Selezione del marchio della macchina da taglio laser a fibra

- 2023-05-31-

XT Macchina da taglio laser a fibra

Attualmente esistono tre tipi principali di macchine da taglio laser: macchine da taglio laser a fibra, macchine da taglio laser ad anidride carbonica e macchine da taglio laser YAG, con i rispettivi vantaggi, svantaggi e posizionamento sul mercato:


1. Macchina da taglio laser a fibra:

Principali vantaggi: elevato tasso di conversione fotoelettrica, basso consumo energetico, capacità di tagliare piastre in acciaio inossidabile e piastre in acciaio al carbonio entro 12 mm. È la macchina da taglio laser più veloce tra questi tre tipi di macchine per il taglio di lastre sottili, con piccoli cordoni di taglio e buona qualità dei punti, e può essere utilizzata per il taglio fine.

Principali svantaggi e svantaggi: attualmente, la maggior parte delle tecnologie principali e principali dei laser a fibra sono nelle mani di uno o due produttori in Europa, America e altri paesi, quindi la maggior parte delle macchine sono costose. La maggior parte delle macchine ha un prezzo di oltre 1,5 milioni di yuan e anche quelle a basso consumo hanno un prezzo di circa 500.000 yuan. Durante il taglio, a causa del taglio fine della fibra, il consumo di gas è enorme (soprattutto durante il taglio con azoto) ed è difficile o addirittura impossibile per le macchine da taglio laser a fibra tagliare lastre di alluminio, lastre di rame e altri materiali altamente riflettenti e la velocità è molto lenta quando si tagliano lastre spesse.

Principale posizionamento sul mercato: taglio inferiore a 12 mm, in particolare lavorazione ad alta precisione di lamiere sottili, rivolto principalmente ai produttori con requisiti elevati di precisione ed efficienza della lavorazione. Si stima che con l’avvento dei laser da 5000 W e oltre, le macchine da taglio laser a fibra finiranno per sostituire la maggior parte delle macchine da taglio laser a CO2 ad alta potenza presenti sul mercato.

2. Macchina da taglio laser ad anidride carbonica:

Principali vantaggi: elevata potenza, generalmente compresa tra 2000 e 4000 W, in grado di tagliare acciaio inossidabile, acciaio al carbonio e altri materiali convenzionali entro 25 mm, nonché lastre di alluminio entro 4 mm e lastre acriliche, lastre di materiale in legno, lastre in PVC entro 60 mm. La velocità di taglio è elevata quando si tagliano lastre sottili. Inoltre, grazie all'emissione laser continua del laser CO2, ha l'effetto della sezione di taglio più uniforme e migliore tra le tre macchine da taglio laser durante il taglio.

Principali svantaggi e svantaggi: poiché la maggior parte delle tecnologie chiave e principali dei laser a CO2 sono nelle mani di produttori europei e americani, la maggior parte delle macchine sono costose, con un prezzo di oltre 2 milioni di yuan. Solo i potenti produttori cinesi hanno investito grandi quantità di fondi nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie chiave.

3. Macchina da taglio laser solida YAG:

Principali vantaggi: Può tagliare lastre di alluminio, lastre di rame e la maggior parte dei materiali metallici non ferrosi che non possono essere tagliati da altre macchine di taglio laser. La macchina è economica da acquistare, ha bassi costi operativi ed è di facile manutenzione. La maggior parte delle tecnologie chiave sono state padroneggiate da imprese nazionali. Il prezzo e i costi di manutenzione degli accessori sono bassi e il funzionamento e la manutenzione della macchina sono semplici, con bassi requisiti di qualità dei lavoratori e del personale.

Principali svantaggi e svantaggi: è possibile tagliare solo materiali inferiori a 8 mm e l'efficienza di taglio è relativamente bassa.

Posizionamento principale sul mercato: taglio inferiore a 8 mm, rivolto principalmente alle piccole e medie imprese per uso personale e alla maggior parte degli utenti in settori quali produzione di lamiere, produzione di elettrodomestici, produzione di utensili da cucina, decorazione e decorazione, pubblicità, ecc. con bassi requisiti di lavorazione, gradualmente sostituendo le apparecchiature di lavorazione tradizionali come il taglio a filo, le punzonatrici CNC, il taglio ad acqua e il plasma a bassa potenza.

È meglio scegliere la macchina da taglio laser fibra adatta a te? Cos'è che ti si addice? Il primo è la convenienza dei prezzi delle macchine da taglio laser, indipendentemente dal fatto che soddisfino il tuo budget; Il secondo è la stima dello spessore e della quantità di lavorazione dei materiali che si lavorano; Infatti, dividendo il reddito futuro previsto per il prezzo preventivato, maggiore è il risultato, maggiore è la qualità, l'elevata configurazione e la maggiore potenza e viceversa, migliore è il servizio post-vendita.