Cos'è una macchina da taglio laser di media potenza?

- 2023-05-31-

XT Macchina da taglio laser di media potenza

Cos'è una macchina da taglio laser di media potenza? Le macchine da taglio laser di media potenza sono generalmente classificate dai produttori di macchine da taglio laser in base alla potenza laser delle macchine da taglio laser, note anche come macchine da taglio laser per metalli di piccole e medie dimensioni. Sappiamo tutti che la potenza laser delle macchine da taglio laser varia in termini di prezzo ed efficienza di lavorazione. In base alla gamma di potenza delle macchine da taglio laser, esistono gamme di potenza di 500 W-3000 W per macchine da taglio laser di media e bassa potenza,XT Laser è un marchio professionale specializzato nella produzione di apparecchiature laser di media e bassa potenza. Oltre alle macchine da taglio laser di media e bassa potenza, esiste anche una categoria di macchine da taglio laser ad alta potenza, con potenza laser superiore a 3000W.


Per cosa può essere utilizzata una macchina per il taglio laser dei metalli di media potenza?

La macchina per il taglio laser dei metalli di media potenza è la più richiesta in Cina e può essere utilizzata per tagliare varie lastre metalliche medie e sottili, in particolare l'acciaio al carbonio. L'effetto di assorbimento del raggio di taglio è buono e anche l'effetto di taglio è buono. Prendendo come esempio la macchina da taglio laser per metalli Dazu Super Energy 3000W MPS-3015C, lo spessore di taglio dell'acciaio al carbonio può raggiungere 20 mm, che può essere utilizzato in automobili, locomotive, navi, hardware, macchinari, elettrodomestici, imballaggi, stoviglie, illuminazione , caratteri del logo, pubblicità, attrezzature per il fitness Vari materiali metallici da taglio piatti nell'artigianato e in altri settori vengono applicati professionalmente al taglio di vari materiali metallici come lamiera di acciaio al carbonio da 0,5-20 mm, piastra di acciaio inossidabile da 0,5-10 mm, piastra zincata, piastra elettrolitica, 0,5- Lega di alluminio da 3,0 mm, ottone da 0,5-2 mm e rame rosso (lo spessore di taglio e i materiali sono correlati ai laser).

Quali sono i vantaggi delle macchine per il taglio laser dei metalli?

Le macchine per il taglio laser dei metalli utilizzano raggi laser ad alta densità come utensili da taglio per tagliare e lavorare materiali ad alte temperature. Le caratteristiche di lavorazione della macchina da taglio laser sono alta velocità, taglio stretto, superficie di taglio liscia e piccola area interessata dal calore. Queste caratteristiche sono fattori importanti affinché la macchina da taglio laser vinca la macchina da taglio tradizionale. Le macchine da taglio laser non solo migliorano la potenza di uscita e la qualità del prodotto durante la lavorazione, ma consentono anche di risparmiare in una certa misura sui costi di lavorazione, superando l'inutile spreco di risorse dati nel metodo di taglio e lavorazione originale.

Nel settore del taglio dei metalli, i metodi di lavorazione tradizionali hanno bassa durabilità, consumo elevato, costi elevati e qualità approssimativa, che non possono soddisfare le opinioni estetiche e di consumo dei consumatori; Essendo un nuovo metodo di lavorazione, il laser soddisfa le esigenze dei consumatori. I principali vantaggi delle macchine per il taglio laser dei metalli sono la buona qualità della cucitura, la piccola deformazione, l'elevata velocità di taglio, l'alta efficienza, il basso costo, il funzionamento sicuro e le prestazioni stabili.

Rispetto alla lavorazione di taglio tradizionale, la lavorazione con macchina di taglio laser presenta i seguenti cinque vantaggi principali:

1La velocità di taglio è elevata, il che può accelerare l'efficienza di lavorazione e migliorare l'efficienza di oltre dieci volte rispetto ai processi tradizionali.

2La tecnologia di lavorazione è precisa, con bordi taglienti molto stretti e piccole cuciture di taglio. La precisione di taglio è eccellente e può eseguire lavorazioni e tagli difficili su microcomponenti.

3La sezione trasversale del taglio laser è liscia e rotonda e il pezzo può essere utilizzato senza lavorazione secondaria, il che può far risparmiare sui costi di processo e manodopera.

4Durante il processo di taglio, l'area interessata dal calore è molto piccola e la probabilità di deformazione del pezzo è molto piccola. La qualità di taglio del pezzo è eccellente.

5Le macchine da taglio laser utilizzano una lavorazione senza contatto tra l'ugello e il pezzo in lavorazione durante il taglio, che ridurrà notevolmente l'usura del pezzo in lavorazione e ridurrà i costi inutili.