XTLaser - Macchina da taglio laser
L'acquisto di una macchina per il taglio laser in fibra di metallo ha notevolmente migliorato l'efficienza di lavorazione. A cosa devo prestare attenzione prima di acquistare una macchina per il taglio laser?
In primo luogo, è necessario chiarire l'ambito di produzione, i materiali di lavorazione e lo spessore di taglio della tua azienda, al fine di determinare il modello, il formato e la quantità di attrezzature necessarie per l'approvvigionamento, ponendo una semplice base per il futuro lavoro di approvvigionamento. I campi di applicazione delle macchine per il taglio laser coinvolgono numerosi settori quali telefonia mobile, computer, lavorazione della lamiera, lavorazione dei metalli, elettronica, stampa, packaging, pelletteria, abbigliamento, tessuti industriali, pubblicità, artigianato, arredamento, decorazione, attrezzature mediche, ecc. Quelli tradizionali sul mercato sono 3015 e 2513, che sono 3 metri per 1,5 metri e 2,5 metri per 1,3 metri, ma il problema del formato non è significativo. In generale, l'azienda fornisce più formati tra cui i clienti possono scegliere e possono essere personalizzati.
2. Il personale professionale conduce soluzioni di simulazione in loco o fornisce soluzioni. Allo stesso tempo, possono anche portare i propri materiali al produttore per il campionamento.
1. Cucitura di taglio fine: la cucitura di taglio del taglio laser è generalmente di 0,10 mm-0,20 mm.
2. Superficie di taglio liscia: la superficie di taglio tagliata al laser non presenta sbavature. In generale, le macchine per il taglio laser YAG presentano una leggera bava, determinata principalmente dallo spessore di taglio e dal gas utilizzato. Generalmente, non ci sono sbavature inferiori a 3 mm. Il gas azoto ha l'effetto migliore, seguito dall'ossigeno, e l'aria ha l'effetto peggiore. La macchina per il taglio laser in fibra ha pochissime o nessuna sbavatura e la superficie di taglio è molto liscia e anche la velocità è molto elevata.
3. Controllare la deformazione del materiale: la deformazione del materiale è molto piccola.
4. Dimensione della potenza: ad esempio, la maggior parte delle fabbriche taglia lastre di metallo inferiori a 6 mm, quindi non è necessario acquistare macchine per il taglio laser ad alta potenza. Una macchina da taglio laser in fibra da 500W può soddisfare le esigenze di produzione. Se il volume di produzione è elevato, temiamo che l'efficienza di 500 W non sia buona come quella delle macchine per il taglio laser ad alta potenza. La scelta migliore è acquistare due o più macchine per il taglio laser di piccole e medie dimensioni, che aiuteranno i produttori a controllare i costi e migliorare l'efficienza.
5. La parte centrale del taglio laser: se il laser e la testa laser sono importati o prodotti internamente. I laser importati generalmente utilizzano IPG, mentre i laser domestici generalmente utilizzano Raycus. Allo stesso tempo, è necessario notare anche altri accessori per il taglio laser, ad esempio se il motore è un servomotore importato, un binario di guida, un letto, ecc., Poiché influiscono in una certa misura sulla precisione di taglio della macchina. Una cosa a cui prestare particolare attenzione è il sistema di raffreddamento della macchina per il taglio laser: l'armadio di raffreddamento. Molte aziende utilizzano direttamente i condizionatori d'aria domestici per il raffreddamento. In realtà, tutti sanno che l'effetto è pessimo. Il modo migliore è utilizzare l'aria condizionata industriale, appositamente progettata per macchine speciali., Per ottenere i migliori risultati.
Qualsiasi pezzo di equipaggiamento verrà danneggiato in varia misura durante l'uso, quindi in termini di riparazione dopo danno, se la riparazione è tempestiva ea quale costo è diventato un problema che deve essere considerato. Pertanto, quando si effettua un acquisto, è necessario comprendere la situazione del servizio post-vendita dell'azienda attraverso vari canali, ad esempio se le spese di riparazione sono ragionevoli e così via.