Tre lunghezze focali della macchina per il taglio laser in fibra

- 2023-03-29-

La lunghezza focale della tagliatrice laser a fibra ottica è importante per il taglio di materiale metallico


Qual è il momento migliore per regolare la lunghezza focale di una macchina per il taglio laser? Prima di tagliare e punzonare qualsiasi lamiera, è necessario regolare la distanza tra il fuoco laser e il materiale da tagliare. Le attrezzature per il taglio laser hanno diverse lunghezze focali. Diverse posizioni di messa a fuoco spesso portano a una diversa finezza della sezione trasversale del materiale da taglio. È molto importante regolare ragionevolmente la lunghezza focale della macchina per il taglio laser in fibra. Se il laser taglia una lastra sottile, la messa a fuoco non è molto importante. Se si tagliano al laser lastre più spesse, la potenza e la velocità hanno un impatto significativo sulla schiuma. In generale, se si tratta di sollevare scorie, la priorità è se la pressione dell'aria è troppo bassa o se la velocità è troppo lenta. Se non funziona, basta regolare la frequenza o raddrizzare il percorso ottico, dobbiamo comprendere diverse lunghezze focali delle macchine per il taglio laser in fibra.

Macchina per il taglio laser a fibra ottica con tre lunghezze focali.



Quando la messa a fuoco della macchina per il taglio laser in fibra si trova nella posizione ottimale, la fessura più piccola e la massima efficienza possono ottenere il miglior effetto di taglio. Di seguito sono riportate le lunghezze focali di tre tipi di macchine per il taglio laser in fibra.

Lunghezza focale negativa.

La lunghezza focale negativa (la messa a fuoco del taglio è sul materiale da tagliare) viene utilizzata principalmente per il taglio di lastre di metallo spesse. Il taglio a lunghezza focale negativa di lastre spesse richiede una larghezza di taglio maggiore, con conseguente insufficiente erogazione di ossigeno dall'ugello, con conseguente diminuzione della temperatura di taglio e superfici di taglio relativamente ruvide, che non sono adatte per il taglio di precisione ad alta precisione.

Lunghezza focale negativa interna.

La lunghezza focale interna negativa (il fuoco di taglio si trova all'interno del materiale da tagliare) è comunemente utilizzata nelle macchine per il taglio laser a fibra ottica per tagliare materiali come alluminio, leghe di alluminio e acciaio inossidabile. Secondo il principio di messa a fuoco, la larghezza di taglio è maggiore del punto di taglio sulla superficie del pezzo. In questa modalità, la macchina per il taglio laser a fibra ottica ha un flusso d'aria elevato, temperature elevate e tempi di taglio e perforazione leggermente più lunghi. Pertanto, questo metodo di taglio viene utilizzato principalmente per il taglio di materiali duri come l'alluminio o l'acciaio inossidabile.

lunghezza focale

La lunghezza focale (la messa a fuoco del taglio si trova sulla superficie del materiale da tagliare) è solitamente un metodo di posizionamento della messa a fuoco adatto per il taglio di materiali come SS41, SPH e SPC. Il fuoco del taglio a lunghezza focale 0 è vicino alla superficie del pezzo. A causa della diversa levigatezza delle superfici di taglio superiore e inferiore, la superficie superiore del taglio è relativamente liscia, mentre la superficie inferiore è relativamente ruvida. Il metodo di posizionamento del fuoco di taglio deve essere determinato in base ai requisiti di processo effettivi delle superfici superiore e inferiore.

È molto importante determinare la posizione di messa a fuoco della macchina per il taglio laser in fibra in base alla situazione reale. Solo una posizione di messa a fuoco ragionevole può far funzionare la macchina per il taglio laser in fibra in modo più ragionevole.

Rapporto di messa a fuoco della macchina da taglio laser a fibra ottica: l'attenzione è sulla superficie del pezzo.

In questa modalità, la levigatezza delle superfici superiore e inferiore del pezzo è diversa. In generale, la superficie di taglio vicino al punto di taglio è più liscia, mentre la superficie inferiore lontana dal punto di taglio appare ruvida. Nelle applicazioni pratiche, questa modalità dovrebbe essere determinata in base ai requisiti di processo delle superfici superiore e inferiore.

Il rapporto tra i punti focali di una macchina per il taglio laser in fibra: il punto focale è all'interno del pezzo.

Questo metodo è noto anche come lunghezza focale positiva. Quando il pezzo da tagliare è in acciaio inossidabile o lamiera di alluminio, di solito viene adottata la modalità in cui il punto di taglio è all'interno del pezzo. Tuttavia, uno svantaggio di questo metodo è che poiché il fuoco è lontano dalla superficie di taglio, la larghezza di taglio è relativamente maggiore della larghezza del punto di taglio sulla superficie del pezzo. Allo stesso tempo, questa modalità richiede un flusso d'aria di taglio ampio, una temperatura sufficiente e tempi di taglio e perforazione leggermente più lunghi. Quindi, quando scegli il materiale del pezzo, è principalmente realizzato con materiali duri come acciaio inossidabile o alluminio.