XT Laser - Macchina per il taglio laser a fibra
La lamiera, un materiale che si può vedere ovunque nella vita quotidiana, ha un utilizzo estremamente ampio e un mercato di lavorazione di centinaia di miliardi. Al giorno d'oggi, la maggior parte della lavorazione della lamiera viene lavorata utilizzando macchine per il taglio laser a fibra ottica, che rappresentano dal 20% al 30% della lavorazione del metallo. Tuttavia, la maggior parte delle industrie manifatturiere coinvolge la lavorazione della lamiera, come macchine agricole, attrezzature per il fitness, macchine tessili, apparecchiature elettriche, strumenti e contatori, assistenza sanitaria, stoviglie e caratteri pubblicitari, mobili per ufficio, hardware e materiali da costruzione, ecc.
Confronto di vantaggi e svantaggi tra il tradizionale taglio della lamiera e i processi di taglio della macchina per il taglio laser in fibra
Le tecniche di taglio tradizionali, come le macchine da taglio CNC, possono essere utilizzate solo per il taglio lineare e le loro carenze non possono essere ignorate rispetto al funzionamento multifunzionale delle macchine da taglio laser in fibra.
Sebbene l'investimento nel taglio del combustibile a ossigeno sia basso, la deformazione termica durante il taglio di lastre sottili è troppo grande, il che può influire sulla qualità di taglio dei materiali, dei materiali di scarto e non così veloce come la velocità di lavorazione delle macchine per il taglio laser in fibra. Tuttavia, quando si tagliano lastre spesse, il taglio a fiamma ha ancora i suoi vantaggi.
La precisione del taglio al plasma è superiore a quella del taglio a fiamma, ma la deformazione termica e la pendenza sono maggiori quando si tagliano lastre sottili. Rispetto al taglio di precisione con macchine da taglio laser, è facile causare sprechi di materie prime.
Il taglio ad acqua ad alta pressione non ha limitazioni sui materiali, ma rispetto alle macchine per il taglio laser in fibra, la velocità è troppo lenta e il consumo è elevato.
In passato, il costo degli stampi per conchiglie dell'attrezzatura raggiungeva in genere centinaia di migliaia o addirittura decine di migliaia. Sebbene l'apertura di stampi o alcuni stampi semplici possa completare involucri di apparecchiature complesse e altri accessori meccanici, il ciclo di elaborazione in lotti richiede solo più di dieci giorni, ma lo sviluppo e la produzione di stampi sono sufficienti. Questo richiede diversi mesi e richiede ripetute riparazioni dello stampo, con scarsa precisione. Oggi è l'era dell'informatica. Gli aggiornamenti dei prodotti sono rapidi e la produzione su piccola scala è diventata la principale modalità di lavorazione della lamiera. In questa modalità, l'applicazione di macchine per il taglio laser consente di risparmiare notevolmente sui costi di apertura dello stampo e lavorazione secondaria. Ciclo di produzione accorciato, che non può essere ottenuto con altre lavorazioni di stampaggio e ferramenta. Secondo i rapporti, dopo che la macchina per il taglio laser è stata messa in funzione, l'industria della lamiera ha risparmiato decine di miliardi di dollari all'anno nell'industria della lavorazione della lamiera.
La macchina per il taglio laser a fibra cambia l'industria della lavorazione della lamiera
Con l'ascesa dell'industria delle macchine per il taglio laser, l'introduzione della tecnologia di taglio laser nell'industria della lavorazione della lamiera ha consentito il rapido sviluppo dell'industria della lamiera, riflettendo pienamente la capacità di produzione flessibile, la capacità di progettazione del processo e la capacità di produzione di lavorazioni meccaniche di precisione di taglio laser. Soddisfa i requisiti di elaborazione di più varietà, più lotti, piccoli lotti, non standard e alta precisione.
In un certo senso, la macchina per il taglio laser ha portato un'enorme rivoluzione tecnologica nella lavorazione della lamiera. Rispetto ai metodi di taglio tradizionali, la macchina da taglio laser è più facile da capire e da imparare e presenta un vantaggio assoluto nell'effetto di elaborazione e nella velocità richiesti dai commercianti. Pertanto, le macchine per il taglio laser sono considerate una tendenza comune nella scelta dei metodi di taglio. In futuro.
In qualità di produttore di apparecchiature per la lavorazione laser, XT Laser ha lanciato una serie di apparecchiature per il taglio laser di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze di taglio della lavorazione della lamiera. Ha un'elevata flessibilità nel taglio laser, un'elevata velocità di taglio, un'elevata efficienza produttiva e un breve ciclo di produzione del prodotto. Sia le parti semplici che quelle complesse possono essere utilizzate per la prototipazione rapida e il taglio laser. I doppi motori e i servoazionamenti importati possono migliorare le prestazioni delle apparecchiature, garantendo un funzionamento regolare, velocità di marcia elevata, accelerazione rapida, elevata precisione ed elevata efficienza di elaborazione.
Se sei un cliente nel settore della lavorazione della lamiera, puoi scegliere la macchina per il taglio laser in fibra più adatta in base alle tue specifiche esigenze di lavorazione.