XT Macchina da taglio laser
Con il continuo progresso della tecnologia laser, l'applicazione delle apparecchiature laser nella produzione industriale sta diventando sempre più diffusa. Può lavorare vari materiali metallici, come acciaio inossidabile comune, acciaio al carbonio, leghe di alluminio, ecc. L'uso di macchine da taglio laser non solo offre comodità alle persone, ma migliora anche l'efficienza e la qualità del processo di produzione e apporta maggiori vantaggi economici alle imprese . L'uso corretto delle macchine da taglio laser può prolungare la durata delle apparecchiature. Anche migliorare l'efficienza della macchina è fondamentale. Oggi, i produttori diXT Macchina da taglio laser introdurrà le fasi di utilizzo della macchina da taglio laser a fibra metallica.
Dalla superficie, utilizzando una macchina da taglio laser a fibra è possibile produrre il prodotto desiderato con la semplice pressione di un pulsante. Tuttavia, per migliorare l'efficienza della macchina, dobbiamo anche raggiungere un'ottimizzazione estrema del funzionamento. Il processo operativo specifico è il seguente:
1. Alimentazione
Determinare i materiali che devono essere lavorati, fissare i materiali in lamiera sulla macchina di lavorazione, quindi determinare la scorrevolezza del posizionamento del materiale per evitare vibrazioni durante il processo di taglio, che potrebbero comportare una precisione di taglio insoddisfacente.
2. Controllare il funzionamento dell'apparecchiatura
Regolazione del gas ausiliario per il taglio: selezionare il gas ausiliario per il taglio in base al materiale della lamiera lavorata e regolare la pressione del gas per il taglio in base al materiale e allo spessore del materiale lavorato. Per garantire che il taglio non possa essere eseguito quando la pressione dell'aria è inferiore a un determinato valore, al fine di evitare l'invalidazione delle parti lavorate e danni alla lente di messa a fuoco.
3. Importa disegno
Azionare la console, inserire il modello di taglio del prodotto, lo spessore del materiale da tagliare e altri parametri, quindi regolare la testa di taglio nella posizione di messa a fuoco appropriata, quindi riflettere e regolare la centratura dell'ugello.
4. Controllare il sistema di raffreddamento
Avviare il regolatore di tensione e il refrigeratore, impostare e controllare se la temperatura e la pressione dell'acqua sono normali e se corrispondono alla pressione e alla temperatura dell'acqua richieste dal laser.
5. Iniziare a utilizzare la macchina da taglio laser a fibra per il taglio
Avviare il laser e poi accendere la macchina utensile per la lavorazione. Durante la lavorazione osservare in qualsiasi momento la situazione di taglio. Se esiste la possibilità di collisione della testa di taglio, interrompere tempestivamente il taglio. Una volta eliminato il pericolo, continuare a tagliare.
Sebbene i cinque punti precedenti siano molto brevi, è necessario molto tempo per esercitarsi e familiarizzare con ogni dettaglio operativo dell'effettivo processo operativo.
Dopo aver utilizzato la macchina da taglio laser a fibra, è necessario spegnere la macchina per ridurre i guasti del laser a fibra e aumentare la durata della macchina. Le operazioni specifiche sono le seguenti:
1. Spegnere il laser.
2. Spegnere il refrigeratore.
3. Spegnere il gas e sfiatare il gas dalla tubazione.
4. Sollevare l'asse Z ad un'altezza sicura, spegnere il sistema CNC e sigillare l'ugello con adesivo trasparente per evitare che la polvere contamini la lente.
5. Ripulire il sito e registrare il funzionamento della macchina da taglio quel giorno. Se si verifica un malfunzionamento, è necessario registrarlo tempestivamente affinché il personale di manutenzione possa diagnosticarlo e ripararlo.
Quanto sopra è il contenuto organizzato daXT Laser sui "passaggi per l'utilizzo delle macchine da taglio laser in fibra metallica". Spero che possa aiutare tutti. Se avete domande, non esitate a contattarmi!