Macchina da taglio laser Xintian
Non è difficile scoprire che la maggior parte dei macchinari alimentari sono realizzati con materiali metallici. Al giorno d'oggi, con il rapido sviluppo dell'economia, la domanda di vari macchinari alimentari è salita alle stelle. La produzione di macchine alimentari non può prescindere dalla lavorazione della lamiera. Essendo le apparecchiature principali per la lavorazione della lamiera, le macchine da taglio laser svolgono un ruolo indispensabile nella produzione di macchine alimentari.
Le macchine alimentari vengono personalizzate principalmente in piccoli lotti e diverse apparecchiature di lavorazione sono progettate per diversi tipi di alimenti. Tuttavia, prima di formare macchinari alimentari, sono necessari test su più campioni. Tuttavia, il campionamento del processo tradizionale richiede più processi come l'apertura dello stampo, lo stampaggio, il taglio della lamiera, la piegatura, ecc., che consumano molta manodopera e risorse finanziarie, con conseguenti costi elevati. Pertanto, ostacola seriamente il ritmo dello sviluppo innovativo nel settore delle macchine alimentari.
Le macchine da taglio laser sono rinomate per le loro capacità di taglio flessibili e ad alta precisione, in grado di tagliare vari materiali metallici come acciaio inossidabile, acciaio al carbonio e leghe di alluminio. Per la produzione di macchinari e attrezzature alimentari, i vantaggi delle macchine da taglio laser si riflettono principalmente nella loro elevata velocità di taglio, buona qualità di taglio ed elevata precisione: giunzioni di taglio strette, superfici di taglio lisce e nessun danno al pezzo in lavorazione; Durante il taglio, non è influenzato dalla forma del pezzo o dalla durezza del materiale da tagliare; Oltre alla lavorazione dei materiali metallici, è possibile tagliare e lavorare anche i non metalli; Risparmiare sugli investimenti nello stampo, risparmiare sui materiali e risparmiare in modo più efficace sui costi; È facile da usare, sicuro e stabile nelle prestazioni. Migliora la velocità di sviluppo del prodotto e presenta ampia adattabilità e flessibilità.
L’industria delle macchine alimentari in Cina ha sempre dovuto affrontare la difficile situazione di essere piccola ma dispersa, grande ma non precisa, e la tecnologia di base dei prodotti è difficile da competere con quelle sviluppate. Per rimanere invincibile sul mercato internazionale, la produzione alimentare deve raggiungere la meccanizzazione, l’automazione, la specializzazione e la scalabilità, liberandosi dal tradizionale lavoro manuale e dalle operazioni di tipo officina, e migliorare l’igiene, la sicurezza e l’efficienza produttiva.
In futuro, i prodotti di macchine alimentari nazionali e la tecnologia di produzione di macchine alimentari rifletteranno meglio l’informatizzazione, la digitalizzazione, il perfezionamento, l’alta velocità e l’automazione, raggiungendo e superando continuamente i livelli stranieri avanzati. In questo processo, Pengwo Laser e le macchine da taglio laser avranno il dovere di aiutare l'industria delle macchine alimentari a passare dal "Made in China" al "Created in China" e a creare macchinari alimentari più sicuri e di alta qualità.
L’applicazione della lavorazione laser nelle macchine alimentari presenta i seguenti vantaggi:
1. Sicurezza e igiene: il taglio laser è una lavorazione senza contatto, che lo rende molto pulito e igienico, adatto alla produzione di macchinari alimentari;
2. Spessore del cordone di taglio: il cordone di taglio del taglio laser è generalmente compreso tra 0,10 e 0,20 mm;
3. Superficie di taglio liscia: la superficie di taglio laser non presenta sbavature e può tagliare pannelli di vario spessore. L'area della sezione trasversale è molto liscia e non è necessaria alcuna lavorazione secondaria per creare macchinari alimentari di fascia alta;
4. Alta velocità, migliorando efficacemente l'efficienza produttiva delle macchine alimentari;
5. Adatto per la lavorazione di prodotti di grandi dimensioni: il costo di produzione di stampi di prodotti di grandi dimensioni è molto elevato, il taglio laser non richiede la produzione di stampi e può evitare completamente il collasso dei bordi formatosi durante la punzonatura e la cesoiatura del materiale, riducendo notevolmente i costi di produzione e migliorando il livello di macchine alimentari.
6. Molto adatto per lo sviluppo di nuovi prodotti: una volta formati i disegni del prodotto, la lavorazione laser può essere eseguita immediatamente per ottenere i prodotti fisici dei nuovi prodotti in un breve periodo di tempo, promuovendo efficacemente l'aggiornamento delle macchine alimentari.
7. Risparmio di materiale: la lavorazione laser utilizza la programmazione del computer per eseguire l'annidamento del materiale su prodotti di forme diverse, migliorando notevolmente l'utilizzo del materiale e riducendo i costi di produzione delle macchine alimentari.