Composizione strutturale e materiali lavorabili della macchina da taglio laser
Macchina da taglio laser Xintian
L'applicazione dell'industria del laser si divide principalmente in due metodi di lavoro: taglio laser e intaglio laser. L'attrezzatura utilizzata per il taglio è solitamente chiamata macchina per il taglio laser e questi due tipi di attrezzature hanno scopi diversi. Adesso conosciamo principalmente la composizione strutturale delle macchine da taglio laser e la gamma di materiali che possono essere lavorati.
Composizione e struttura della macchina da taglio laser
Le macchine da taglio laser sono generalmente composte da diverse parti, tra cui il laser, il percorso ottico e la struttura meccanica (collettivamente denominata host) che guida e supporta il percorso ottico, il sistema di raffreddamento, il sistema di alimentazione del gas, l'alimentazione e il sistema di controllo.
Analisi delle funzioni di varie parti della macchina da taglio laser
Parte host della macchina utensile: parte della macchina utensile per il taglio laser, che realizza il movimento meccanico del gesso e della pala degli assi X, Y e Z. La piattaforma è dotata dei componenti più potenti dell'altezza della macchina e può generare luce laser in base al programma di controllo. Generatore laser: dispositivo per generare una sorgente di luce laser. Percorso ottico esterno: specchio rifrattivo, utilizzato per guidare il laser nella direzione richiesta. Per evitare malfunzionamenti del percorso del raggio, tutti gli specchi di area devono essere protetti con coperture protettive e collegati a un sistema CNC pulito di protezione dalla pressione positiva: controllare la macchina utensile per ottenere il movimento degli assi X, Y e z, e anche controllare l'alimentazione stabile del laser; La funzione principale tra la macchina CNC e il sistema di alimentazione è quella di impedire il movimento della testa di taglio lungo l'asse Z attraverso un sensore capacitivo flottante e un azionamento ausiliario. È composto da servomotori, aste o ingranaggi e altri componenti di trasmissione.
Console operativa: utilizzata per controllare il processo di lavoro dell'intero dispositivo di taglio.
Raffreddatore d'acqua: utilizzato per raffreddare il generatore laser. Un laser è un dispositivo che converte l'energia elettrica in energia luminosa. Ad esempio, un laser a gas CO2 ha tipicamente un tasso di conversione del 20% e l’energia rimanente viene convertita in calore. L'acqua di raffreddamento elimina il calore in eccesso per mantenere il normale funzionamento del generatore laser. Il refrigeratore raffredda inoltre il riflettore esterno del percorso luminoso e lo specchio di focalizzazione della macchina utensile per garantire una qualità di trasmissione del raggio stabile e prevenire efficacemente deformazioni o crepe causate da una temperatura eccessivamente elevata delle lenti.
Bombola di gas: inclusa la bombola di gas del mezzo di lavoro e la bombola di gas ausiliaria della macchina da taglio laser, che vengono utilizzate per integrare il gas industriale della vibrazione laser e fornire il gas ausiliario per la testa di taglio.
Compressore d'aria e serbatoio di stoccaggio dell'aria: forniscono e immagazzinano aria compressa.
Essiccatore e filtro per il raffreddamento dell'aria: utilizzati per fornire aria pulita e asciutta al generatore laser e al percorso del raggio per mantenere il normale funzionamento del percorso e del riflettore.
Macchina per la rimozione di gas di scarico e polvere: aspira il fumo e la polvere generati durante la lavorazione e li filtra per garantire che le emissioni di scarico soddisfino gli standard di protezione ambientale. Macchina per la rimozione delle scorie: analizza la quantità totale di materiali di scarto e rifiuti generati durante la lavorazione. Il ruolo della macchina da taglio laser apporta una ricchezza incommensurabile allo sviluppo della società, risolve gli esigenti requisiti di precisione, precisione e bellezza nella nostra vita quotidiana e ci offre infiniti prodotti creativi.
La macchina da taglio laser può lavorare i materiali
Taglio di lamiere e tubi metallici, inclusi acciaio inossidabile, acciaio al carbonio, acciaio legato, acciaio al silicio, acciaio per molle, alluminio, leghe di alluminio, lamiera zincata, lamiera di zinco alluminata, lamiera decapata di rame, argento, oro, titanio, ecc.