XT Macchina da taglio laser
La macchina da taglio laser è un tipo di attrezzatura con prestazioni eccezionali. Il suo design strutturale è ragionevole, la qualità della lavorazione è buona, la produzione è ampia e può funzionare ininterrottamente senza la necessità di aprire lo stampo. Le sue prestazioni complete sono molto buone ed è scelto dalla maggior parte degli utenti della lavorazione dei metalli. È un prodotto più venduto in vari produttori di lavorazione dei metalli.
Le macchine da taglio laser si affidano principalmente all'azione dei laser per tagliare vari metalli. Il processo di taglio è più o meno il seguente: il materiale viene posizionato sulla piattaforma della macchina utensile e la testa di taglio della macchina da taglio laser irradia un raggio laser ad alto calore sulla superficie del materiale. Il materiale viene irradiato da un raggio laser ad alta intensità per formare un taglio. Quando l'intero modello è completamente tagliato, vengono tagliate altre posizioni. Dopo che tutti i pezzi sono stati elaborati, i pezzi completati possono essere estratti per ottenere i prodotti richiesti.
Le macchine da taglio laser sono suddivise in diversi tipi in base alla tipologia strutturale, comprese le macchine da taglio laser interattive, le macchine da taglio laser a tavola singola, le macchine da taglio laser integrate per piastre e tubi, le macchine da taglio laser per tubi e le macchine da taglio laser tridimensionali. La struttura delle varie macchine da taglio laser è diversa, ma i metodi di lavorazione sono più o meno gli stessi. Va notato che lo spessore dei materiali lavorati da ciascun tipo di macchina da taglio laser varia con la potenza di ciascuna macchina e varia anche l'efficienza di lavorazione. In sintesi, maggiore è la potenza del laser, maggiore è lo spessore e l'efficienza lavorata.
Le macchine da taglio laser vengono utilizzate principalmente per operazioni di lavorazione di materiali metallici e sono attrezzature importanti nel campo della formatura dei metalli. Quali materiali possono tagliare le macchine da taglio laser? Questa apparecchiatura può essere utilizzata per decine di materiali metallici, tra cui acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, lega di alluminio, ottone, rame, lamiera decapata, lamiera zincata, lamiera di acciaio al silicio, piastra elettrolitica, lega di titanio, lega di manganese e altri materiali metallici. Adatto a varie industrie di produzione e trasformazione meccanica come trasporto ferroviario, costruzione navale, automobili, macchine ingegneristiche, macchine agricole e forestali, produzione elettrica, produzione di ascensori, elettrodomestici, macchine per cereali, macchine tessili, lavorazione di utensili, macchine petrolifere, macchine alimentari, utensili da cucina e bagno, pubblicità decorativa, servizi di elaborazione laser esterna, ecc.
Quali sono gli eccezionali vantaggi prestazionali delle macchine da taglio laser?
Prendendo come esempio la macchina da taglio laser Daizu Ultra Energy, la serie MPS-3015H è una tipica apparecchiatura laser di media potenza, che è anche l'apparecchiatura più utilizzata e richiesta sul mercato. Questa apparecchiatura ha le seguenti caratteristiche prestazionali:
Questo prodotto adotta una struttura a doppio azionamento a portale, con precisione di tolleranza di forma e posizione estremamente elevata e buona stabilità.
Adottando il sistema CNC di Han, il sistema offre prestazioni elevate, alta affidabilità e un'interfaccia operativa intuitiva, garantendo un funzionamento facile e conveniente e garantendo il progresso ordinato del taglio e della lavorazione.
L'intera macchina adotta un riduttore di precisione a doppia trasmissione con servomotore e una struttura a cremagliera, garantendo il funzionamento efficiente ed ad alta velocità dell'attrezzatura, nonché una migliore precisione e stabilità.
Il design avanzato del sistema di controllo del percorso del gas, dotato di componenti pneumatici, consente ai clienti di utilizzare liberamente gas ausiliari di taglio ad alta e bassa pressione in base alle proprie esigenze, garantendo la qualità del taglio e riducendo efficacemente i costi di utilizzo.