaia di produttori nazionali di macchine per il taglio laser in fibra, anche di più. Con così tanti produttori e marchi di macchine per il taglio laser, in che modo i nostri clienti acquistano le macchine per il taglio laser, come acquistano le macchine per il taglio laser e a cosa dovremmo prestare attenzione quando scegliamo le macchine per il taglio laser in fibra? Quando si seleziona una macchina per il taglio laser, in particolare una macchina per il taglio laser a fibra ottica, è necessario esaminare il suo sistema software e le sue strutture hardware. Le strutture hardware generali includono il laser a fibra e la testa di taglio. Oltre a raccogliere informazioni sulla forza e la reputazione del marchio dell'azienda su Internet, le persone al di fuori del settore devono anche comprendere i componenti e la conoscenza dell'applicazione di elaborazione di una macchina per il taglio laser in fibra. Le macchine per il taglio laser in fibra sono costose, spesso centinaia di migliaia o milioni. Nel processo di selezione e acquisto di macchine per il taglio laser, ci sono molti fattori che devono essere compresi. Abbiamo riassunto alcune tecniche e metodi di selezione solo come riferimento.



1. Precauzioni per l'acquisto di una macchina per il taglio laser in fibra.

A. Software di controllo

Il software di controllo, noto anche come sistema NC, influirà anche sulla precisione di taglio della macchina per il taglio laser in fibra. La macchina per il taglio laser a fibra ottica prodotta dai produttori generali adotta il sistema CNC importato, ma alcuni produttori stanno sviluppando il proprio software CUT, ma relativamente pochi. Attualmente, il sistema CNC Shanghai Bochu è il più utilizzato dai produttori nazionali.

B. Laser a fibra.

Il laser a fibra è il componente principale della macchina per il taglio laser a fibra e anche la "fonte di alimentazione" della sua operazione di taglio. La durata, la velocità di taglio e la qualità di taglio di un dispositivo dipendono in gran parte dal laser a fibra. Francamente, le prestazioni dei laser a fibra straniera non sono più di uno o due livelli superiori a quelle dei laser a fibra domestici, in particolare i laser a fibra ad alta potenza superiori a 700 W. Il motivo per cui alcuni produttori di macchine per il taglio laser in fibra con la stessa potenza sono costosi è che utilizzano marchi di laser in fibra di fama internazionale, come SPI, IPG e Rofin. Molti produttori affermano di utilizzare laser a fibra importati, ma in realtà utilizzano laser domestici. Come distinguere. È molto semplice. Seleziona materiali con lo stesso spessore e vai a due diversi produttori per la prova, uno dei quali deve essere un grande produttore e un vecchio marchio. Quindi seleziona una macchina con la stessa potenza e confronta la velocità di taglio e la qualità di taglio.

C. Testa di taglio

La testa di taglio della macchina da taglio laser è un dispositivo di uscita laser, composto da ugello, lente di messa a fuoco e sistema di tracciamento della messa a fuoco. La testa di taglio della macchina da taglio laser camminerà secondo il percorso di taglio impostato, ma l'altezza della testa di taglio laser deve essere regolata e controllata in materiali diversi, spessori diversi e metodi di taglio diversi. La tagliatrice per fibre ottiche ad alta potenza prodotta da Jinan Xintian Laser adotta una testa di taglio con funzione di salto, che può regolare l'altezza di taglio di conseguenza, il che è molto conveniente.

D. Servomotore.

Il servomotore si riferisce al motore che controlla il funzionamento dei componenti meccanici nel servosistema ed è un dispositivo di cambio di velocità indiretto per il motore ausiliario. Fornisce energia per il funzionamento della macchina per il taglio laser in fibra, ma influisce anche sulla precisione del taglio. È un dispositivo di trasmissione indiretta del motore ausiliario che controlla il funzionamento meccanico del motore nel servosistema. La struttura del servoazionamento a portale e il servomotore di alta qualità possono garantire efficacemente la precisione di taglio, la velocità di posizionamento e la precisione di posizionamento ripetuta della macchina da taglio laser. Il servomotore della macchina da taglio laser in fibra ad alta potenza adotta generalmente il noto marchio di motori giapponese "Yaskawa Motor". Credo che molti amici nel settore della produzione di macchinari conoscano i 100 anni di storia di Yaskawa Electric. Pertanto, anche il motore è una parte molto importante, quindi è necessario prestare attenzione durante l'acquisto.

E. Dispositivo di raffreddamento.

La potenza complessiva del laser a fibra è relativamente grande e il calore generato dal laser a fibra è grande. Per garantire la durata, è necessario selezionare dispositivi di raffreddamento professionali. Il refrigeratore d'acqua è il dispositivo di raffreddamento della macchina da taglio laser. Può raffreddare in modo rapido ed efficiente laser, mandrini e altre apparecchiature. L'attuale refrigeratore d'acqua ha funzioni avanzate come l'interruttore dell'apparecchiatura di controllo di ingresso e uscita, il flusso dell'acqua di raffreddamento, l'allarme di alta e bassa temperatura e le sue prestazioni sono più stabili, in modo da garantire che la macchina per il taglio laser in fibra funzioni a temperatura costante ed estenda il durata del laser a fibra.

F. Struttura della macchina utensile.

La struttura della macchina utensile è un fattore importante che influenza la precisione di taglio, la stabilità e la durata della macchina per il taglio laser in fibra. La precisione di taglio della macchina per il taglio laser in fibra diminuirà con l'aumentare del tempo di utilizzo della macchina utensile. L'usura della macchina e l'invecchiamento della struttura della trasmissione sono tutte ragioni del declino della precisione.

2Conoscenza delle prestazioni a cui prestare attenzione quando si acquista una macchina per il taglio laser a fibra ottica.

Per quanto riguarda le prestazioni del taglio laser in fibra ottica, si possono riassumere in tre punti: quanto spesso si può tagliare, quanti pezzi si possono tagliare e quanto si può tagliare bene.

Alcuni produttori affermano che 2000 W possono tagliare l'acciaio al carbonio con uno spessore di 12 mm o più. Nel taglio effettivo, può tagliare e l'effetto di taglio sembra essere appena accettabile. Ma c'è un problema a cui prestare attenzione. La macchina presenta problemi di prestazioni eccessive e scoperto di prestazioni. Proprio come un bambino rachitico, se fa un sovraccarico di lavoro fisico per lungo tempo, causerà gravi danni al suo corpo.

Questi sono i problemi a cui prestare attenzione quando si seleziona la macchina per il taglio laser. Se si desidera garantire le migliori prestazioni di una macchina per il taglio laser di alta qualità, è necessario verificarne le strutture hardware e software. Le strutture hardware e software sono molto buone. In grado di selezionare una buona macchina per il taglio laser.