Applicazione della macchina da taglio laser a piastra metallica in macchine agricole

- 2023-03-17-

XT Laser - Macchina per il taglio laser di lamiere metalliche


Le macchine agricole sono state ampiamente utilizzate in Cina. Le nostre comuni mietitrici, trattori e macchine per piantare sono state ampiamente utilizzate in vari campi agricoli. La più grande caratteristica delle macchine agricole è che la maggior parte di esse sono parti in lamiera. Con la continua richiesta di macchine agricole, come adottare una modalità di produzione più efficiente per lavorare le parti in lamiera di macchine e attrezzature agricole è diventato un problema urgente da risolvere.



Il taglio della lavorazione della lamiera è il metodo di lavorazione più importante nella produzione di macchine agricole. Sebbene le attrezzature di taglio tradizionali (cesoie per lamiere, punzoni, ossitaglio, taglio al plasma, taglio ad acqua ad alta pressione, ecc.) abbiano una quota di mercato significativa nel mercato, non possono soddisfare i requisiti tecnici attuali.

Lo sviluppo di macchine per il taglio laser nel settore delle macchine agricole.

A causa del fatto che la maggior parte delle macchine e delle attrezzature agricole elabora parti di lamiera complesse, esistono requisiti relativamente severi per il processo di produzione dell'attrezzatura. Il tradizionale processo di produzione di parti in lamiera è complesso, di solito utilizza la lavorazione per stampaggio, che richiede un gran numero di stampi per stampaggio. Non solo il ciclo di produzione è lungo e il costo elevato, ma non favorisce anche lo sviluppo di nuovi prodotti. Oggi, con la crescente domanda di nuovi prodotti per macchine agricole, sono stati proposti nuovi requisiti per il processo di produzione delle imprese. Come nuovo tipo di attrezzatura per il taglio e la lavorazione, le macchine per il taglio laser sono state inserite nella produzione di macchine e attrezzature agricole, promuovendo il rapido sviluppo dell'industria delle macchine agricole e accelerando il processo di modernizzazione delle macchine agricole in Cina.

Il taglio laser ha un'elevata flessibilità, un'elevata velocità di taglio, un'elevata efficienza produttiva e un breve ciclo di produzione del prodotto, conquistando un'ampia gamma di mercati per i clienti. Il taglio laser non ha forza di taglio e non si deforma durante la lavorazione. Nessuna usura dell'utensile, buona adattabilità del materiale. Che si tratti di una parte semplice o complessa, il taglio laser può essere utilizzato per una prototipazione rapida accurata. Cuciture strette, alto livello di automazione, bassa intensità di manodopera e nessun inquinamento industriale. Può completare layout di taglio automatico, layout, ecc.

La macchina per il taglio laser adotta una testa di taglio laser ad alte prestazioni, un sensore capacitivo senza contatto e rileva automaticamente la posizione effettiva della piastra. Può facilmente sfidare il taglio di vari materiali metallici, migliorando notevolmente l'efficienza di taglio. È dotato di una tecnologia di protezione per macchine utensili ad altissima potenza, che risolve efficacemente problemi come la conduzione del calore e la penetrazione del calore sul letto, garantendo l'elevata precisione a lungo termine, l'elevata stabilità e la durata della macchina utensile, proteggendo al contempo il principale telaio del banco da lavoro di taglio, Prolunga la vita utile delle parti vulnerabili come le strisce di supporto e riduce i costi operativi.

Caratteristiche dei prodotti per macchine da taglio laser.

1) Buona monocromaticità. La luce emessa dalle sorgenti luminose ordinarie include un'ampia gamma di lunghezze d'onda, ovvero un'ampia larghezza della linea spettrale. Ad esempio, la luce solare include tutte le lunghezze d'onda della luce visibile. Un laser ha una sola lunghezza d'onda e una larghezza della linea spettrale molto stretta, tipicamente tra poche centinaia di nanometri e pochi micron. Rispetto alle normali sorgenti luminose, la larghezza della riga spettrale è ridotta di un ordine di grandezza.

2) Buona coerenza La luce emessa dalle normali sorgenti luminose è incoerente e non provoca interferenze, mentre i laser hanno buone caratteristiche di coerenza. Quando i raggi laser sono sovrapposti insieme, l'ampiezza è stabile e la relazione di fase prima e dopo le onde luminose può rimanere invariata per lungo tempo, il che è diverso da qualsiasi altra sorgente luminosa.

3) Buona direzionalità. La luce emessa dalle normali sorgenti luminose viene emessa in tutte le direzioni, quindi non c'è direzionalità e la velocità della luce ha una grande divergenza. Il laser ha un piccolo angolo di divergenza, di solito pochi millimetri, e una buona direzionalità. Se un raggio laser viene sparato sulla luna, il diametro del punto luminoso sulla superficie lunare non supererà i 2 chilometri o anche meno.

4) L'alta luminosità è definita otticamente come la potenza luminosa emessa da una sorgente luminosa in una certa direzione per unità di superficie e per unità di angolo solido. Il raggio laser può essere focalizzato su una piccola area attraverso un sistema ottico come una lente e ha un'elevata luminosità. Ad esempio, un laser He-Ne con una potenza di uscita di 1 mw è messo a fuoco da una lente e la sua luminosità laser di uscita è 100000 volte quella del sole.

Campi di applicazione delle macchine per il taglio laser.

Le macchine per il taglio laser sono ampiamente utilizzate nelle industrie manifatturiere e di trasformazione come lavorazione della lamiera, aviazione, aerospaziale, elettronica, elettrodomestici, accessori per metropolitane, automobili, macchine per cereali, macchine tessili, macchinari per l'ingegneria, accessori di precisione, navi, attrezzature metallurgiche, ascensori, elettrodomestici, regali artigianali, lavorazione di utensili, decorazione, pubblicità, lavorazione esterna di metalli, lavorazione di utensili da cucina e così via.

L'uso di macchine per il taglio laser nell'industria delle macchine agricole è diventato una tendenza e un potente aiuto per l'aggiornamento e la trasformazione dell'industria delle macchine agricole, contribuendo allo sviluppo della modernizzazione agricola in Cina.