XT Laser - Produttore di macchine per il taglio laser a fibra
La macchina da taglio laser è una tecnologia applicativa ad alta tecnologiadella moderna rivoluzione industriale. È un'apparecchiatura di produzione di livello industriale con un alto tasso di penetrazione. È controllato da un programma per computer e ha una buona flessibilità nella lavorazione, sostituendo in gran parte il processo di lavorazione della lamiera. Il processo di stampaggio dello stampo nel processo ottimizza il processo produttivo e svolge un ruolo insostituibile nel campo della produzione di attrezzature meccaniche. Il processo di taglio laser non solo è diventato il "coltello" più affilato nell'industria manifatturiera, ma è diventato anche un tavolo e una sedia in metallo con castagne d'acqua trasparenti, armadietti con bordi in metallo o tavolini da tè curvi. Questi delicati prodotti in metallo sono quasi inseparabili. Accendi la macchina per il taglio laser.
Nella vita quotidiana, l'applicazione della tecnologia laser può essere vista ovunque, quindi in quali settori vengono utilizzate le macchine per il taglio laser in fibra? Cosa fa una macchina per il taglio laser. Ad esempio, grandi macchinari e attrezzature agricole che gli agricoltori devono utilizzare, loghi stampati su leghe di alluminio, varie attrezzature per il fitness che utilizziamo nelle palestre, carrozzerie di automobili e aerei e componenti principali dei motori. Il motivo principale per cui le macchine per il taglio laser sono popolari è che hanno vantaggi insostituibili rispetto ad altre attrezzature e processi di formatura dei metalli. Il produttore di macchine da taglio laser a super energia di Han è un marchio di macchine da taglio laser a media e bassa potenza. Quella che segue è un'introduzione dettagliata alle caratteristiche delle macchine per il taglio laser in fibra.
I vantaggi di taglio delle macchine per il taglio laser in fibra includono principalmente:.
Elevata precisione di taglio: la precisione di posizionamento della macchina da taglio laser è di 0,05 mm e la precisione di posizionamento ripetuto è di 0,03 mm.
La macchina per il taglio laser ha una fessura stretta: il raggio laser è focalizzato in un piccolo punto, facendo in modo che la messa a fuoco raggiunga un'elevata densità di potenza. Il materiale viene rapidamente riscaldato fino a un grado di gassificazione ed evapora formando fori. Quando il raggio di luce si sposta linearmente rispetto al materiale, il foro forma continuamente fenditure strette, generalmente di 0,10-0,20 mm di larghezza.
La superficie di taglio della macchina per il taglio laser è liscia: la superficie di taglio è priva di sbavature e la rugosità della superficie di taglio è generalmente controllata entro Ra 6.5.
4. Alta velocità della macchina da taglio laser: la velocità di taglio può raggiungere i 10 m/min e la velocità massima di posizionamento può raggiungere i 30 m/min, che è molto più veloce della velocità di taglio del filo.
5. La qualità di taglio della macchina da taglio laser è buona: taglio senza contatto, il tagliente è meno influenzato dal calore e il pezzo è sostanzialmente privo di deformazioni termiche, evitando completamente il collasso del materiale durante la punzonatura e il taglio. Generalmente, la lavorazione secondaria non è richiesta per il taglio delle cuciture.
6. Nessun danno al pezzo: la testa di taglio laser non entrerà in contatto con la superficie del materiale, assicurando che il pezzo non venga graffiato.
7. Non influenzato dalla forma del pezzo: la lavorazione laser ha una buona flessibilità, può elaborare qualsiasi grafica e può tagliare materiali di forma speciale come tubi.
Le macchine per il taglio laser possono tagliare e lavorare vari materiali.
9. Risparmio sull'investimento nello stampo: la lavorazione laser non richiede stampi, non richiede il consumo di stampi e non richiede la riparazione dello stampo, risparmiando tempo per la sostituzione dello stampo, risparmiando così sui costi di lavorazione e riducendo i costi di produzione, particolarmente adatti per la lavorazione di prodotti di grandi dimensioni.
10. Risparmio di materiale: utilizzando la programmazione del computer, è possibile tagliare prodotti di forme diverse per massimizzare l'utilizzo dei materiali.
11. Migliorare la velocità di consegna del campione: dopo la formazione dei disegni del prodotto, è possibile eseguire immediatamente l'elaborazione laser per ottenere nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.
12. Sicurezza e protezione dell'ambiente ecologico: la lavorazione laser ha scarti ridotti, bassa rumorosità, pulizia, sicurezza e assenza di inquinamento, migliorando notevolmente l'ambiente di lavoro.
Caratteristiche principali della macchina per il taglio laser in fibra:.
1. I laser a fibra hanno un'elevata efficienza di conversione elettro-ottica, con un'efficienza di conversione superiore al 30%. I laser a fibra a bassa potenza non devono essere dotati di un refrigeratore d'acqua. L'uso del raffreddamento ad aria può ridurre notevolmente il consumo energetico durante il funzionamento, risparmiare sui costi operativi e ottenere la massima efficienza produttiva.
2. Il laser richiede solo energia elettrica durante il funzionamento e non è necessario alcun gas aggiuntivo per generare il laser. I costi operativi e di manutenzione sono minimi.
3. Il laser a fibra adotta un design modulare e ridondante a semiconduttore. Non è presente alcuna lente ottica nel risonatore e non è richiesto alcun tempo di avvio. Presenta i vantaggi di nessuna regolazione, nessuna manutenzione ed elevata stabilità, riducendo il costo degli accessori e i tempi di manutenzione. Questo è incomparabile ai laser tradizionali.
La lunghezza d'onda di uscita del laser a fibra è di 1,064 micron, ovvero 1/10 della lunghezza d'onda della CO2. Il raggio di uscita ha una buona qualità e un'elevata densità di potenza, che è molto favorevole all'assorbimento di materiali metallici. Ha eccellenti capacità di taglio e saldatura per ridurre al minimo i costi di lavorazione.
5. La trasmissione in fibra ottica dell'intera macchina non richiede complessi sistemi di guida della luce, come specchi. Il percorso ottico è semplice, la struttura è stabile e il percorso ottico esterno è esente da manutenzione.
La testa di taglio include una lente protettiva, quindi il consumo di costosi materiali di consumo come le lenti di messa a fuoco è molto ridotto.
7. La luce viene emessa attraverso fibre ottiche, rendendo la progettazione di sistemi meccanici molto semplice e facile da integrare con robot o tavoli di lavoro multidimensionali.
8、 Il laser a fibra ha un volume ridotto, un peso leggero, una posizione di lavoro mobile e una superficie ridotta.
Dopo aver aggiunto i cancelli di luce al laser, possono funzionare più macchine, separando la luce attraverso le fibre ottiche e dividendola in più canali per lavorare contemporaneamente. L'espansione delle funzioni è conveniente e l'aggiornamento è conveniente e semplice.