Macchina da taglio laser Xintian
Dopo questa epidemia, molti produttori di dispositivi medici sono stati pienamente impegnati nella produzione e nella lavorazione di dispositivi di protezione e anche i dispositivi medici sono diventati popolari. Tuttavia, in alcune aree, a causa della preparazione insufficiente e della carenza di attrezzature di produzione, la carenza di materiali protettivi ha causato una carenza. Dopo un periodo di adattamento, i nostri materiali protettivi hanno sostanzialmente soddisfatto le esigenze del pubblico. Come è possibile raggiungere questo obiettivo? Perché è possibile produrre un lotto così grande di apparecchiature in un periodo di tempo così breve? Da un lato, ciò può essere attribuito alla produzione straordinaria dei produttori di apparecchiature esistenti e, dall'altro, a causa dell'offerta su larga scala di apparecchiature di produzione, ha in una certa misura risolto la domanda di espansione della produzione. Quando si parla di produzione di apparecchiature, è necessario menzionare l’applicazione delle macchine da taglio laser nel settore dei dispositivi medici. Come è noto, i dispositivi medici hanno requisiti più elevati per la lavorazione e le apparecchiature di lavorazione a causa delle loro caratteristiche quali precisione, stabilità, sicurezza e purezza. Nel processo di lavorazione delle apparecchiature mediche metalliche, la tradizionale modalità di lavorazione del taglio meccanico della lamiera presenta difetti significativi in termini di precisione e controllabilità della sicurezza. Sostituirlo con il taglio laser a fibra è una tendenza inevitabile per l’industria.
Inoltre, la fessura del dispositivo medico generata dal taglio laser è molto stretta e il raggio laser viene focalizzato in un punto piccolo, raggiungendo un'elevata densità di potenza. Il materiale viene rapidamente riscaldato al livello di gassificazione ed evaporato nei fori. Con il movimento lineare relativo della trave e del materiale, il foro forma continuamente una fessura molto stretta con una larghezza dell'intaglio tipicamente compresa tra 0,10 e 0,20 millimetri. La giuntura di taglio più piccola garantisce un'elevata precisione di taglio.
Il processo di produzione e lavorazione delle macchine da taglio laser è un processo di lavorazione senza contatto. La testa di taglio laser non entrerà in contatto con la superficie del materiale lavorato, né graffierà il pezzo. Per i dispositivi medici, il requisito fondamentale è una superficie liscia. Se il processo di lucidatura della superficie dei prodotti del dispositivo può essere ridotto al minimo durante la lavorazione, l'efficienza produttiva sarà notevolmente migliorata.
La tecnologia di lavorazione e produzione dei dispositivi medici in Cina è fortemente limitata dal livello di lavorazione della lamiera. Fino all'applicazione di apparecchiature di taglio laser ad alta precisione, la qualità della produzione dei dispositivi medici in Cina è stata notevolmente migliorata, le vendite di dispositivi medici sono aumentate e anche lo sviluppo dell'industria medica ha subito un'accelerazione.
I dispositivi medici richiedono la sicurezza della vita umana e svolgono un ruolo importante nella vita umana. La macchina da taglio laser a fibra ad alta precisione fornisce protezione per la sicurezza della vita umana. Le macchine da taglio laser a fibra possono lavorare parti taglienti con angoli di cuneo piccoli e rapporti di aspetto elevati. Rispetto alla lavorazione laser tradizionale, lo spessore dello strato rifuso è significativamente ridotto in termini di larghezza della fessura, angolo di cuneo della fessura e strato rifuso.
La macchina da taglio laser a fibra ha la capacità di regolare liberamente la frequenza e il periodo dell'impulso, migliorando significativamente la controllabilità del taglio. L'elevata qualità del taglio può essere confermata mediante esame metallografico e osservazione della sezione trasversale tagliata al laser. Oggi, molti produttori del settore medico stanno iniziando a realizzare i vantaggi portati dal taglio laser e Xintian Laser ha iniziato a fornire al mercato sistemi di taglio laser completamente integrati, attrezzature per utensili ben progettate e un sistema motore multiasse ad alta precisione per garantire la precisione requisiti di taglio di vari materiali per apparecchiature mediche.