Come scegliere una macchina per il taglio laser?

- 2023-05-16-

Negli ultimi anni, la tecnologia di taglio laser è stata utilizzata sempre più ampiamente nelle industrie di lavorazione come quella della lamiera e nell'artigianato, sia nel campo del taglio dei metalli che del taglio non metallico. La tecnologia delle macchine da taglio laser è diventata piuttosto matura e detiene un’ampia quota di mercato nel settore del taglio.



 Tuttavia, molti utenti hanno ancora varie domande su come scegliere una macchina da taglio laser adatta. Di seguito, il produttore di apparecchiature laser di media e bassa potenza,XT Laser, ti introdurrà come scegliere correttamente una macchina per il taglio laser, che può essere considerata dai seguenti aspetti:

1. I materiali lavorati dall'impresa e le esigenze del suo ambito di attività

In primo luogo, dobbiamo considerare fattori quali l’ambito della nostra attività, lo spessore dei materiali da tagliare e quali materiali devono essere tagliati. Successivamente bisognerà determinare la potenza dell'attrezzatura e la dimensione del banco da lavoro che si intende acquistare. Attualmente, la gamma di potenza delle macchine da taglio laser sul mercato è compresa tra 500 W e 6000 W e la dimensione generale del banco di lavoro può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Selezione preliminare di 2 produttori.

Dopo aver determinato la domanda, possiamo andare al mercato per informarci o rivolgerci a colleghi che hanno già acquistato macchine per il taglio laser per vedere le prestazioni e i parametri di base delle macchine. Seleziona diversi produttori con forza e prezzi vantaggiosi per la comunicazione preliminare e il campionamento, quindi possiamo condurre ispezioni in loco nella fase successiva per negoziare più dettagliatamente i prezzi delle macchine, la formazione sulle macchine, i metodi di pagamento e il servizio post-vendita.

3. La dimensione della potenza del laser

Quando scegliamo le prestazioni delle macchine da taglio laser, dovremmo considerare pienamente il nostro ambiente. La potenza del laser è molto importante. Ad esempio, se tagliamo spesso lastre metalliche di spessore inferiore a 6 mm, possiamo scegliere una macchina da taglio laser da 500W-700W per soddisfare le esigenze di produzione. Se si tagliano materiali di dimensioni superiori a 6 mm, è necessario considerare macchine di potenza maggiore, il che è di grande aiuto per il controllo dei costi delle imprese.

La parte centrale di 4 macchine da taglio laser

Quando si sceglie una macchina per il taglio laser è necessario prestare molta attenzione anche ad alcuni componenti importanti. È importante distinguere se i generatori laser, le teste di taglio laser, i servomotori, le guide, i serbatoi dell'acqua, ecc. sono prodotti internamente o importati. Queste parti influiscono direttamente sulla velocità di taglio e sulla precisione delle macchine da taglio laser. Molti produttori nazionali utilizzano componenti di produzione nazionale per ingannare i clienti.

Anche la qualità e la stabilità dei 5 dispositivi sono standard di misurazione molto importanti

Al giorno d'oggi, il ciclo di ricerca e sviluppo dei prodotti è breve e gli aggiornamenti e gli upgrade stanno diventando sempre più veloci. C'è molta diversità, produzione di prova di campioni e produzione di massa di prodotti. Anche come completare gli ordini dei clienti con elevata qualità e quantità, mantenere la reputazione aziendale e migliorare la competitività aziendale è un compito impegnativo per ogni operatore. Pertanto, la scelta di apparecchiature di processo con prestazioni stabili è la premessa e il fondamento, e la scelta di un'elevata quota di mercato e di un solido sistema di assistenza post-vendita è la scelta migliore. I marchi con più punti di assistenza post-vendita e test di mercato a lungo termine non possono semplicemente acquistare prodotti con scarsa qualità e nessun servizio post-vendita solo perché sono avidi di prezzi bassi. Ciò avrà un enorme impatto sulla produzione delle imprese.

6 Servizio post-vendita

Il servizio post-vendita dei vari produttori varia notevolmente e varia anche la durata del periodo di garanzia. In termini di servizio post-vendita, non solo forniamo ai clienti soluzioni efficaci per la manutenzione quotidiana, ma disponiamo anche di un sistema di formazione professionale per macchine e software laser per aiutare i clienti a iniziare il prima possibile.

Inoltre, anche con la migliore macchina da taglio laser, gli utenti potrebbero riscontrare vari problemi durante l’utilizzo. Quando si incontrano problemi che i clienti non possono risolvere da soli, è particolarmente importante fare affidamento sulla capacità del produttore di fornire soluzioni tempestive, che è anche un fattore importante da considerare quando si acquistano macchine per il taglio laser.