Macchina da taglio laser Xintian
La questione su come gestire le bave con le macchine da taglio laser lascia tutti perplessi. Come nascono le bave? Quali sono le cause delle bave nella lavorazione della lamiera con macchine a taglio laser? Di seguito è riportata una breve analisi del marchio di apparecchiature laser a bassa potenza per Xintian Laser.
Come fa una macchina da taglio laser a gestire le bave? Alcuni clienti utilizzano una macchina da taglio laser per lavorare la lamiera, ma l'effetto di taglio del pezzo non è ideale e sono presenti molte bave. Quindi molti clienti iniziano a dubitare della qualità del prodotto della macchina da taglio laser, ma non è così. Durante il processo di taglio delle macchine per il taglio laser dei metalli, a causa di un funzionamento improprio e di problemi tecnici, potrebbero apparire bave sui materiali lavorati. Le bave si verificano solo nel taglio dei metalli e non ci sono problemi con le bave nel taglio non metallico. Come nascono le bave? Le bave, infatti, sono particelle residue eccessive sulla superficie dei materiali metallici. Se un materiale presenta delle bave, può essere classificato come difettoso. Più bave ci sono, minore è naturalmente la qualità. Quali sono le cause delle bave nella lavorazione della lamiera con macchine a taglio laser? Analizziamoli brevemente per tutti.
Il principio di funzionamento e l'analisi tecnica della macchina per il taglio laser hanno identificato le ragioni e le soluzioni per la generazione di bave.
1、 C'è una deviazione nelle posizioni superiore e inferiore del fuoco del raggio.
Soluzione: regolare la posizione del fuoco e regolarla in base alla posizione di offset che produce.
2、 La potenza in uscita della macchina è insufficiente.
Soluzione: verificare se la macchina da taglio laser funziona normalmente. Se è anormale, deve essere riparato e mantenuto in modo tempestivo. Se normale, controllare se il valore di uscita è corretto.
3、 La velocità di taglio del filo della macchina da taglio è troppo lenta.
Soluzione: regolare e migliorare tempestivamente la velocità di taglio del filo.
4、 La purezza del gas ausiliario nella macchina da taglio non è sufficiente.
Soluzione: spiegare come migliorare la purezza del gas ausiliario.
5、 Il punto di addizione del raggio laser della macchina da taglio si è spostato.
Soluzione: eseguire il debugging del focus e apportare modifiche tempestive
6、 Instabilità causata dal funzionamento prolungato delle macchine da taglio laser.
Soluzione: spegnere la macchina, riavviarla e lasciarla riposare.
La macchina per il taglio laser dei metalli è una macchina di precisione e anche il suo funzionamento è un compito delicato. Spesso, un errore nei dati può causare un funzionamento anomalo del suo lavoro. Nel lavoro, quindi, è necessario essere meticolosi e precisi per ridurre ed evitare errori.
Le ragioni principali delle bave nella lavorazione della lamiera con macchine a taglio laser; Quando una macchina da taglio laser sta lavorando un pezzo, l'elevata energia generata dal raggio laser che colpisce la superficie del pezzo provoca una rapida vaporizzazione ed evaporazione per raggiungere lo scopo del taglio. Ma c’è un dispositivo fondamentale a cui dobbiamo prestare attenzione, ovvero il gas ausiliario. Il gas ausiliario si riferisce allo scarico delle scorie sulla superficie del pezzo dopo che il pezzo è stato esposto alla gassificazione. Se non viene utilizzato gas ausiliario, le scorie formeranno bave e si attaccheranno alla superficie di taglio dopo il raffreddamento. Questo è il motivo principale della formazione di bave.
Un altro motivo è il problema della qualità dell'attrezzatura stessa, nonché il fattore di impostazione dei parametri. Pertanto, dopo aver acquistato una macchina per il taglio laser, i clienti devono rivolgersi a un operatore professionista per eseguire il debug dell'attrezzatura.
Soluzione alle bave nella lavorazione della lamiera con macchine taglio laser;
1. È necessario dotare un compressore d'aria e utilizzare gas ausiliario per il taglio.
2. Trova un operatore professionista per eseguire il debug dei parametri della macchina da taglio laser fino a quando non torna normale.