XT Laser - Macchina da taglio laser
Nel processo di rapido sviluppo della costruzione economica della Cina, la velocità dello sviluppo industriale è evidente a tutti. Nel processo di sviluppo industriale, l'importanza della tecnologia di elaborazione nell'industria si manifesta gradualmente. In quanto tecnologia di elaborazione avanzata, la tecnologia delle macchine da taglio laser ha svolto un ruolo positivo nel promuovere lo sviluppo dell'intero settore in termini di prospettive di sviluppo e importanza applicativa.
L'applicazione della tecnologia di taglio laser non solo migliora l'efficienza lavorativa della lavorazione, ma rende anche il processo di lavorazione più preciso. Il taglio laser è una tecnologia ampiamente utilizzata nella produzione industriale. Nel campo della lavorazione, circa il 73% delle operazioni di lavorazione deve essere completato attraverso la tecnologia del taglio laser.
Rispetto al taglio tradizionale, la tecnologia di taglio laser presenta vantaggi quali elevata precisione, forte adattabilità, bassa rumorosità e buona qualità di taglio, tra cui i punti di attesa sono ampiamente utilizzati. Allo stesso tempo, per alcune lavorazioni complesse realizzate con l'ausilio di utensili abrasivi di grandi dimensioni, l'applicazione della tecnologia di taglio laser non solo non richiede l'utilizzo di utensili abrasivi, ma garantisce anche la qualità del taglio. Nel processo di riduzione dei costi di produzione, l'efficienza produttiva è migliorata. Pertanto, la tecnologia di taglio laser è ampiamente utilizzata nella produzione automobilistica, nell'aviazione, nell'industria leggera e in altri settori. Negli ultimi anni, con lo sviluppo dell'industria di trasformazione cinese, la tecnologia di taglio laser ha raggiunto un rapido sviluppo nell'applicazione.
Con l'ampia applicazione della tecnologia di lavorazione e taglio, la velocità di sviluppo delle macchine per il taglio laser è ulteriormente accelerata. Lo sviluppo della tecnologia di taglio laser può rendere questa tecnologia più avanzata nel processo di applicazione. Dall'attuale situazione di sviluppo, la tecnologia di taglio laser si sta sviluppando verso una tecnologia di taglio ad alta velocità e alta precisione nelle seguenti direzioni. Al momento, la tecnologia cinese di lavorazione e taglio è ancora relativamente arretrata.
In risposta a questa situazione, l'attuale tecnologia di lavorazione e taglio della Cina si sta gradualmente sviluppando verso una direzione ad alta velocità e alta precisione. Attualmente, la modalità del raggio dei laser ad alta potenza è stata migliorata e le relative applicazioni dei microcomputer hanno reso possibile la produzione di attrezzature per la lavorazione e il taglio ad alta precisione e ad alta velocità. Attualmente, la velocità della tecnologia di taglio laser applicata in Cina ha superato i 20 m/min, la velocità di movimento su due assi della macchina da taglio può raggiungere i 250 m/min e l'accelerazione durante il funzionamento può raggiungere circa 10 G. Su un 1 mm tavola spessa, circa 500 fori possono essere tagliati ogni minuto, circa 10 mm di fori.
Durante l'applicazione della tecnologia di taglio laser, si scoprirà che questi fori sono molto piccoli. Si può vedere che la tecnologia di taglio laser ha effettivamente iniziato a svilupparsi verso direzioni ad alta velocità e alta precisione nelle applicazioni pratiche. La tecnologia di taglio laser viene applicata al taglio di lamiere spesse e al taglio di pezzi di grandi dimensioni. La potenza delle apparecchiature di taglio sta gradualmente aumentando e anche i fluidi per il taglio laser si stanno sviluppando dal taglio di lamiere sottili industriali leggere al taglio di lamiere spesse industriali pesanti.
Il laser ad alta potenza da 6KW può tagliare lastre di acciaio al carbonio con uno spessore di 32 mm. Nel processo di miglioramento continuo della tecnologia di taglio, la Cina ha condotto esperimenti. Il laser 3KW è stato gradualmente applicato al taglio di lamiere in acciaio al carbonio da 32 mm. E l'operazione del progetto è già iniziata. Inoltre, si sta espandendo anche la gamma di dimensioni dei pezzi utilizzate nella tecnologia di taglio laser. Attualmente, la tecnologia di taglio laser può tagliare pannelli fino a 63 metri di lunghezza e 55 metri di larghezza.
Dall'effettivo processo di taglio, si può constatare che la tecnologia di taglio laser ha iniziato a svilupparsi verso lastre spesse e grandi dimensioni, promuovendo la progettazione di apparecchiature di taglio laser in questa direzione, migliorando ulteriormente la tecnologia di lavorazione industriale. Dopo l'adesione della Cina all'Organizzazione mondiale del commercio, gli scambi internazionali sono stati frequenti, promuovendo l'ingresso graduale di varie industrie nei ranghi della concorrenza internazionale. In questo processo, le industrie automobilistica e aeronautica devono applicare continuamente la tecnologia di taglio laser nel processo di sviluppo. Tuttavia, la Cina applica anche la tecnologia di taglio laser 3D a 5 e 6 assi.
Per le operazioni di lavorazione, l'applicazione di macchine per il taglio laser tridimensionale nelle operazioni pratiche aiuterà lo sviluppo della tecnologia di taglio laser verso una direzione più precisa e la costruzione economica del taglio laser tridimensionale promuoverà la maturità della tecnologia di lavorazione. In quanto tecnologia di elaborazione, la tecnologia di taglio laser è necessaria e urgente per svilupparsi verso l'automazione e la direzione senza equipaggio.
Allo stesso tempo, l'applicazione della tecnologia di rete informatica rende possibile la tecnologia di taglio laser automatica e senza operatore. Attualmente, molte macchine per il taglio laser di questo tipo sono state prodotte all'estero e la domanda del mercato per questa tecnologia è in aumento, rendendo la tecnologia del taglio laser gradualmente automatizzata e non presidiata.