Il nuovo Sky Laser consente alla produzione di nuovi veicoli energetici di entrare nella "corsia di sorpasso"!

- 2023-05-06-

Spinta dall’obiettivo del “doppio carbonio”, la Cina aderisce al percorso dello sviluppo verde, a basse emissioni di carbonio e sostenibile, promuovendo continuamente l’innovazione tecnologica nei veicoli a nuova energia e lo sviluppo delle industrie correlate. Con il rapido sviluppo di nuovi veicoli energetici, come fare progressi nella struttura della carrozzeria, nella tecnologia leggera, nello sviluppo ecologico e in altri aspetti è diventata una preoccupazione per molte case automobilistiche. I fornitori di linee di produzione di automazione laser rappresentati da XT aiuteranno lo sviluppo di nuovi veicoli energetici a entrare nella "corsia di sorpasso".

Forte sviluppo di veicoli a nuova energia

Requisiti per la detonazione delle apparecchiature laser

Secondo le statistiche della China Association of Automobile Manufacturers, nel 2022, i nuovi veicoli energetici cinesi hanno continuato a registrare una crescita esplosiva, con produzione e vendite che hanno raggiunto rispettivamente 7.058 milioni e 6.887 milioni di unità, con una crescita su base annua del 96,9% e 93,4 %, mantenendo il primo posto mondiale per 8 anni consecutivi. Lo sviluppo di nuovi veicoli energetici è diventato una tendenza e una tendenza irreversibile nel settore automobilistico.

 

 

Fonte: Associazione cinese dei produttori di automobili

Con la crescente domanda di materiali leggeri nei veicoli a nuova energia e nelle batterie di potenza, l'industria automobilistica e i suoi fornitori sono alla ricerca di processi di taglio e saldatura potenti ed efficienti. Pertanto, il mercato delle applicazioni di taglio laser a fibra e saldatura laser in Cina è diventato rapidamente caldo. Attualmente viene utilizzato principalmente per il taglio di lamiere piane e il taglio tridimensionale di automobili, come componenti automobilistici, pannelli di carrozzeria, telai di porte, bagagliaio e coperture del tetto.

XT Laser coglie le opportunità

Assistere nel rapido sviluppo di nuova energia

Rispetto ai veicoli alimentati a carburante, i veicoli a nuova energia hanno requisiti più severi per i processi di produzione. La tecnologia laser, in quanto strumento di produzione "leggero" avanzato, presenta vantaggi quali concentrazione di energia, alta efficienza, precisione, flessibilità, affidabilità, stabilità, elevato grado di automazione e lavorazione senza contatto. È stato riferito che oltre il 50% della lavorazione e della produzione di componenti automobilistici nei paesi europei e americani viene completata utilizzando la lavorazione laser.

Diversi dispositivi laser di XT Laser sono entrati in prima linea nella produzione di veicoli a nuova energia:

Taglio delle batterie dei veicoli a nuova energia: il processo di produzione e la sicurezza delle batterie hanno requisiti estremamente elevati. Le tradizionali batterie per taglio meccanico e lavorazione comportano rischi di surriscaldamento, cortocircuito ed esplosione. Le macchine da taglio laser presentano vantaggi eccezionali nel controllo dell'usura, nell'aumento della precisione, nel miglioramento della sicurezza e nel risparmio sui costi.

 

 

Macchina da taglio laser a tavolo intercambiabile aperto

Macchina da taglio laser aperta XT: scambio a doppia piattaforma, ricca interfaccia di interazione uomo-macchina, letto di saldatura per piastre composite semplice e facile da usare, che garantisce una precisione di taglio estremamente elevata e un'efficienza di taglio raddoppiata;

Saldatura laser della carrozzeria: nel processo di produzione della carrozzeria, l'uso della saldatura laser può ridurre efficacemente il peso della carrozzeria, ridurre i costi di manodopera e migliorare l'efficienza della produzione dell'auto. Il suo processo viene applicato principalmente alla saldatura di piastre di spessore disuguale, alla saldatura di assemblaggio di gruppi e sottogruppi di carrozzeria e alla saldatura di componenti. Il metodo di saldatura tradizionale non è più in grado di soddisfare i requisiti di precisione e robustezza dei veicoli a nuova energia e la saldatura laser è stata applicata con successo nella lavorazione senza contatto.

 

 

Saldatrice laser robotizzata completamente automatica

Saldatrice laser robot XT: altamente automatizzata, dotata di sistema di tracciamento, lavorazione senza contatto, saldatura precisa, saldature bellissime, elevata stabilità, potenza fino a 12000 W, realizzazione di saldature volanti.

 

 

Visualizzazione del campione

Il nuovo veicolo energetico è un corpo integrato ad alta precisione, che ha raggiunto un nuovo livello di precisione e requisiti di alta qualità per la tecnologia di lavorazione.