Quali sono le principali funzioni delle macchine per il taglio laser

- 2023-03-30-

Alcune funzioni delle macchine per il taglio laser sono molto pratiche

Le macchine per il taglio laser possono essere viste negli impianti di lavorazione dei metalli. Potente e flessibile per il taglio di vari materiali metallici. Di seguito vengono descritte diverse funzioni principali di una macchina per il taglio laser. Con queste funzioni pratiche, può migliorare notevolmente l'efficienza di lavorazione e le prestazioni di taglio. Le funzioni principali sono riassunte come segue:



1. Frog Jump: Jump è la modalità di corsa a vuoto della macchina da taglio laser. La traiettoria del colpo a vuoto della lama è come un arco su cui salta una rana, chiamato salto.

Nello sviluppo delle macchine per il taglio laser, il balzo in avanti può essere visto come un importante progresso tecnologico. L'azione di salto della rana occupa solo il tempo di traslazione dal punto A al punto B, risparmiando tempo per la salita e la discesa. La rana saltò e prese il cibo. La "cattura" del balzo delle macchine per il taglio laser ha portato a un'elevata efficienza. Se la macchina per il taglio laser non ha la funzione Leapfrog, potrebbe non essere popolare.

2. Messa a fuoco automatica.

Quando si tagliano materiali diversi, è necessario che il fuoco del raggio laser cada in posizioni diverse sulla sezione trasversale del pezzo.

Attraverso la funzione di messa a fuoco automatica, l'efficienza di elaborazione della macchina per il taglio laser può essere notevolmente migliorata: riducendo notevolmente il tempo di perforazione delle lastre spesse. Durante la lavorazione di pezzi di diversi materiali e spessori, questa macchina regola automaticamente e rapidamente la messa a fuoco nella posizione più adatta.

3. Rilevamento automatico dei bordi.

Quando il foglio viene posizionato sul tavolo, se è inclinato, potrebbe causare scarti durante il taglio. Se è possibile rilevare l'angolo di inclinazione e l'origine del foglio, il processo di taglio può essere regolato per adattarsi all'angolo e alla posizione del foglio, evitando così gli sprechi. La funzione di rilevamento automatico dei bordi è emersa come i tempi richiedono.

Con la funzione di ricerca automatica dei bordi, si risparmia tempo per regolare il pezzo in anticipo. Regolare (spostare) un pezzo da lavorare del peso di centinaia di chilogrammi sul banco di taglio non è un compito facile e migliora l'efficienza lavorativa della macchina.

4. Perforazione concentrata.

Il piercing centralizzato, noto anche come pre piercing, è una tecnica di lavorazione, non una funzione della macchina stessa. Quando si tagliano al laser lastre più spesse, il processo di taglio per ciascun contorno passa attraverso due fasi: 1 perforazione, 2 taglio

Le perforazioni concentrate possono evitare una combustione eccessiva. Durante il processo di perforazione di lastre spesse, il calore si accumula vicino al punto di perforazione e, se tagliate immediatamente, si verificherà un'eccessiva bruciatura. Utilizzando un processo di punzonatura centralizzato, quando tutta la punzonatura è completata e il taglio ritorna al punto di partenza, c'è tempo sufficiente per dissipare il calore ed evitare il surriscaldamento.

5. Posizione del ponte (micro connessione).

Durante il taglio laser, la piastra è sostenuta da un'asta di supporto dentellata. Se la parte tagliata non è abbastanza piccola, non può cadere attraverso la fessura dell'asta di supporto. Se non è abbastanza grande, non può essere sostenuto da un'asta di sostegno. In caso contrario, potrebbe perdere l'equilibrio e inclinarsi. Le teste di taglio mobili ad alta velocità possono entrare in collisione con esse, provocando almeno l'arresto della macchina e, nel peggiore dei casi, il danneggiamento della testa di taglio.

Il ponte collega le parti al materiale circostante. Un software di programmazione maturo può aggiungere automaticamente un numero appropriato di ponti in base alla lunghezza del contorno. Può anche distinguere tra contorni interni ed esterni e decidere se aggiungere un ponte, in modo che il contorno interno (scarto) senza il ponte cada, mentre il contorno esterno (parte) con il ponte aderisca al substrato senza cadere, quindi eliminando il compito di smistamento.

6. Taglio del bordo comune.

Se le linee di contorno delle parti adiacenti sono linee rette con la stessa angolazione, possono essere unite in una linea retta, richiedendo un solo taglio. Questo è chiamato taglio co-bordo. Ovviamente, il taglio del bordo ordinario riduce la lunghezza di taglio e può migliorare significativamente l'efficienza della lavorazione.

Il taglio dei bordi non solo consente di risparmiare tempo di taglio, ma riduce anche il numero di perforazioni, quindi i vantaggi sono significativi. Se risparmiamo 1,5 ore al giorno a causa del taglio comune, possiamo risparmiare circa 500 ore all'anno e il costo orario complessivo è calcolato in 100 yuan, che equivale a creare 50000 yuan di benefici in un anno. Il taglio comune richiede un software di programmazione automatica intelligente.