Il taglio laser può fare soldi? Il profitto della lavorazione laser è elevato?

- 2023-03-23-

XT Laser - Macchina da taglio laser


Con la crescente valutazione delle prospettive di sviluppo delle apparecchiature laser dal mondo esterno, molti investitori hanno espresso la volontà di investire in macchine per il taglio laser, d'altra parte, sono preoccupati per "È davvero redditizio fare macchine per il taglio laser?" "C'è qualche caso di riferimento? In effetti, il costo delle macchine per il taglio laser è relativamente alto e richiede un'analisi attenta e un riferimento razionale quando si investe. Il produttore delle macchine per il taglio laser Xintian vi presenterà brevemente questi problemi:



Le macchine per il taglio laser fanno soldi?

Per capire se le macchine per il taglio laser fanno soldi, capiamo prima la relazione tra i multipli di calcolo dei costi di lavorazione del taglio laser. Il taglio laser è generalmente compreso tra 400 e 1000 unità all'ora e le differenze regionali sono relativamente grandi. Hefei e Shenzhen nello Zhejiang sono relativamente economici. Pechino, Shanghai, Chongqing e altri luoghi sono relativamente costosi. Questo è significativamente diverso dalla tua regione, poiché i prezzi dei materiali in lamiera e il costo del lavoro variano in quella regione, quindi anche le quotazioni possono variare, ma le fluttuazioni dei prezzi devono essere all'interno di questo intervallo e non superarlo.

Molte aziende non calcolano necessariamente i costi in base al processo di taglio laser, ma piuttosto fanno un preventivo in base alla lunghezza della linea di taglio. La piastra in acciaio al carbonio è generalmente 1,5 volte lo spessore della piastra per metro, il che significa che il costo del taglio della piastra in acciaio al carbonio da 4 mm per metro = 4 * 1,5 = 6 yuan/metro. L'algoritmo sul prezzo di mercato è generalmente: il prezzo del taglio di un metro=lo spessore della lamiera da tagliare× 1,5 (prezzo escluse le spese per i materiali, lavorazione del cliente con i materiali) (ad esempio, confrontare il prezzo del taglio laser di una lamiera di acciaio a basso tenore di carbonio da 6 mm per un metro con 6 (spessore della lamiera)× 1,5 = 9 yuan/metro e il prezzo per il taglio laser in acciaio a basso tenore di carbonio da 10 mm per metro è: 10 (spessore della piastra)× 1,5=15 yuan/metro, il prezzo per il taglio laser da 12 mm di acciaio a basso tenore di carbonio per un metro è: 12 (spessore lamiera)× 1,5=18 yuan/metro, secondo questa formula si può ottenere il prezzo per il taglio di un metro con spessori diversi. Il prezzo dell'acciaio inossidabile al metro è generalmente 2,5 volte lo spessore della lamiera e il prezzo dell'alluminio al metro è generalmente 4 volte lo spessore della lamiera.

Allo stesso tempo, se è necessario aprire un foro al centro della piastra, verrà addebitato un costo di perforazione. La tassa di perforazione varia generalmente da 0,4 yuan a 2 yuan a seconda dello spessore della piastra d'acciaio. Alcune compagnie addebitano anche le operazioni aeree, in genere moltiplicando il prezzo totale per 1,2 volte. Alcune aziende non addebitano corse a vuoto e i prezzi possono essere economici per grandi quantità. Naturalmente, il prezzo specifico è fortemente correlato alla dimensione del volume di lavorazione, alla forma del pezzo (è invece pieno di piccoli fori e non può essere calcolato in metri), se include le spese di spedizione e se è lavorato con materiali. Pertanto, ci saranno fluttuazioni nelle fabbriche generali o negli impianti di trasformazione, che verranno misurate automaticamente in base alla quantità.

D'altra parte, il costo di investimento delle macchine per il taglio laser, combinato con perdite di attrezzature, costi di acqua ed elettricità, costi di manodopera e costi delle materie prime, può essere rapidamente ritirato anche se l'investimento iniziale in costi di attrezzatura supera i 500000, sulla base di un quotidiano fatturato di 24000. Sviluppo sostenibile e alti profitti.

2Il profitto delle macchine per il taglio laser non è elevato.

L'attrezzatura per macchine da taglio laser è molto adatta per utenti con bassi costi di investimento, con i vantaggi di un basso investimento e un breve periodo di recupero dell'investimento. Tuttavia, se si considera il prezzo di una macchina per il taglio laser, il valore che apporta è ancora più importante. In altre parole, dipende se le prestazioni e i vantaggi delle macchine per il taglio laser valgono l'investimento. Quanto segue introdurrà i vantaggi prestazionali delle piccole macchine per la produzione di sabbia:

1. Superficie ridotta e buon effetto produttivo.

La macchina per il taglio laser ha un volume ridotto e una superficie ridotta. È possibile integrare più processi di stampaggio per risparmiare sull'investimento in attrezzature. Adottando uno speciale design strutturale, il corpo è robusto e resistente e il pezzo finito prodotto ha una buona forma e un taglio uniforme.

2. Alto grado di automazione e alta efficienza produttiva.

La macchina per il taglio laser ha un alto grado di automazione, funzionamento semplice, alta efficienza produttiva e adotta speciali principi operativi avanzati, con una buona esperienza di interazione uomo-computer. È un dispositivo con prestazioni eccellenti, prestazioni ad alto costo e ampia applicazione, molto adatto per i principianti.

Basso costo di investimento e basso consumo di parti vulnerabili.

La macchina per il taglio laser ha un basso costo di investimento, una capacità produttiva in grado di soddisfare le esigenze degli impianti di lavorazione dei metalli e un piccolo consumo di parti vulnerabili. Pertanto, riduce efficacemente i costi di manutenzione e i costi operativi nella fase successiva.

In sintesi, molti utenti hanno già compreso i vantaggi delle macchine per il taglio laser. Il design, il processo e gli effetti sulla protezione dell'ambiente ecologico della macchina da taglio laser migliorata sono in linea con le tendenze di sviluppo futuro. Ora investire in progetti di taglio laser non è solo redditizio, ma fornisce anche un flusso continuo di prodotti per il mercato. Materiali metallici finiti con qualità stabile.