XTLaser - Macchina da taglio laser
Quali sono i processi speciali delle macchine per il taglio laser? Con l'avanzamento della tecnologia, sempre più aziende hanno iniziato a scegliere le macchine per il taglio laser in sostituzione delle macchine da taglio tradizionali. Rispetto alle tradizionali apparecchiature di taglio, le macchine per il taglio laser sono notevolmente migliorate in termini di precisione, efficienza e funzionalità delle apparecchiature. Quindi è necessario avere una certa comprensione del processo unico delle macchine per il taglio laser prima di utilizzarle per migliorare la nostra efficienza produttiva e la qualità del processo del prodotto. Diamo un'occhiata ai tradizionali metodi di taglio delle macchine per il taglio laser. Artigianalità che le macchine non possono fare.
1. Rana che salta.
Dalla definizione ufficiale, Leapfrog è il percorso vuoto di una macchina da taglio laser. Corsa a vuoto: vale a dire che la macchina per il taglio laser si muove senza tagliare. Ad esempio, la macchina taglia prima il foro 1, quindi taglia il foro 2. La testa di taglio si sposta dal punto A al punto B. Naturalmente, durante il movimento deve essere chiusa. Durante il movimento dal punto A al punto B, la macchina funziona "a vuoto", chiamata corsa a vuoto. Tuttavia, se si utilizza il movimento parabolico tra i punti AB, invece di chiudere la testa di taglio al punto B dopo aver tagliato nel punto A, ridurrà il tempo di sollevamento della testa di taglio, ridurrà notevolmente i costi di taglio dell'utente e migliorerà l'efficienza di taglio dell'utente. Questa nuova tecnologia si chiama "salto della rana". La caratteristica più importante del salto con la rana è una maggiore precisione e una maggiore velocità. La macchina da taglio laser con funzione di salto della rana è in realtà una tecnologia per modificare il percorso vuoto dell'asse Z.
2ï¼ Messa a fuoco automatica.
Quando si tagliano materiali diversi, è necessario che la messa a fuoco del raggio laser cada in posizioni diverse sulla sezione trasversale del pezzo, come mostrato nella figura seguente, pertanto è necessario regolare continuamente la posizione della messa a fuoco. Alcune persone credono che fintanto che l'altezza della testa di taglio viene modificata, la posizione di messa a fuoco aumenterà quando la testa di taglio viene sollevata e diminuirà quando la testa di taglio viene abbassata. In realtà le cose non sono così semplici. Come tutti sappiamo, la parte inferiore della testa di taglio è l'ugello. Durante il processo di taglio, la distanza tra l'ugello e il pezzo (altezza dell'ugello) è di circa 0,5-1,5 mm, che è un valore fisso, ovvero l'altezza dell'ugello rimane invariata, quindi la messa a fuoco non può essere regolata sollevando la testa di taglio , altrimenti il processo di taglio non può essere completato. La lunghezza focale di un obiettivo di messa a fuoco non può essere modificata, quindi non può essere regolata modificando la lunghezza focale. La modifica della posizione della lente di messa a fuoco può modificare la posizione della messa a fuoco: se la lente di messa a fuoco viene abbassata, la messa a fuoco diminuirà. Quando la lente di messa a fuoco viene sollevata, aumenta anche la messa a fuoco. Questo è anche un metodo di messa a fuoco automatica comunemente usato, che è azionato da un motore per spostare lo specchio di messa a fuoco su e giù. Un altro metodo di messa a fuoco automatica consiste nel configurare uno specchio a curvatura variabile prima che il raggio entri nello specchio di focalizzazione e modificare l'angolo di divergenza del raggio riflesso modificando la curvatura dello specchio, cambiando così la posizione di messa a fuoco.
3ï¼ Rilevamento automatico dei bordi.
Se la carta è inclinata, potrebbe causare scarti durante il processo di taglio. Se la macchina da taglio può rilevare l'angolo e l'origine del foglio e regolare il processo di taglio per adattarsi all'angolo e alla posizione del foglio, può evitare sprechi. Dopo aver attivato la funzione di ricerca automatica del bordo, la testa di taglio parte dal punto P e misura automaticamente tre punti sui due piani verticali della lamiera: P1, P2, P3, e calcola l'angolo di inclinazione A della lamiera e l'angolo della lamiera . L'origine, con l'aiuto della funzione di ricerca automatica dei bordi, può effettivamente risparmiare tempo per la regolazione del pezzo, ridurre l'intensità del lavoro e quindi migliorare l'efficienza di taglio.
4ï¼ Taglio del bordo.
Se i contorni delle parti adiacenti sono linee rette e hanno lo stesso angolo, possono essere combinati in una linea retta e tagliati una sola volta, cioè taglio del bordo comune. Ovviamente, il taglio del bordo ordinario riduce la lunghezza di taglio e può migliorare significativamente l'efficienza della lavorazione. Il taglio coedge non richiede che la forma delle parti sia rettangolare. Il cotaglio non solo fa risparmiare tempo di taglio, ma riduce anche il numero di perforazioni, quindi i vantaggi sono molto evidenti. Se 1,5 ore vengono risparmiate ogni giorno e 500 ore vengono risparmiate ogni anno a causa del co-taglio, il costo orario complessivo viene calcolato come 100 Metacomputing, che equivale a creare benefici di oltre 50000 yuan all'anno.
Quanto sopra sono i processi unici delle macchine da taglio laser rispetto alle macchine da taglio tradizionali. Nel complesso, ci sono stati progressi significativi. Questo è anche uno dei motivi per cui alcune aziende non possono permettersi di acquistare attrezzature e devono acquistarle a rate.