XTMacchina da taglio laser a lastra piana laser
Il vantaggio delle macchine per il taglio laser è che sostituiscono i tradizionali coltelli meccanici con raggi laser invisibili. Ha le caratteristiche di alta precisione, velocità di taglio elevata, non limitata da schemi di taglio, composizione automatica, risparmio di materiale, tagli piatti e bassi costi di lavorazione. Come allineare correttamente la macchina per il taglio laser piatto migliorerà o sostituirà gradualmente le tradizionali apparecchiature per il processo di taglio dei metalli. Come regolare la posizione di uscita di una macchina da taglio laser.
La parte meccanica della lama laser non ha contatto con il pezzo e non graffierà la superficie del pezzo durante il funzionamento. La velocità di taglio del laser è elevata, l'incisione è piatta e liscia e generalmente non richiede lavorazioni successive. La zona di taglio interessata dal calore è piccola, la deformazione della piastra è piccola e l'incisione è stretta (0,1 mm ~ 0,3 mm). L'incisione è priva di sollecitazioni meccaniche e bave di taglio. Elevata precisione di lavorazione, buona ripetibilità e nessun danno alla superficie del materiale. Programmazione CNC, in grado di elaborare qualsiasi schema, in grado di tagliare intere lastre in grande formato senza necessità di apertura stampo, economica e fa risparmiare tempo.
Il metodo di allineamento corretto per le macchine da taglio laser in piano è il seguente:
Il sistema di guida laser è composto da specchi a tre livelli A, B e C e specchi di messa a fuoco regolabili;
Il sistema di generazione laser è costituito da un laser CO2 e da un alimentatore laser.
Il percorso ottico è il sistema di guida della luce e la macchina laser Armada utilizza il percorso ottico di volo. Il percorso ottico completo è costituito da un tubo laser, un telaio riflettore (A, B, C), uno specchio di messa a fuoco e dispositivi di regolazione corrispondenti, che sono le parti fondamentali della macchina per il taglio laser.
La qualità della regolazione del percorso della luce è direttamente correlata all'effetto di taglio, quindi è necessario effettuare le regolazioni con pazienza e meticolosità.
UN. Telaio riflettore A
1. Staffa di posizionamento del bersaglio luminoso 2. Riflettore 3. Vite di bloccaggio della molla 4. Vite di regolazione 5. Dado di regolazione 6. Vite di bloccaggio a
7. Vite di bloccaggio b 8. Vite di regolazione M1 9. Piastra di bloccaggio dello specchio riflettente 10. Vite di regolazione M 11. Vite di regolazione M2
12. Molla di tensione 13. Piastra di montaggio del riflettore 14. Piastra di supporto 15. Base
B. Telaio riflettore B (la sua piastra base di installazione è diversa da quella del telaio A, tranne per il resto uguale)
1. Installare la piastra di base (mobile a sinistra ea destra)
2. Viti di bloccaggio
Telaio riflettore C
1. Piastra di regolazione del riflettore 2. Riflettore 3. Vite di bloccaggio 4. Vite di regolazione M1 5 Piastra di regolazione del riflettore
6. Piastra di bloccaggio del riflettore 7. Vite di regolazione M 8. Vite di bloccaggio 9. Vite di regolazione M2
D. Specchio di messa a fuoco
1. Cilindro interno dello specchio di focalizzazione 2. Tubo di ingresso 3. Ghiera di fine corsa 4. Manicotto di transizione dell'ugello dell'aria
5. Ugello dell'aria 6. Tubo a specchio 7. Vite di fine corsa 8. Manicotto di regolazione
3. Regolazione del percorso ottico
(1)
(1) Regolazione della prima luce
Applicare nastro adesivo trasparente al foro del bersaglio dimmerabile del riflettore A, picchiettare manualmente l'uscita della luce, regolare con precisione la base del riflettore A e la staffa del tubo laser, in modo che la luce colpisca il centro del foro del bersaglio e fare attenzione a non bloccare la luce;
(2) Regolazione della seconda luce
Spostare il riflettore B nella posizione remota, utilizzare un pezzo di cartone per emettere luce da vicino a lontano e guidare la luce nel bersaglio del raggio incrociato. Se la luce remota è all'interno del bersaglio, l'estremità vicina deve essere all'interno del bersaglio. Quindi regolare i punti luce vicini e remoti in modo che siano coerenti, ovvero come devia l'estremità vicina e come devia anche l'estremità lontana, in modo che l'incrocio si trovi nella stessa posizione sia nei punti luce vicino che in quelli remoti. Ciò indica che il percorso della luce è parallelo al binario di guida dell'asse Y.
(3) Regolazione della terza luce (nota: la croce divide il punto luce sinistro e destro)
Spostare il riflettore C nella posizione remota, guidare la luce nel bersaglio luminoso e colpire il bersaglio una volta rispettivamente all'estremità in entrata e all'estremità remota. Regolare la posizione della croce in modo che sia uguale a quella della croce nel punto finale vicino, indicando che il raggio è parallelo all'asse X. A questo punto, se il percorso ottico è inclinato verso l'interno o verso l'esterno, è necessario allentare o serrare M1, M2 e M3 sulla cornice B dello specchio fino a dividerli uniformemente.
(4) Regolazione della Quarta Luce
Incollare un pezzo di nastro adesivo trasparente sulla presa della luce, lasciando un segno circolare sul foro della presa della luce. Fare clic sull'uscita della luce e rimuovere il nastro adesivo per osservare la posizione del piccolo foro. Regolare M1, M2 e M3 sulla cornice dello specchio C secondo necessità fino a quando il punto luminoso è rotondo e dritto.
(2) Metodo di misurazione della lunghezza focale: posizionare un pezzo di ferro sotto l'ugello, fare jogging finché la luce non esce e sollevare il tubo dello specchio. Quando la luce colpisce la piastra di ferro più luminosa, stringi la vite. In questo momento, la distanza dalla superficie della piastra di ferro all'ugello misurata è la lunghezza focale (circa 4-6 mm)