La macchina per il taglio laser in acciaio al carbonio migliora l'efficienza del taglio dei metalli

- 2023-04-10-

XT Laser - Tagliatrice laser in acciaio al carbonio


XTLaser è specializzata nella produzione di macchine per il taglio laser di lamiere in acciaio al carbonio. La macchina da taglio laser viene utilizzata per tagliare l'acciaio al carbonio, con velocità elevata e alta efficienza. L'acciaio al carbonio ha un buon effetto di assorbimento sul laser e una buona qualità di taglio. È anche favorito dai produttori di taglio e lavorazione laser. Le macchine per il taglio laser dei metalli non vengono utilizzate solo per il taglio dell'acciaio al carbonio, ma anche per la lavorazione della lamiera e la produzione pubblicitaria. Sono ampiamente utilizzati in industrie come prodotti in metallo e utensili da cucina. Varie macchine per il taglio laser in metallo e macchine per il taglio laser in lamiera d'acciaio sono profondamente amate dalla società. Il taglio laser è adatto per tagliare lastre di acciaio più spesse e lunghe e acciai al carbonio ed è stato ampiamente utilizzato nella produzione industriale. Efficienza, stabilità, precisione e velocità sono i vantaggi delle macchine per il taglio laser in fibra, che le rendono la scelta preferita per la lavorazione dell'acciaio al carbonio.



L'acciaio al carbonio, come acciaio legato di alta qualità, è stato ampiamente utilizzato nella vita quotidiana e nei settori industriali grazie alla sua eccellente microstruttura e proprietà. Poiché l'acciaio al carbonio contiene carbonio, non riflette fortemente la luce e ha un buon effetto nell'assorbimento dei raggi luminosi. L'acciaio al carbonio è più adatto per il taglio con macchine da taglio laser. Anche l'effetto di elaborazione è molto buono. La superficie di taglio è piatta, liscia ed esteticamente gradevole. Costo.

Le macchine per il taglio laser in fibra sono utilizzate principalmente per il taglio laser di materiali in acciaio al carbonio. Tuttavia, a causa dell'elevata durezza dell'acciaio al carbonio, sono necessarie ispezioni e manutenzione a lungo termine delle apparecchiature in fibra ottica per evitare problemi. Se ci sono problemi durante la lavorazione, è necessario ispezionare tutti gli aspetti della macchina per il taglio laser.

Vantaggi delle macchine per il taglio laser:

Buona qualità di taglio: buona qualità di taglio, piccola incisione, piccola deformazione, superficie di taglio liscia e bella, nessuna necessità di lavorazione successiva.

Alta velocità di taglio: la funzione di taglio continuo e veloce della curva e la funzione di ottimizzazione del percorso di lavorazione più breve migliorano notevolmente l'efficienza del lavoro.

Elevata stabilità: la potenza di uscita del dispositivo è stabile, il laser ha una lunga durata e la manutenzione è semplice.

Questo software ha potenti funzioni: vari grafici e testi possono essere liberamente progettati ed elaborati in tempo reale, con un lavoro flessibile, alta efficienza e funzionamento meccanico semplice e conveniente.

Scintille insolite durante il taglio laser di acciaio a basso tenore di carbonio:

Durante il normale taglio laser dell'acciaio a basso tenore di carbonio, il raggio della scintilla è lungo e piatto, con meno forcelle. Scintille anomale possono influenzare la planarità e la qualità di lavorazione della sezione di taglio del pezzo. A questo punto, quando altri parametri sono normali, dovrebbero essere considerate le seguenti situazioni:

L'ugello della testina laser è gravemente usurato e deve essere sostituito tempestivamente.

Senza sostituire il nuovo ugello, la pressione del gas di taglio dovrebbe essere aumentata.

Se la filettatura sulla connessione tra l'ugello e la testina laser si allenta, il taglio deve essere interrotto immediatamente, lo stato di connessione della testina laser deve essere controllato e la filettatura deve essere reinstallata.

Motivi per il taglio laser incompleto:

La selezione dell'ugello laser non corrisponde allo spessore del pannello di lavorazione. Sostituire l'ugello o la scheda di elaborazione.

La velocità della linea di taglio laser è troppo elevata ed è necessario il controllo del funzionamento per ridurre la velocità della linea.

Quali problemi possono verificarsi con il materiale in acciaio al carbonio della macchina da taglio laser.

Quando si taglia al laser l'acciaio al carbonio, i peli sul pezzo in lavorazione generalmente provocano sbavature sul pezzo in lavorazione. Le possibili ragioni includono:

Spostare la posizione della messa a fuoco del laser, eseguire un test della posizione della messa a fuoco e regolarlo in base allo spostamento della messa a fuoco del laser.

La potenza di uscita del laser è insufficiente. È necessario verificare se il generatore laser funziona correttamente. Se normale, osservare se il valore di uscita del pulsante di controllo laser è corretto. In caso contrario, regolalo.

La velocità della linea di taglio è troppo lenta ed è necessario aumentare la velocità della linea durante il processo di controllo del funzionamento.

La purezza del gas di taglio non è sufficiente e deve essere fornito un gas di taglio di alta qualità.

La macchina utensile è instabile a causa del lungo tempo di funzionamento e deve essere arrestata e riavviata.