L'installazione della macchina da taglio laser è suddivisa in nove fasi
Molte persone non sanno come installare e utilizzare le macchine da taglio laser dopo averle acquistate. Sebbene i produttori di macchine per il taglio laser possano fornire tecnici dell'assistenza post-vendita per l'installazione in loco, padroneggiare alcuni punti di conoscenza di base può aiutare nella manutenzione e nell'utilizzo delle apparecchiature nella fase successiva. Oggi vorrei condividere con voi i passaggi che ho seguito per installare una macchina per il taglio laser.
1. Macchina fissa
Assicurarsi che la macchina abbia uno stato relativamente stabile durante il funzionamento. Dopo l'arrivo della nostra attrezzatura, posizionare la macchina in un luogo relativamente stabile e fissare prima le quattro ruote e i poggiapiedi della macchina.
2. Collegare il sistema di raffreddamento
Per prima cosa collegare l'uscita del refrigeratore all'ingresso dell'acqua e abbinarli uno per uno. Quindi collegare la linea del segnale di protezione dell'acqua e la linea di alimentazione e accendere l'interruttore di protezione dell'acqua.
3. Collegare la pompa dell'aria
Molte persone non capiscono perché è necessario collegare una pompa ad aria. Infatti, quando una macchina per il taglio laser è effettivamente in funzione, sul materiale verrà generata una grande quantità di polvere, che influenzerà l'effetto di intaglio o taglio. Pertanto, è necessario utilizzare una pompa ad aria o un compressore d'aria più grande per eliminare la polvere superficiale del materiale.
4. Collegare la ventola di scarico
Quanto sopra menzionato anche che la macchina genera una grande quantità di polvere e fumo durante il funzionamento. La pompa dell'aria soffia via lo strato di polvere sulla superficie del materiale e la funzione della ventola di scarico è quella di aspirare polvere e fumo, garantendo la pulizia della macchina e dei materiali.
5. Collegare il cavo di alimentazione
Dopo aver completato i passaggi precedenti, è giunto il momento di collegare il cavo di alimentazione. Collegare il cavo di alimentazione standard all'area contrassegnata nell'immagine, quindi collegare l'altra estremità alla presa multipla.
6. Sbloccare l'interruttore di emergenza
Gli interruttori di emergenza delle macchine non utilizzate sono bloccati, quindi sbloccare l'interruttore avanzato prima di avviare la macchina. Qui, devi solo ruotarlo leggermente.
7. Avviare la macchina
A questo punto possiamo procedere con le fasi di avvio della macchina. Per motivi di sicurezza, è necessario accendere prima l'alimentazione principale, quindi accendere l'alimentazione del laser.
8. Collegare la macchina e il computer utilizzando un cavo USB
In questo modo, la macchina sarà collegata al computer e potrai utilizzare il computer per trasferire i file quando è necessario elaborarli.
9. Spegnere la macchina
Infine, dopo aver utilizzato la macchina, per mantenerla o risparmiare energia elettrica. Dobbiamo spegnere la macchina e prendere una buona abitudine. Esattamente l'opposto dell'accensione della macchina, spegnere prima l'alimentazione del laser, quindi spegnere l'alimentazione principale.
Anche la corretta installazione della macchina per il taglio laser è un passo per il corretto utilizzo della macchina per il taglio laser, non solo per motivi di sicurezza, ma anche per l'uso a lungo termine della nostra macchina. Il processo di installazione generale è così, spero che ti sia utile!