Le macchine da taglio laser possono sostituire molteplici processi nella produzione di macchinari tecnici

- 2023-05-31-

XT Macchina da taglio laser

L'applicazione principale delle macchine da taglio laser nel settore delle macchine edili è la lavorazione della lamiera, solitamente utilizzando macchine da taglio laser a fibra ottica. Le applicazioni di taglio comprendono principalmente pezzi sottili, parti in lamiera con un gran numero di fori, intagli di processo riservati per parti in lamiera e la produzione di sagome in lamiera e campioni di foratura.


Applicazione della macchina da taglio laser in pezzi sottili

Inoltre, poiché il calore generato dalla macchina per il taglio laser è relativamente concentrato durante il taglio, la zona interessata dal calore del pezzo è piccola. L'industria dei macchinari di ingegneria può controllare efficacemente la deformazione termica del pezzo utilizzando la macchina da taglio laser per tagliare il pezzo, soprattutto per i pezzi sottili che richiedono rettilineità. Quando la lunghezza del pezzo supera i 5500 mm, la rettilineità del pezzo può essere controllata efficacemente utilizzando la funzione "micro connessione" della macchina da taglio stessa.

Applicazione della macchina taglio laser su particolari in lamiera con più fori

Nel settore delle macchine ingegneristiche, il taglio laser di fori circolari può essere utilizzato per spessori di lamiera specifici. Finché la dimensione del diametro del foro circolare del pezzo deve essere maggiore o uguale al valore del diametro minimo corrispondente e i requisiti di rugosità e dimensione del diametro rientrano nell'intervallo garantito della macchina da taglio, il taglio laser può essere utilizzato direttamente, eliminando il processo di perforazione e migliorando l'efficienza della produzione di manodopera. Per alcuni pezzi con un numero elevato di fori, la funzione punto laser viene utilizzata per determinare la posizione dei fori, risparmiando tempo per il posizionamento dei fori nel successivo processo di foratura e il costo della realizzazione di dime di foratura. Ciò non solo migliora l’efficienza produttiva, ma migliora anche la precisione del prodotto.

Applicazione del taglio laser in intagli di processo riservati di parti in lamiera

L'intervallo di processo riservato alle parti in lamiera è anche chiamato scanalatura di arresto delle crepe o foro di processo. Esistono generalmente tre forme di progettazione per gli intagli di processo nella produzione di lamiera: la prima è dove due o più parti piegate sono adiacenti, come mostrato nella Figura 1; Il secondo metodo consiste nel piegare completamente un certo bordo nella direzione della lunghezza, come mostrato nella Figura 2. Per il secondo intervallo di processo, la forma tradizionale è mostrata nella Figura 2, lasciando un× Se si utilizza una macchina da taglio laser per tagliare direttamente una fessura con una lunghezza di a in questa posizione durante il taglio della forma rettangolare di b. Per alcuni pezzi con requisiti più elevati è possibile utilizzare una macchina da taglio laser per riservare direttamente la fessura. La terza forma è che quando le due estremità della parte in lamiera non possono essere supportate sullo stampo inferiore della macchina piegatrice e sono in posizione sospesa durante la piegatura, il pezzo si deformerà. In questo caso, è possibile utilizzare una macchina da taglio laser per riservare una linea di taglio durante il taglio del pezzo per evitare deformazioni durante la piegatura,

L'applicazione del taglio laser nella produzione di dime in lamiera e dime di foratura

Nel settore delle macchine edili, per alcune parti in lamiera con forme irregolari, al fine di migliorare la precisione e l'efficienza del rilevamento delle parti taglienti, vengono utilizzate macchine da taglio laser per realizzare dime di rilevamento del taglio, come gli angolari di supporto sullo scarificatore del bulldozer, le grandi piastre di testa sulla benna e sul braccio dell'escavatore, ecc; Per alcuni pezzi che formano lamiere laminate, è necessario utilizzare dime che corrispondano all'arco per facilitare la produzione e l'ispezione durante la produzione e l'ispezione del pezzo. Al fine di migliorare la precisione della produzione del pezzo e l'efficienza dell'ispezione, il taglio e il taglio laser vengono solitamente utilizzati per produrre modelli per questi pezzi e la funzione di marcatura della macchina da taglio laser viene utilizzata per contrassegnare i confini dell'arco e dei bordi diritti sul modelli, come la piastra ad arco di un bulldozer. La flessione del bastone e del braccio dell'escavatore, nonché della benna da scavo.