Quale attrezzatura costituisce il costo dell'attrezzatura per il taglio laser

- 2023-03-24-

XT Laser - Apparecchiature per il taglio laser

Il costo delle attrezzature per il taglio laser è motivo di preoccupazione per tutti, ma è proprio così. Solo dopo aver determinato il prezzo puoi vedere se il tuo budget è sufficiente per acquistare attrezzature per il taglio laser. Questo articolo riguarda il prezzo dell'attrezzatura per il taglio laser e quale attrezzatura è inclusa. Dettagli.



Quanto costa l'attrezzatura per il taglio laser? Il prezzo dell'attrezzatura per il taglio laser ha un ottimo rapporto con il modello. Il prezzo di un dispositivo da 1000 W differisce notevolmente da quello di un dispositivo da 10000 W. Anche i prezzi dei dispositivi 3015 e 6025 sono completamente diversi. Più grande è la macchina per il taglio laser, più materie prime sono necessarie, maggiore è il contenuto tecnico e maggiore è la manodopera richiesta. È possibile scegliere il modello di attrezzatura per il taglio laser in base alle effettive esigenze. Non dovrebbe essere troppo grande, in quanto ciò può causare sprechi di apparecchiature inattive.

Composizione di attrezzature per il taglio laser.

Il sistema della macchina di taglio laser è generalmente costituito da un generatore laser, componenti di trasmissione del raggio (esterni), un banco di lavoro (macchina utensile), un armadio di controllo numerico del microcomputer, un dispositivo di raffreddamento e un computer (hardware e software).

Parte principale della macchina utensile: la parte della macchina utensile di una macchina per il taglio laser, che è una parte meccanica che realizza il movimento degli assi X, Y e Z, inclusa una piattaforma di lavoro per il taglio. Utilizzato per posizionare e spostare correttamente e con precisione il pezzo da tagliare secondo il programma di controllo, solitamente azionato da un servomotore.

Generatore laser: a causa degli elevati requisiti di qualità del raggio nel taglio laser, non tutti i laser possono essere utilizzati per il taglio.

Percorso ottico esterno: uno specchio rifrattivo utilizzato per guidare il laser nella direzione desiderata. Per evitare guasti del percorso ottico, tutti i riflettori devono essere protetti con coperture protettive e deve essere introdotto un gas protettivo pulito a pressione positiva per proteggere la lente dalla contaminazione. Un buon set di lenti può focalizzare un raggio di luce senza un angolo di divergenza in un punto infinitamente piccolo. In genere, vengono utilizzati obiettivi con una lunghezza focale di 5,0 pollici. La lente da 7,5" viene utilizzata solo per materiali con uno spessore superiore a 12 mm.".

Sistema di controllo numerico: controlla la macchina utensile per ottenere il movimento degli assi X, Y e Z, controllando anche la potenza di uscita del laser.

5. Alimentazione stabile: collegata tra il laser, la macchina utensile CNC e il sistema di alimentazione. Svolge principalmente un ruolo nella prevenzione delle interferenze della rete elettrica esterna.

6. Testa di taglio: composta principalmente da cavità, portaobiettivo di messa a fuoco, lente di messa a fuoco, sensore capacitivo, ugello del gas ausiliario, ecc. Il dispositivo di azionamento della testa di taglio viene utilizzato per guidare la testa di taglio a muoversi lungo l'asse Z secondo il programma e è costituito da componenti di trasmissione come servomotori, viti o ingranaggi.

Console operativa: utilizzata per controllare il processo di lavoro dell'intero dispositivo di taglio.

8. Dispositivo di raffreddamento: utilizzato per raffreddare il generatore laser. Un laser è un dispositivo che converte l'energia elettrica in energia luminosa. Ad esempio, il tasso di conversione di un laser a gas CO2 è generalmente del 20% e l'energia rimanente viene convertita in calore. L'acqua di raffreddamento toglie il calore in eccesso e mantiene il corretto funzionamento del generatore laser. Il refrigeratore raffredda anche gli specchi e gli specchi di messa a fuoco nel percorso ottico esterno della macchina utensile per garantire una qualità stabile della trasmissione del raggio e prevenire efficacemente la deformazione o lo scoppio delle lenti a causa della temperatura eccessiva.

9. Bombola del gas: compresa la bombola del gas del mezzo di lavoro e la bombola del gas ausiliaria della macchina da taglio laser, utilizzata per integrare il gas industriale per l'oscillazione del laser e fornire gas ausiliario per la testa di taglio.

Compressore d'aria e serbatoio di stoccaggio dell'aria: forniscono e immagazzinano aria compressa.

11. Essiccatore e filtro raffreddati ad aria: utilizzati per fornire aria asciutta e pulita al generatore laser e al percorso ottico per mantenere il normale funzionamento del percorso ottico e del riflettore.

12. Scarico e rimozione della polvere: estrarre e filtrare il fumo e la polvere generati durante il processo di lavorazione per garantire che l'emissione di gas di scarico soddisfi gli standard di protezione ecologica e ambientale.

13. Estrattore di scorie: rimuovere gli avanzi e i materiali di scarto generati durante la lavorazione.

Se hai determinato il modello e vuoi sapere quanto costa l'attrezzatura per il taglio laser, puoi chiamare il nostro sito Web per una consultazione e ti forniremo un listino prezzi dettagliato.