Selezione del produttore e dell'attrezzatura della macchina per il taglio laser

- 2023-03-30-

XT Laser - Macchina da taglio laser


Oggi, con la tecnologia avanzata, ci sono centinaia, alcuni dicono, migliaia di produttori che producono e assemblano macchine per il taglio laser in Cina. Guardando i prezzi delle macchine per il taglio laser di diversi produttori, non posso fare a meno di chiedermi perché le macchine sono simili, ma i prezzi variano così tanto. Quando scegli un produttore di macchine per il taglio laser, assicurati di brillare gli occhi. Successivamente, Xintian Laser analizzerà da una prospettiva obiettiva e fornirà alcuni suggerimenti agli amici che acquistano macchine per il taglio laser.




Selezione di attrezzature per macchine da taglio laser.

Le macchine per il taglio laser vengono utilizzate principalmente per tagliare acciaio al carbonio, acciaio inossidabile e altri metalli, ma hanno dei limiti quando si tagliano materiali altamente riflettenti come rame e alluminio. Attualmente, in base alla potenza del laser, selezioniamo il modello di macchina da taglio laser desiderato utilizzando un coefficiente di 0,6-0,8. Ad esempio, se acquistiamo una macchina per il taglio laser con una potenza di 1000 watt, lo spessore dell'acciaio al carbonio che può essere tagliato in lotti è di 6 mm e la quantità massima di taglio consigliata è di 8 mm. Questo è sufficiente. Vogliamo acquistare una macchina per il taglio laser da 4000w in grado di eseguire il taglio in lotti da 24 mm, ma è difficile eseguire il taglio da 32 mm. Maggiore è la potenza, minore è il coefficiente dovuto alle limitazioni del taglio laser. A 8000w o 10000w, il coefficiente può essere di circa 0,4-0,6. Questo coefficiente significa che nel caso del taglio a lotti, il limite dello spessore di taglio dell'attrezzatura non rientra in questo coefficiente. L'acciaio inossidabile viene solitamente tagliato in pezzi grandi che tagliano la metà dello spessore dell'acciaio al carbonio. Ad esempio, 4000w può tagliare in batch l'acciaio al carbonio a 24 mm, quindi elaborare in batch l'acciaio inossidabile da 12 mm, ottenendo il miglior effetto di taglio.

Dopo aver determinato la potenza del laser, è necessario determinare la dimensione della macchina. È principalmente diviso in due parti, un'interazione aperta e una completamente chiusa. Le dimensioni convenzionali includono 3 * 1,5 m, 2 * 4 m, 2 * 6 m, 2,5 * 6 m, 2,5 * 8 m e specifiche personalizzate. Rispetto al tipo aperto, le macchine da taglio laser interattive possono migliorare l'efficienza di elaborazione di circa 30 volte. Per i clienti con una grande capacità di elaborazione, possono scegliere il tipo di macchina da taglio laser interattiva. Questo modello è anche il modello principale dei produttori tradizionali e anche il prezzo è superiore di 30 W-50 W. Per i modelli ad alta potenza (superiori a 6000 W), si consiglia di configurare dispositivi dual desktop. Le apparecchiature ad alta potenza hanno requisiti più elevati per le prestazioni delle macchine utensili.

Come selezionare un produttore di macchine per il taglio laser

Attualmente, ci sono molti produttori di laser nazionali e il metodo di produzione principale è l'acquisto di macchine utensili prodotte da unità di outsourcing e l'assemblaggio di componenti elettrici da soli. Ci sono anche singoli produttori che producono loro stessi pochissime macchine utensili e la maggior parte di loro acquista macchine utensili da unità di outsourcing per confondere i clienti. Si consiglia ai consumatori di sottoporsi all'ispezione in loco del produttore al momento dell'acquisto, piuttosto che ascoltare le istruzioni del venditore. A causa della qualità non uniforme del personale di vendita, ci sono spesso differenze tra l'attrezzatura promessa e l'attrezzatura effettivamente consegnata. Nell'attuale feroce contesto di concorrenza di mercato, secondo la scelta dei produttori, ci saranno situazioni abbaglianti. Scegli un'azienda produttrice di macchine per il taglio laser che vende da più di 5 anni, ha un volume di vendite annuo non inferiore a 100 milioni di yuan e impiega non meno di 100 persone. Le aziende più piccole hanno una debole resistenza al rischio e deboli capacità tecniche e post-vendita, quindi non possono proteggere completamente i diritti dei clienti.

I quattro componenti principali di una macchina per il taglio laser sono un laser, una testa di taglio, una macchina utensile e componenti elettrici. Queste quattro parti sono entrambe strettamente correlate e indipendenti l'una dall'altra. In relazione a ciò, i laser ad alta potenza devono essere dotati di teste di taglio ad alta specifica, macchine utensili ad alte prestazioni e componenti elettrici altamente configurati per ottenere prestazioni stabili ed efficienti dell'apparecchiatura. Queste impostazioni hanno un intervallo relativamente ampio, come l'alta potenza, indipendentemente dalle altre impostazioni. Possono anche essere forniti componenti elettronici intermedi del laser. I laser ad alta potenza sono dotati di teste di taglio di medie dimensioni e macchine utensili leggermente più basse. Tutto questo è possibile. In questo modo, la differenza di prezzo può essere molto grande. Inoltre, la differenza tra allocazione delle importazioni e allocazione nazionale è enorme. Pertanto, se scegli apparecchiature con una potenza inferiore a 2000w, puoi scegliere configurazioni dei principali marchi nazionali, che offrono un prezzo più conveniente e prestazioni paragonabili alle configurazioni importate. Per una potenza di 2000-4000 W, è possibile scegliere il metodo di impostazione che i marchi nazionali e importati desiderano abbinare, come laser domestici e teste di taglio importate. Per apparecchiature con una potenza superiore a 4000w, si consiglia di selezionare la configurazione della principale marca importata sull'apparecchiatura. Ci sono alcuni vantaggi in termini di prestazioni e stabilità.